V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Moreno |
Posted - 18 mar 2004 : 08:14:07 Salve a tutti,
Ho avuto la disavventura di acquistare (in busta con riportato "ricambi originali Lambretta") i perni con boccole delle forcellette anteriori. Subito non ho notato nulla di anomalo ed ho inserito nelle forcelle il nuovo blocco composto da boccola in gomma e tubetto alloggia-perno. Fin qui tutto O.K.
Posizionate successivamente le due rondelle di spallamento contro i tubetti ho provato ad inserire il "pacchetto" nell'apposito alloggiamento all'interno della scatola della forcella.
Lavoro complesso , con contemporaneo utilizzo dell'estrattore per mantenere compresse le forcelle etc ......
Non ne ha voluto sapere di entrare nella sua posizione in quanto il pacchetto risultava troppo in interferenza con lo spazio a disposizione .
Estraggo tutto, bestemminando per la contemporanea rigatura della pittura della forcella, e controllo i nuovi perni con i vecchi.
Risultato:
1) I nuovi alloggiamenti dei perni, sono praticamente forati dal cilindro pieno, senza lavorazione superficiale di finitura interna; 2) Il materiale dei nuovi perni è molto più scadente degli originali; 3) Ma la cosa peggiore è che gli originali sono lunghi 27.8 mm ed i nuovi 29.8 mm. Le due rondelle di spallamento dello spessore di 1 mm ciscuna non trovano evidentemente spazio.
Rimedio:
Con la contropunta del tornio ho tolto i "nuovi" tubetti alloggia-perno, e ho reinserito i vecchi quarantenni, perfetti per dimensione e rugosità.
Morale:
O ricambi di qualità oppure è molto ma molto meglio riciclare il "datato".
Moreno |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kraian |
Posted - 18 mar 2004 : 20:51:26 semplicemente ti hanno rifilato le boccole della forcella del 175 motocarro...... che hanno l'unica differenza di essere piu lunghe...
Kraian |
|
|