V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
greco |
Posted - 27 dic 2008 : 19:03:19 finalmente ho finito di sverniciare la carrozzeria ,cosi dopo le feste la farò verniciare.saluti angelo
Allegato: Presentazione standard1.jpg 78,27 KB
Allegato: Immagine2.jpg 153,99 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Freedom |
Posted - 01 gen 2009 : 12:12:59 happy new anno!
Carletto |
lucy |
Posted - 31 dic 2008 : 15:04:33 buon anno a tutti!!!!
W la "d" |
lambrettista _doc |
Posted - 31 dic 2008 : 14:59:44 buo anno angelo,e a tutti voi
battiato michele |
almo |
Posted - 31 dic 2008 : 14:52:35 Citazione: Messaggio inserito da greco
sono d'accordo con voi,sicuramente un restauro fatto da professionisti risultera migliore di quello fai da te.auguro a tutti un felice e sereno anno nuovo con la speranza di vedere sempre piu lambrette in circolazione.saluti angelo
Ciao Angelo, Buon Anno anche a te.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
greco |
Posted - 31 dic 2008 : 14:42:51 sono d'accordo con voi,sicuramente un restauro fatto da professionisti risultera migliore di quello fai da te.auguro a tutti un felice e sereno anno nuovo con la speranza di vedere sempre piu lambrette in circolazione.saluti angelo |
samaghi |
Posted - 31 dic 2008 : 14:07:00 Giusto Carletto, io sinceramente poi mi pongo anche un altro quesito:con il fai da te si ottiene il massimo in termini di restauro? Per quanto riguarda tutte le operazioni di smontaggio, di cura, di pulizia, di rimontaggio ecc ecc sono convinto di si, per altre operazioni dove è richiesta una certa "arte", mi muovo con una certa umiltà e magari affido il lavoro a chi lo fa di mestiere; mi riferisco ad esempio alla verniciatura (posso impegnarmi al massimo in giardino, ma il risultato che otterrò non sarà mai paragonabile a quello di un carroziere dotato di forno). Così alla fine dico, un restauro in meno, ma che si possa definire tale....se si parla di conservato il discorso è diverso, in questo caso il self made forse è in grado di dare il massimo risultato, ma purtroppo a me non è ancora capitato... |
Freedom |
Posted - 30 dic 2008 : 20:22:09 Non credo che, cercarla ,acquistarla, smontarla,dividere la bulloneria da cromare , nichelare, zincare, lucidare i pezzi in alluminio, cercare pezzi da sostituire, ripassare filetti rovinati , dare direttive al carrozziere su come e cosa deve fare , la vernice che bisogna acquistare perchè rigorosamente lechler,acquistare ricambi e rimontarla secondo i canoni appropriati. Vogliamo parlare del Motore? smontarlo tutto rondella per rondella paraolio per paraolio, cuscinetti biella pistone rettifica, fase, insomma credo ci siano tutti i presupposti per sentirsela PROPRIA a prescindere se sabbiata o no. SBAGLIO??? Credo che sia sufficiente volerla per sentirsela Propria anche se tutti i lavori da svolgere li svolgano terzi.
Carletto |
maxi |
Posted - 30 dic 2008 : 19:34:30 Nonostante la taccagneria che mi attanaglia, ho fatto sempre sabbiare le mie Lambrette e concordo sul fatto che sia il miglior sistema per togliere la ruggine soprattutto perché arriva ovunque. Sposo però anche la teoria di Greco quando dice che se fai tutto da solo il mezzo lo senti più tuo. Se vi comprate una sabbiatrice potrete raggiungere l’apice della lussuria.
Massimo |
pieremo |
Posted - 30 dic 2008 : 12:45:05 Tanto di cappello, cio' non toglie che la sabbiatura riesca a togliere la ruggine anche in posti nascosti dove la spazzola o il raschietto non arrivano. Remo |
greco |
Posted - 30 dic 2008 : 00:11:03 lasciamo stare la dicerie su i liguri e ritorniamo alle lambrette è troppo facile farsi sabbiare la carrozzeria dal sabbiatore farsela verniciare dal carrozziere e farsi rifare il motore dal meccanico, io se volevo tutto questo mi sarei comperato un mezzo già restaurato ho addirittura un mezzo nuovo , il mezzo lo senti tuo quando lo inizi tu a smontare è sei tu a finirlo di rimontare cosi si vede il tuo risultato. saluti angelo |
lambrettista _doc |
Posted - 29 dic 2008 : 21:25:37 dalle mie parti con 80 euro ti sabbia qualsiasi lambretta compreso il motore e nel giro di qualche giorno e pronta
battiato michele |
pieremo |
Posted - 29 dic 2008 : 21:21:11 remo |
lucy |
Posted - 29 dic 2008 : 20:28:23 sono tute "dicerie" le hanno inventate gli scozzesi per non sentirsi soli |
poldo90 |
Posted - 29 dic 2008 : 19:14:37 Neppure io, che per altro NON lo sono!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
samaghi |
Posted - 29 dic 2008 : 18:38:50 ....ma io non ho mai detto nulla sui liguri.... |
greco |
Posted - 29 dic 2008 : 18:00:15 rispondo a Pieremo Samaghi e Fredoom il problema non sono i 100 o 200 euro (preciso che non sono ligure ma trasferito a la spezia per lavoro) comunque penso che gli altri liguri del forum siano contenti delle vostre opinioni, tornando alla lambretta se guardate il mio album fotografico vedrete una LI fatta due anni fa uno stornello e un 50 special fatte nello stesso modo è non c'è traccia di ruggine. ad eliminare il riformarsi della ruggine non è certo la sabbiatura,ma è tutto quello che viene usato dopo. comunque avevo già specificato che se la lambretta la devono fare gli altri (sabbiatore,carroziere e meccanico) io cosa faccio.saluti angelo |
gianjeep |
Posted - 29 dic 2008 : 13:31:40 bel lavoro pero' ti consiglio di staccare i pezzi per fare bene anche le parti nascoste.. se ti serve ho un bel copri sella originale ciao |
poldo90 |
Posted - 29 dic 2008 : 13:05:18 per far sabbiare la mai mi hanno ciesto 200 euro!!!! poi non so
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Freedom |
Posted - 29 dic 2008 : 11:38:13 io spendo 100 euro, qualsiasi mezzo porti, e nell'arco di una settimana me la restituisce. ma se da altre parti è come dite voi io quasi quasi faccio società con Samaghi........
Carletto |
samaghi |
Posted - 29 dic 2008 : 10:13:52 ...se a sabbiare una D, la nuova tariffa è 200 €. cambio lavoro ...
|