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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 10 dic 2008 : 10:57:20
CIAO RAGAZZI, DOMANDA STUPIDA
DEVO CONTROLLARE SE C'è CORRENTE SULLO STATORE VOLANO CON IL TESTER.COME DEVO PROCEDERE?

Alessandro
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 10 dic 2008 : 22:28:25
per vedere se fanno corrente, fai girare il volano e appoggia la punta dei fili sul volano mentre ruota se fanno delle scintilline vuol dire che da corrente
vaale Posted - 10 dic 2008 : 21:47:26
collega il puntale nero del tester sul telaio della lambretta .
con il puntale rosso vai a misurare la tensione sui fili che escono dal magnete (verde accensione , marrone fari , viola luci di posizione , rosa freno posteriore) .
la lambretta deve però essere accesa..........ed il tester impostato su tensione alternata .
gaurlo Posted - 10 dic 2008 : 17:23:24
appoggia il tester sul filo che entra e su quello che esce!!!
ma puoi vedere solo se c'è un cavo interrotto !! gau
Alex71276 Posted - 10 dic 2008 : 17:04:13
Ma devo appoggiare i puntali del tester direttamente sulle bobine o sui fili che escono...scusa ma sono ignorante in material.

Alessandro
almo Posted - 10 dic 2008 : 17:00:04
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

MA IL TESTER ALLORA NON SERVE PER VERIFICARE SE C'è TENSIONE SULLE BOBINE ALL'INTERNO DEL VOLANO

Alessandro


Col tester puoi controllare...da fermo, la resistenza in Ohm delle bobine, o se c'è continuita'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 10 dic 2008 : 16:41:07
MA IL TESTER ALLORA NON SERVE PER VERIFICARE SE C'è TENSIONE SULLE BOBINE ALL'INTERNO DEL VOLANO

Alessandro
almo Posted - 10 dic 2008 : 16:38:36
Ciao devi montarlo e farlo girare, solo cosi genera corrente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 10 dic 2008 : 16:20:07
e come faccio?

Alessandro
Marino48 Posted - 10 dic 2008 : 15:55:11
mi sa che puoi controllare che le bobine NON siano in corto.La corrente la genera il volano + le bobine.


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