Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanda (forse) scontata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 17 dic 2008 : 12:40:58
ciao lambrettisti,

mi sa che per un po' di tempo dovrò lasciare la Lambretta all'aperto, di notte. Temperatura che andrà sotto lo zero termico, telo impermeabile in caso di pioggia... ma non è che si congela la benzina nel serbatoio o il freddo eccessivo può causare danni?

grazie per le risposte,

Daniele

Chi va in Lambretta è giovane
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 17 dic 2008 : 13:33:02
A bèh...allora coprila solo con un telo e basta!Direi che NON hai altro da fare!

-SX 200-
danielemod Posted - 17 dic 2008 : 13:13:50
Mi son spiegato male: non si tratta di una pausa prolungata. uso la Lammy tutti i giorni, e dove abito ora non ho garage a disposizione: dovrò lasciarla all'aperto ferma solo di notte, per poi usarla durante il giorno. Dicevo "per un po' di tempo" perché questa situazione durerà tutto l'inverno: notte fuori al gelo e giornata in giro.
Per soste prolungate e riposi forzati invece posso fare affidamento sul garage che ho a casa dei miei, dove posso lasciarla a lungo senza problemi.

Chi va in Lambretta è giovane
Mego Posted - 17 dic 2008 : 13:00:01
Direi che la benzina fa un bel pò fatica acongelarsi con le temperature che abbiamo qua (anche se negli ultimi inverni è andata sotto parecchio!). Diverso discorso è per il DIESEL,ma LAmbrette alimentate a gasolio ancora NON ne ho viste!Cmqe anche se la benza ghiacciasse non vedo dove potrebbe essere il problema visto che da quanto ho capito non la usi,quindi basterebbe aspettare LA BELLA STAGIONE e via!Danni direi che il freddo non ne dovrebbe causare...piuttosto che il freddo io mi preoccuperei dell'UMIDITA' e della PIOGGIA!QUELLA SI CHE CAUSA DANNI GRAVI!
SE hai deciso di STIVARLA FUORI fossi in te toglierei la candela e spruzzerei dentro al cilindro un prodotto lubrificate (che può essere un pò di miscela al 10%,quindi con percentuale molto alta di olio che dovrai rimuovere quando deciderai di rimettere in moto la "ragazza"!Oppure anche una spruzzatina leggera di svitol...insomma vedi tu,ma il cilidro-pistone e fasce elastiche son la parte più delicata!Fatte queste operazioni riavvita la candela e lascia "decantare" per tutto l'inverno.). Coprila con teli plastificati ma eviterei assolutamente di aggiungere sotto comperte o teli perchè NON fan altro che immagazzinare l'umidità!Possibilmente cerca di parcheggiarla su due staffe di legno,o meglio fa in modo che le gomme non appoggino direttamente sulla terra-asfalto ma sollevale e metti sotto del legno...in ultimo ogni tanto controlla sempre le atmosfere delle gomme,tieneile sempre abbastanza gonfie o quando l'andrai a "rispolverare" facile che ti troverari le gomme "quadrate"!!!

Detto questo...al momento altri consigli NON mi vengono...

-SX 200-
supermaggio82 Posted - 17 dic 2008 : 12:52:05
Danni seri no. La benzina non congela a meno che non abiti al polo nord. Piu che altro è una questione di umidità, danni seri non ne avrai, certo è che è molto meglio se "riposasse" riparata...non dico al chiuso ma almeno riparata. Ricordati di mettere le gomme appoggiate su un'asse in legno che isola il pneumatico dal freddo. Poi, sarebbe un bel lavoro, anche se la copri col telo, se le dessi una passata di cera protettiva, magari a base di teflon (vedi synpol in confezione rosso scuro con tappo oro), che forma un film protettivo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits