Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 new entry nel patrimonio di famiglia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dueruoteanni60 Posted - 30 dic 2008 : 21:49:20
Ragazzi, ragazzi!!!!
Finalmente è arrivata, la mia 150 special silver.....adesso riposa in garage, sotto una bella coperta (fa freddino)....in attesa dei consueti giretti di propaganda. Calci da mia moglie, tanti: ma come disse qualcuno, i lividi passano, la lambretta resta.....Vorrei chiedere una cosetta a voi appassionati: il motore va che è una bellezza, solo mi sa che lo starter non funziona....come si potrebbe vedere se funziona e, eventualmente, ripararlo? Nella li 125 III serie che ho a napoli, quando muovi la levetta dello starter senti proprio come se funzionasse a molla, invece qui va liscio, come se si muovesse a vuoto. Rimedi? Lo chiedo a voi perchè grazie al vostro aiuto sono riuscito a cambiare il bloccasterzo della 125 e altre piccole cosette.....
Grazie
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI......sempre in sella!
Antnio
PS: appena riesco, posto qualche foto.....

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbotticelli Posted - 31 dic 2008 : 19:16:05
Se stai a Roma seve aiuto, chiama...

Il Botticelli
dueruoteanni60 Posted - 31 dic 2008 : 17:04:45
Ragazzi, grazie a tutti, come al solito siete preziosissimi, al mio rientro a Roma (la lambretta sta nel garage di mia madre) metterò in pratica quanto mi avete suggerito.
Per lambrociro: contracambio gli auguri, dopo il 3 sicuramente ti chiamerò, per sapere come fare a iscrivermi, se c'è in programma qualcosa e altre informazioncine.
ANCORA AUGURI A TUTTI, PER UN 2009 SEMPRE PIU' COLMO DI FELICITA'.....tutti in sella!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
lbotticelli Posted - 31 dic 2008 : 08:43:47
Ciao Antonio, vorrei avere anch'io i tuoi lividi ma non trovo lambrette disponibili!! Veniamo allo starter. Devi semplicemente svitare il regolatore sul carburatore dove si inserisce il filo dello starter, quello con guida a forma angolare. Chiave da 10mm svitalo, poi aziona la levetta esterna sotto il bauletto e se il pistoncino di ottone posto alla base del filo si ritrae vuol dire che funziona. Se non fosse così verifica l'integrità del filo. Il fatto che non sia "scattante" potrebbe essere dovuto alla molletta presente nel congegno di tiraggio dello starter.

Il Botticelli
lambrociro Posted - 31 dic 2008 : 08:18:25
ANTONIO AUGURI di buon'anno vedi che il mio invito è sempre valido contattami ciao Ciro.
De Santis Pietro Posted - 30 dic 2008 : 22:13:23
Innanzitutto verifica che il filo sia integro ed attaccato al cilindretto dentro il carburatore,potrebbe essere lento e va solo regolato in modo che quando si gira la leva tiri il giusto che occorre per aprire (si fa per dire) l'aria.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000