Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina del ciao

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 24 nov 2008 : 08:36:58
Ciao raga
altra question...forse stupida.Dovrei sostituire la bobina A.T. (il barilotto) con una bobina del ciao.La mia domanda è: devo sotituire anche il cavo che collega la bobina alla candela o si adatta anche alla bobina del ciao.Poichè ho visto che il cavo è avvitato al barilotto...e non so se la bobina del ciao abbia lo stesso il foro filettato.

Alessandro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 02 mar 2009 : 11:41:57
Prova la Bobina del Ciao.... Vedrai che qualcosina va meglio......


Thomas Posted - 02 mar 2009 : 11:20:13
Quello che mi preoccupa è che ho già provato con un'altra bobina nuova (quelle cilindriche in alluminio presa da casalambretta) che mi la stessa identica cosa, scintilla solo con forti pedalate

potrebbe dipendere dalla candela ? ho provato con una champion n9yc, con una ngk grado 7, con una vecchia bosch grado w225 e con una nippodenso..... sempre solita cosa
pozze Posted - 02 mar 2009 : 10:27:53
Con LA bobina del ciao si riesce ad avere una scintilla piu' bella rispetto alla originale ( magari logorata dal tempo )...
dovresti fare un test...


Thomas Posted - 02 mar 2009 : 09:54:08
Scusate ragazzi, mi riallaccio qua.....

In pratica ho questo problema : la scintilla c'è, ma non sempre.... ed ho notato che si ottiene meglio quando si danno delle forti pedalate

però il motore appena rettificato è venuto con una compressione da paura!!!! quindi non è proprio facile dare sempre delle forti pedalate....

allora volevo sapere : con la bobina del ciao potrei avere la scintilla più facilmente, ossia riuscirei ad ottenerla anche dando pedalate un pò meno forti?
Alex71276 Posted - 01 dic 2008 : 10:16:39
NESSUNO MI SA RISPONDERE?

Alessandro
Alex71276 Posted - 01 dic 2008 : 08:44:30
Sempre in merito a questa benedetta bobina del CIao.Ho controllato ed effettivamente il filo è fuso sulla bobia.La cosa che non mi torna è che sulla vecchia bobina a barilotto c'è un cavo che va alla candela, un filo che è la massa a terra e c'è un terzo cavo che probabilmente va al gruppo fanaleria anteriore (o all'acensione).Sulla Bobina del ciao c'è invece un unico cavo + una pinzetta (che è la messa a terra)
La mia domanda è: devo collegare il cavo unico della bobina del CIAO sia al cavo candela che al cavo fanaleria anteriore (usando una morsettiera multipla)?
CHIEDO AIUTO

Alessandro
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 12:24:51
Teoricamente se connetto con due fastom apressione non dovrei avere problemi in nessuna condizione.
Cmq provero' e ti faro' sapere...è sempre un'esperienza che puo' essere utile al FORUM
Ciao e grazie per i preziosi consigli

Alessandro
almo Posted - 28 nov 2008 : 12:17:03
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Ma secondo te, puo' andare bene anche un connettore a pinza?

Alessandro


Penso di si, l'importante che assicuri il contatto in ogni condizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 12:05:29
Ma secondo te, puo' andare bene anche un connettore a pinza?

Alessandro
almo Posted - 28 nov 2008 : 10:58:55
http://www.cobofra.com/?gclid=CNO4y_3Nl5cCFRdatAodowtoIw

Devi trovare quello piu' idoneo al tuo caso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 10:57:53
iNTENDI FORSE CHE IL COLLEGAMENTO FILO BOBINA CON CAVO CANDELA DEVE ESSERE BEN ISOLATO PER EVITARE DISPERSIONI ELETTRICHE?

Alessandro
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 10:41:07
ADESSO NON ME LO RICORDO PERCHè HO RICEVUTO IERI I RICAMBI.
PERDONA LA MIA IGNORANZA..MA COSA INTENDI PER CONNETTORE ISOLANTE ECC. ECC.

Alessandro
almo Posted - 28 nov 2008 : 10:31:02
Scusa ma il filo è fuso con la bobina o puo' essere rimosso..
Altrementi devi trovare un connettore isolante che ti garantisce il contatto con le vibrazioni.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 10:23:08
Ma secondo te viene fuori uno schifo collegare questo filo con il filo candela magari con due pinzette maschio femmina e poi isolare il collegamento?

Alessandro
almo Posted - 28 nov 2008 : 10:17:50
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

A me è arrivata una bobina (c'è scritto sulla confezione che è per il CIAO) che ha la linguetta come dici tu, ma poi non ha il foro, bensi' un filo con guaina lungo circa 10 cm.Immagino che sia il filo che debba essere collegato alla candela

Alessandro



Allora è quello, pero' mi sembra corto....se vuoi montare la bobina dove era in origine...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 10:07:12
A me è arrivata una bobina (c'è scritto sulla confezione che è per il CIAO) che ha la linguetta come dici tu, ma poi non ha il foro, bensi' un filo con guaina lungo circa 10 cm.Immagino che sia il filo che debba essere collegato alla candela

Alessandro
almo Posted - 28 nov 2008 : 09:58:00
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

niente....?

Alessandro



Sulla bobina dovresti avere un foro piu' o meno del diametro del filo candela, con al centro una punta dove avvitare il filo candela.
A lato c'è una linguetta dove inserire un attacco femmina che è il filo di massa.
Almeno la mia è come ti ha descritto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 09:48:42
niente....?

Alessandro
Alex71276 Posted - 28 nov 2008 : 08:43:28
ho appena acquistato una bobina del Ciao e volevo una info.C'è un filo con guaina che parte dalla bobina e in piu' c'è una pinza fissata sulla bobina.La mia domanda è:
-il cavo candela deve essere collegato a questa pinza o al filo con guaina
-viceversa la messa a terra?

Alessandro
Claude03 Posted - 26 nov 2008 : 17:49:11
5 euro bobina del ciao usata... immortale!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits