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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 18 dic 2008 : 17:42:42
Ragazzi è pronto a "ruggire" :D:D


Il meccanico oggi mi ha dato il motore completo revisionato della mia C.
Allegato: 18122008(001) [].jpg
189,24 KB

I cuscinetti di banco, pur essendo stata conservata bene, erano obiettivamente da buttare. Soprattutto i due esterni.
Ergo al motore sono stati fatte le seguenti cose:
- cuscinetti e paraoli nuovi
- guarnizioni motore nuove
- fasce pistone (senza rettificare), la compressione è buona!
- dischi frizione
- puntine e condensatore
- lavoretti vari e sostituzione di minuterie varie
- ganasce posteriori
- pulizia e verniciatura cilindro

Ovviamente, come giusto che sia, il meccanico mi ha ridato tutti i componenti vecchi che conserverò.
Manca solo una bella pulita (non voglio verniciarlo) e via! sono ansioso per la prima accensione che avverrà nell'anno nuovo!!! SPEREM !!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
supermaggio82 Posted - 23 gen 2009 : 13:18:03
grazie mille per la segnalazione, se non dovesse andar bene quello che dovrebbero procurarmi mi butto su questo.
ilbreizh Posted - 23 gen 2009 : 12:54:46
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

200 euro. e sono ancora alla ricerca di un mozzo anteriore, che forse mi hanno trovato, per poterlo montare, che voglia!



il mozzo lo trovi su subito.it in sicilia

il breizh
supermaggio82 Posted - 23 gen 2009 : 12:13:29
200 euro. e sono ancora alla ricerca di un mozzo anteriore, che forse mi hanno trovato, per poterlo montare, che voglia!
blackdog Posted - 23 gen 2009 : 12:09:08
supermaggio alla fine il lavoro dal meccanico quanto ti costò?
gis Posted - 19 dic 2008 : 19:00:54
Ascolta Maxi! guarda che dopo te ne penti!
é un peccato lasciarlo così dopo un lavoro del genere:
Poi fai quello che vuoi! noi diamo solo consigli e non imposizioni ne tantomeno giudizi!
saluti

Vince sempre chi più crede!
supermaggio82 Posted - 19 dic 2008 : 00:31:40
Guarnizioni nuove!

Adesso non è il massimo anche perche è sporco. Una volta ripulito con un disco di feltro e un po di olio di gomito gli darò uno strato protettivo di teflon spray. Il teflon è micidiale, offre una protezione che non è comparabile con nessun altro prodotto.
Sinceramente ho dei dubbi sulla resistenza della vernice, non mi ha mai convinto del tutto la verniciatura. Sicuramente come impatto estetico è piu bello verniciato, però ripeto non sono convinto.
Stranamente sono andato contro il mio pensiero e ho preferito, diciamo cosi, "conservarlo". Della vernice originale in pratica non c'era traccia...
125m Posted - 19 dic 2008 : 00:09:58
Scusa la domanda, ma le guarnizioni motore le ha cambiate o ha solo tolto quelle vecchie?
non vedo traccia di guarnizioni nuove...
concordo poi con chi la avrebbe verniiato 690 prima di rimontarlo.

buona notte
Roberto

Grazie Ferdinando !
maxi Posted - 19 dic 2008 : 00:08:30
Guarda che verniciato non è male, fatti un'idea.

Allegato: 1.JPG
163,16 KB

Allegato: 2.JPG
147,58 KB

Massimo
guido angelo Posted - 19 dic 2008 : 00:00:54
beh,gia che c'eri...
ciao

guido delli ponti
metz Posted - 18 dic 2008 : 23:44:35
Personalmente, con così tanto alluminio in vista lo vernicerei, diventa brutto subito...
supermaggio82 Posted - 18 dic 2008 : 19:20:35
No, ho deciso da subito di non verniciarlo. E' vero in origine era 690 ma verniciato, per gusti personali, mi fa ribrezzo :D:D Lo preferisco bello pulito...p.s della vernice originale peraltro non è rimasta quasi traccia. Lo farei verniciato (forse) solo se dovessi tenerla esposta senza usarla.
Lo snodo post è OK! l'ha controllato.

Hai ragione la bielletta è al contrario... la giro...
ironmana Posted - 18 dic 2008 : 19:00:28
Oltre alla verniciatura, la bielletta del freno posteriore è rivolta al contrario.
Lo snodo posteriore invece è ok???
Non ha revisionato anche quello??Di solito dà dei grattacapi.

Claudio
metz Posted - 18 dic 2008 : 18:11:22
Ma scusa, non lo vernici?? Guarda che in origine era in fiat 690

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