V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Aleviso81 |
Posted - 03 dic 2008 : 12:45:21 Ciao a tutti sono nuovo di questo sito, sto iniziando il restauro di una LAMBRETTA 48 del 1957. Sto iniziando a disassemblarla per riverniciarla, sembra semplice ma purtroppo un po per la paura di rompere qualcos, un po per inesperienza non riesco a togliere delle parti. Ora sono fermo al serbatoio, ho visto che sotto ha una vite di riscontro, ma non è quella! poi qualcuno sa spiegarmi cosa serve il tubetto che esce verso l'alto dal serbatoio? grazie mille a tutti e se qualcuno sta restaurando o ha restaurato una lambretta 48 mi mandi delle informazioni utili! se a qualcuno servisse io ho restaurato un GARELLI GLUP FLEX
Visigalli Alessandro |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Aleviso81 |
Posted - 11 dic 2008 : 07:56:34 Ciao ragazzi mi servirebbe un opinione: sto facendo fare dei preventivi per far cromare il manubrio e le maniglie di freno e frizione della mia lambretta 48, per adesso mi ha riposto via mail un cromatore chiedendomi 100 euro tondi tondi...secondo voi è tanto o può andare bene come prezzo? grazie mille per il giudizio PS: considerate che il manubrio della lambretta è praticamente al 100% uguale a quello di una bicicletta vecchia!
Visigalli Alessandro |
Aleviso81 |
Posted - 09 dic 2008 : 08:02:23 Ragazzi l'avanzamento dello smontaggio del mitico lambrettino 48 AVANZA DA DIO! sono riuscito a togliere il serbatoio, gli ammortizzatori e altro!
Visigalli Alessandro |
lupin III |
Posted - 05 dic 2008 : 08:37:50 In alto, di fianco a " discussioni recenti " c'è il tasto "utenti", clicca e inserisci il nome dell'utente che cerchi, automaticamente si apre la scheda personale con la casella di email, se attiva. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Aleviso81 |
Posted - 05 dic 2008 : 08:07:50 scusate ma come posso fare a trovare DEVISE per mandargli un messaggio e chiedergli info sulla lambretta 48? grazie
Visigalli Alessandro |
Aleviso81 |
Posted - 05 dic 2008 : 08:03:17 Grazie mille a tutti! ieri sera ho tolto la copertura in pelle della sella,per far sabbiare la parte in metallo (molle e supporti) in modo poi da riverniciarla e togliere tutta la rugginazza residua! Questa sera provo a tirar lucido alcune parti con un panno con pasta abrasiva, se funziona risparmierò un bel po di soldi di cromatura! buona giornata a tutti
Visigalli Alessandro |
stray runner |
Posted - 04 dic 2008 : 13:48:42 Aleviso, contatta Devise del forum, lui e suo padre sono anni che restaurano lambrettini 48 x hobby e conto terzi e sicuramente puo' aiutarti in tutto quello che hai bisogno |
lupin III |
Posted - 04 dic 2008 : 13:34:37 devi avere all'attivo almeno 10 post per poter inserire delle foto, per l'album personale, se non sbaglio 20 post ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Aleviso81 |
Posted - 04 dic 2008 : 13:28:09 Domanda a tutti: ma come si fa a creare un proprio album fotografico da condividere nel forum o per mettere all'interno di un post un immagine?grazie
Visigalli Alessandro |
tiz.b |
Posted - 04 dic 2008 : 13:15:28 Mitico il Garelli GLUP ce lo avevo anch' io
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Aleviso81 |
Posted - 04 dic 2008 : 12:49:23 Grazie a tutti per il benvenuto nel forum, mi ha fatto molto piacere leggere tutte le vostre risposte, Per rispondere a Mego il mio primo restauro è stato di un GARELLI GULP FLEX 50 del 1976, mi rendo conto che non ha molto valore, ma era di mio nonno e non vi dico che piacere ha fatto a mia nonna vederlo come nuovo! Ora mi sto cimentando in un lambrettino 48 in quanto l'ho trovato ad una cifra veramnte irrisoria e quindi me lo sono comprato, in piu sono anche convinto del fatto ke non dovrò spendere molto anche a rimetterlo in marcia. Quindi l'ho vista come una buona occasione per fare anche un po di pratica, poi mi piace l'idea di non vederne tante in giro! non che ci siano molte lambrette, ma questa è abbastanza "rara"
Visigalli Alessandro |
Mego |
Posted - 04 dic 2008 : 01:58:55 Ben venuto Aleviso81...nemmeno io son pratico al punto da poterti dar consigli utili sul 48....Ma posso chiederti come mai PROPIO IL 48 come inizio? Era un ricordo di qualche tuo parente oppure ti è venuto così...senza un motivo preciso?
-SX 200-
|
straka |
Posted - 04 dic 2008 : 01:12:00 sembra proprio il momento dei lambrettini48 bene io dovro fare solo un restauro conservativo
|
Py |
Posted - 03 dic 2008 : 13:32:13 ciao e ben arrivato sul forum. No, in effetti neanche io mi sono mai cimentato in un restauro del Lambrettino 48. Dovremmo attendere!
Py |
lupin III |
Posted - 03 dic 2008 : 13:19:25 Innanzitutto benvenuto, in questa discussione, BIROGIRO, ha dichiarato di averne restaurato uno, puoi provare a sentire lui anche in privato http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22011 Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
almo |
Posted - 03 dic 2008 : 13:10:02 Ciao Aleviso81, ti do il benvenuto a bordo.... Non conosco il lambrettino 48....pero' altri ti sapranno dare tutte le informazioni.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |