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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skiro Posted - 24 nov 2008 : 16:42:51
Allego due foto :teste Mugello 200 e assi motore.
Quali delle due teste ha una resa migliore e perchè ?
L'asse motore più "cicciotto" è dalla LI 1° serie ?

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143,9 KB

Allegato: 24112008249.jpg
146,58 KB
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skiro Posted - 29 nov 2008 : 08:30:12
Grazie Paolo.Quando è Lonigo?Tienimi un angolino piccolo!
Per la il caffelatte di Marostica,tienimi informato.Se me la sento,mi porto un paio di briosche!!!
gaurlo Posted - 28 nov 2008 : 18:13:14
roby quello + stretto è delle lambrette ultima generazione
quello grosso è delle lambrette + datate.
comunque i pezzi sono intercambiabili senza alcun problema ;)
ciao gaurlo
skiro Posted - 28 nov 2008 : 15:54:54
Grazie . Ciao
PC Posted - 28 nov 2008 : 09:44:02
Sì ha ragione lui, sono stato frettoloso e non ho guardato la lunghezza che è uguale all'altro. Quello della J è più corto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
skiro Posted - 28 nov 2008 : 01:10:24
Grazie e fammi sapere ! Forse ha ragione Stray Runner ? Ciao
PC Posted - 28 nov 2008 : 00:38:54
Allora mi sarò sbagliato io, mi sembrava praticamente identico a quello di una J. Range in inglese significa gamma. Adesso controllo però perchè quell'albero non mi convince.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
skiro Posted - 28 nov 2008 : 00:24:33
Scusami Paolo per la mia ignoranza,ma la j sta per junior,nel tal caso posso dirti che non ho mai avuto una junior,ma, come ho scritto precedentemente,quel pezzo l'ho tirato fuori al max dalla LI 150 I° serie.Se ancora ho confusione,mi faresti la cortesia di postarmi la foto di una j ranger (o è un modo di chiamare le prime serie costruite?). Ciao e grazie ancora ! Roberto
PC Posted - 27 nov 2008 : 20:39:16
J range vuol dire che appartiene alla J

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
skiro Posted - 26 nov 2008 : 20:35:18
Grazie a tutti.Ciao
stray runner Posted - 26 nov 2008 : 20:09:08
L'hanno fatto per risparmiare materiale, non per il peso, come del resto per la flangia cambio del DL che inglobava anche la forchetta del richiamo dell'ingranaggio messa in moto, le boccole in ottone della campana frizione sempre del DL, il leveraggio del cambio esterno tutto un pezzo invece che smontabile, ecc ecc!
skiro Posted - 26 nov 2008 : 19:40:55
Paolo,cosa vuol dire j range ? Io gli unici motori da cui ho tirato fuori i pezzi ,sono un 125 special,un 150 LI 1° serie e un 150 LI 2° serie,grazie (anche a Bisi).
PC Posted - 26 nov 2008 : 19:15:21
J range il primo e LI SX DL etc. il secondo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Bisi Posted - 26 nov 2008 : 18:41:15
Ci provo io visto che lunedi sera li avevo in mano tutti e due nel buncher di gaurlo, quello di destra lo trovi nel motore DL e l'altro mi sembra che m'abbia detto che è per SX,comunque te lo saprà dir meglio lui. Le misure "a parte la parte centrale" come si puo vedere dalle foto che hai postato sono uguli, li abbiamo scambiati nel carter per curiosità e abbiamo visto che le distanze di ingranaggi, cuscinetti e compagnia bella corrispondono tutte,a questo punto si puo pensare che quello per DL lo abbiano fatto così per risparmiare sul peso,mah!!! sarà?
skiro Posted - 24 nov 2008 : 18:17:19
Grazie Marino !
Qualcuno sa qualcosa dell'asse ruota ? Ciao
Marino48 Posted - 24 nov 2008 : 17:20:14
quella di six rende di più.Il percorso della fiamma è più corto,cioè s'incendia
tutta la benzina in compressione,in meno tempo.Lo squish è più regolare del berretto da fantino.Nell'insieme rende di più.
Del cambio NON so.ciao

Balbo

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