V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puntero |
Posted - 26 nov 2008 : 21:45:07 vorrei sapere se avendo cambiato tutto il possibile per questo carburatore, se da fermi e senza chiudere il rubinetto perde goccia dopo goccia dallo scarico del soffietto, cosa ne dite è normale?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 29 nov 2008 : 14:39:25 Diciamo che il sistema di chiusura a spillo metallico ha garantishe una chiusura perfetta come quello con inntesta un gommino. E' tollerabile una piccola perdita tale comunque da non gocciolare fuori dal carburatore. Se così fosse falserebbe la carburazione. Il consiglio che ti do è quello di procurarti un spillo nuovo, poi inserire la punta nel forellino di chiusura e dare un piccolissimo colpetto di martello, in modo che si adatti la sede. Dovrebbe migliorare.
Ciao, Gigi. |
puntero |
Posted - 28 nov 2008 : 21:35:29 questo è il carburatore. non ho ancora avuto il tempo di provare i suggerimenti.
Allegato: U013_13.jpg 36,78 KB
|
puntero |
Posted - 28 nov 2008 : 10:30:53 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Citazione: Messaggio inserito da puntero
caro gigi siccome oggi non ho potuto , parlando con mio suocero, lui sostiene che non stiamo parlando dello stesso carburatore.
dice che l'hai scambiato per il modello SH quello della 3 serie, confermi?
ti spiego il galleggiante di questo non lavora in orizzontale e obliquo, ma solo in verticale... che dici?
se il tuo carburatore ha il galleggiante con in asse uno spillo allora mi sono sbagliato.
Ciao, Gigi.
non è un problema, siamo qui per confrontarci, a proposito sempre mio suocero dice che ai tempi , molti motori perdevano dai carburatori , mica sarà per questo, che in tutti libretti di uso e manutenzione DICE DI CHIUDERE il RUBINETTO DELLA MISCELA , col mezzo fermo?
|
Iso |
Posted - 27 nov 2008 : 23:35:02 Citazione: Messaggio inserito da puntero
caro gigi siccome oggi non ho potuto , parlando con mio suocero, lui sostiene che non stiamo parlando dello stesso carburatore.
ti spiego il galleggiante di questo non lavora in orizzontale e obliquo, ma solo in verticale... che dici?
se il tuo carburatore ha il galleggiante con in asse uno spillo allora mi sono sbagliato.
Ciao, Gigi. |
puntero |
Posted - 27 nov 2008 : 22:38:05 Citazione: Messaggio inserito da metz
si m alos pillo si consuma comunque, e il galleggiante si può comunque forare
lo spillo è nuovo ... il galleggiante no , verifico se è sfondo
|
metz |
Posted - 27 nov 2008 : 22:20:18 si m alos pillo si consuma comunque, e il galleggiante si può comunque forare |
puntero |
Posted - 27 nov 2008 : 22:08:39 caro gigi siccome oggi non ho potuto , parlando con mio suocero, lui sostiene che non stiamo parlando dello stesso carburatore.
|
puntero |
Posted - 27 nov 2008 : 11:38:32 oggi provo , per il momento grazie.
|
Iso |
Posted - 27 nov 2008 : 00:08:07 La benzina entra nella zona del galleggiante, sale per il foro dei getti del massimo e del minimo e si riversa nel condotto di aspirazione. Togli la vaschetta del gallegiante e verifica che io flusso di benzina si fermi con il galleggiante in posizione orrizonatale o leggermente inclinato verso alto. Verifica che il movimento sia libero da impedimenti e scorrevole.
Ciao, Gigi. |
puntero |
Posted - 26 nov 2008 : 23:29:11 ma perchè non esce la miscela dalla chiusura, ma dallo scarico del soffietto dell'aria?
|
tiz.b |
Posted - 26 nov 2008 : 22:38:30 o è colpa del galleggiante che magari è bucato e non galleggia perchè si riempe di benzina, oppure il galleggiante non si muove bene sul perno, magari con un po di difficoltà la quale lo rende piu pesante.
Ultima soluzione (forse quella) la sede dove va a chiudere lo spillo rovinata e quindi trafila benzina.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
puntero |
Posted - 26 nov 2008 : 22:31:11 ma ho cambiato pure lo spillo!!! cosa ca... cambiare per te?
|
Iso |
Posted - 26 nov 2008 : 22:20:31 Assolutamente no! Il problema sta sulla chiusura del galleggiante.
Ciao, Gigi. |