V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
billy ardox |
Posted - 26 mar 2004 : 08:42:14 Sto rimontando la LD 1952 :dal cavo candela arriva la scossa ma non abbastanza per dare scintilla. Ho smontato la bobina interna ed ho controllato gli avvolgimenti, misurando la resistenza per verificare eventuali problemi. L'avvolgimento di BT ( filo proveniente dal condensatore ) con massa avvolgimento mi dà 0,9 Ohm, quello di AT ( tra lo stesso filo di BT e la presa cavo candela ) mi dà 4700 Ohm. Qualcuno ha valori simili di riferimento ? Sono secondo voi regolari ? Ho controllato le puntine ed il condensatore e mi sembra tutto a posto; secondo voi quali ulteriori verifiche posso fare ? Grazie Giovanni |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
i4yfc.fabri |
Posted - 30 mar 2004 : 02:55:07 Sulla mia D del 54 la scintilla era molto debole ed era causata dalla lemta ma inarrestabile smagnetizzazione del volano. Andrebbe rimagnetizzato. Infatti a luci spente faceva fatica a fare la scintilla, a luci accese a volte si spegneva il motore.
FABRIZIO |
billy ardox |
Posted - 28 mar 2004 : 18:22:01 Bah, non so perchè ma a suon di prove e smonta/rimonta la scintilla è arrivata......forse una massa strana rompeva le scatole.
|