V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barab |
Posted - 26 dic 2008 : 16:37:47 regolazione puntine 125 special volano dansi
rimontato il volano con il blocchetto puntine "lento" ho inserito fra di loro .40mm circa e poi ho serrato la vitina che fissa il blocchetto allo statore.
finita la regolazione?
ho dei dubbi perché ruotando il volano vedo le puntine sempre aperte a 0.40.. cosa dovrebbe succedere? dovrebbero chiudersi ad un certo punto (in corrispondenza del solchetto che vedo nella battuta del portapuntine sul volano?) e se si, riusco a vederlo da fuori? oppure dovrebbero essere sempre chiuse ed aprirsi a 0.40 solo ad un certo punto?
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
barab |
Posted - 27 dic 2008 : 10:31:16 grazie provo subito, tempo permettendo (qua sta nevicando di brutto!)
|
pieremo |
Posted - 26 dic 2008 : 18:31:47 Le puntine si devono aprire prima del PMS Circa 32 mm sul diametro del volano. Regola le puntine quando l'eccentrico le fa andare alla massima apertura. |
metz |
Posted - 26 dic 2008 : 18:01:33 Si, mettile al pms, inserisci lo spessimetro e stringi, usa lo 0,45 |
riri |
Posted - 26 dic 2008 : 17:40:55 oppure dovrebbero essere sempre chiuse ed aprirsi a 0.40 solo ad un certo punto?
Esatto, devono aprirsi solo quando il pistone è al punto morto superiore.Il resto del tempo o del giro, devono rimanere chiuse. Per cui porti il pistone al punto morto sup. e solo a quel punto registri l'apertura. ciao |