Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa VBA prima vagito poi stop.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
segugio Posted - 16 dic 2008 : 23:31:47
sabato la VBA è andata in moto, 3/4 accelerate, fumo densissimo poi...morta, sembra le manchi la benza d'improvviso.appurato che la corrente arriva alla candela (c'é scintilla), la benza arriva nel tubo al carburo, il tubo benza è stato accorciato al minimo indispensabile, puliti filtro e getti, carburatore appena revisionato (é del tipo maledetto con starter scorporato, vale a dire il cavetto aria chiude una sorta di farfalla in corrispondenza dell'abbocco manicotto aspirazione), il rubinetto del serbatoio revisionato anch'esso ed in ottimo stato. non so + che fare, si é messa un po' di miscela direttamente nel cilindro dal foro candela, niente da fare. tolti coperchio scatola carburo e filtro si é messa un po di benza direttamente nella vaschetta, così alla fine va in moto, ma dopo qualche accelerata fine della musica. ho pensato allo sfiato sul tappo serbatoio, magari é completamente otturato, ma l'amico meccanico che mi assisteva dice che non é possibile, la benza finisce troppo presto. mi consiglia di cambiare il carburatore mettendone uno + moderno con starter incorporato. prima vorrei fare un ultimo tentativo, cosa ne pensate? grazie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
segugio Posted - 22 dic 2008 : 22:15:48
veramente sapevo che se la vespa rimane "strozzata", specialmente su di giri, bisogna accorciare il tubo della benza, almeno ne sono certo x quanto riguarda le sportive, vedi gs/ss/rallies...magari il vba non é tanto racer, però qualcosa ci azzecca.premetto ancora la mia ignoranza in materia, ma posto che come dimensioni ci stia, il carburatore 20/20 D non funzionerebbe così com'è senza ritoccare i getti? al limite aumentano i consumi (forse ho detto una boiata grossa grossa, ehm), ad occhio la scatola depuratore mi pare un po + grande.mi risulta molto difficile reperire in giro un SI 20/17 C come dio comanda, qualcuno x caso ne ha uno in + in garage o sa dove acquistarlo? consigli e dritte sempre molto ben accetti!
Mario67 Posted - 21 dic 2008 : 16:06:00
Ciao anche io posseggo una vba1,il problema sta nel carburatore,tubo benzina lungo e per quanto riguarda il carburatore monta un 20/17,controlla anche lo spillo conico

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
samaghi Posted - 21 dic 2008 : 14:56:07
Tubo della miscela ridotto al minimo? Forse il problema sta lì...ridurre al minimo il tubo della miscela è un errore, prova a metterne uno più lungo di almeno 10-12 cm.....
poldo90 Posted - 21 dic 2008 : 09:47:26
caso mai basta diminuere i gettti e in teoria dovrebbe andare!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
segugio Posted - 20 dic 2008 : 22:57:51
dunque, escluderei il paraolio in quanto il motore é stato revisionato completamente inclusa sostituzione paraoli, idem per il carburatore. ho provato con il tappo serbatoio aperto senza risultati. mi fa sospettare del carburatore (nato male) quanto scriveva mamma piaggio a pag.19 del manuale x staz.di servizio: "sostituire il carburatore preesistente con il tipo munito di dispositivo starter, SI 20/17 C..." x cui se si erano accorti del difetto all'epoca qualcosa che non andava ci doveva essere. il punto é che ho trovato in garage un carburatore SI 20/20 D ex sprint 150, secondo voi potrebbe andare? spero che non si riveli troppo grosso, ammetto la mia ignoranza in materia.
pablo63 Posted - 17 dic 2008 : 20:00:35
prova a tappare l' entrata aria al carburatore , se va' in moto
potrebbe essere il paraolio lato frizione
poldo90 Posted - 17 dic 2008 : 18:49:02
concordo con isoscuter!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 17 dic 2008 : 08:43:27
In effetti dai sintomi descritti sembra ci sia un problema sul carburatore.
E' probabile che ci sia il galleggiante che non funziona correttamente, comunque fai anche la prova senza tappo sul serbatoio.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits