Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione 22 + pulizia carburatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeterMeus Posted - 12 dic 2008 : 10:25:53
devo carburare un sh 2/22 (grazie al lambro) su un 175cc
mi interesserebbe solo capire la grandezza del getto di massima,
inoltre mi sto inoltrando nelle scuole di pensiero sulla pulizia dei carburatori!chi consiglia acido di batteria,chi sgrassatori universali: cosa scegliere se il carburatore è bello incatramato?!io uso diluente al nitro e tanta aria compressa....quasi un CHILO!scherzo!
chi ha consigli,son sempre ben accetti!
grazie,peter

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 12 dic 2008 : 12:23:08
Ciao PETER. Guarda per la pulizia quello che già usi (unito a tanta pazienza) va benissimo. Ci vuole tempo ma così sei sicuro di NON rovinare nulla. Acidi e altro rischiano i rovinare il materiale con cui è costruiti il corpo carburatore.Io fossi in te lascierei perdere. Diluente,pennelli e spazzoiline in metallo...piano pinao lo tiri nuovo!

-SX 200-
Caveman Posted - 12 dic 2008 : 12:19:11
Io andrei di acido da batteria...
me lo aveva consigliato Paolo Catani, e devo dire che e' una bomba! tornato come nuovo! anche se bisogna stare un attimino attenti...
prendi un recipiente (io ho usato il fondo di una bottiglia di plastica tagliata a meta') e mettici l'acido da batteria (usa sempre dei guanti) poi immergi il carburatore smontato (magari tenendolo con delle pinze) per una ventina di secondi... e poi lo togli e lo sciacqui con acqua. una soffiata per asciugarlo, ed il gioco e' fatto.
p.s. se usi questo metodo, ti consiglio, oltre ai guanti, di fare il tutto all'aperto, e di stare molto attento ai vapori che si creano quando immergi il carburatore nell'acido)


Lambretta LI 150 III° serie ('63)
yari Posted - 12 dic 2008 : 11:51:43
Ciao ma che lambretta è?? 175 originale o alesato?? che carburatore monti adesso e che getto??

ciao Yari

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits