Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia carrozzeria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francis Posted - 16 nov 2008 : 17:42:22
Ciao Ragazzi, ho smontato la mia lambretta, come e con cosa mi consigliate di pulire la carrozzeria e le varie parti come lo scudo,il parafango ecc...
Saluti Francis.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 17 nov 2008 : 06:46:08
Io ho utilizzato il cif in crema per sgrassare la mia lambretta, quando l'ho smontata, e devo dire che sgrassa e pulisce in maniera ottima
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gigio333 Posted - 17 nov 2008 : 00:10:42
Se viene sabbiata da un carrozziere o uno del mestiere, il pezzo te lo cerca pulito. Questo perchè lui recupera la sabbia,, anche se gli dai un pozzo di soldi in più. Ti conviene parlare col sabbiatore.
enbini Posted - 16 nov 2008 : 20:16:10
eppoi vuoi metter la scia profumata...........

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
Py Posted - 16 nov 2008 : 20:14:10
Anche io uso lo "chante clear" ma quello arancione (all'arancio).
Sgrassa di più!

Py
dueruoteanni60 Posted - 16 nov 2008 : 20:09:59
Ciao a tutti!
Pulizia? Niente è meglio dello chante clear: domenica scorsa ho dato una bella pulita alla mia "vecchietta", ma una pulizia profonda: smontati i cofani (o bandoni?), sotto è uscito ovviamente un po' di tutto, dalla polvere alla terra, al grasso: bene, una spruzzata con chante clear, lasciare agire qualche minuto....risultato? pulito brillante, anche la parte interna dei cofani.
Quindi, in conclusione: chante clear e cif!!!

vespa e lambretta sempre!
samaghi Posted - 16 nov 2008 : 19:38:27
Tutto dipende,da chi deve sabbiare: se te la fa un sabbiatore, con quello che prende si arrangia, se la sabbia è tua, se non la inzozzi subito magari la riutilizzi..ho un amico che mi fa in casa dei pezzetti al volo e faccio il possibile perchè siano alemeno privi di grasso.
poldo90 Posted - 16 nov 2008 : 19:26:38
nn serve pulisla ci penserà la sabbia a togliere il tutto!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
rami55 Posted - 16 nov 2008 : 18:55:20
Supermaggio ha ragione se fai sabbiare viene via tutto. Ma, se proprio non vuoi avere tra le mani dei pezzi unti e bisunti usa del detersivo sgassante e un'idropulitrice (magari di quelle ad acqua calda.

:-) brummm
supermaggio82 Posted - 16 nov 2008 : 18:20:32
Io l'ho fatto con diversi pulitori, deboli o un po piu forti come il fulcron. Ma visto che devi sabbiare, è anche inutile pulire piu di tanto perche la sabbiatura porta via tutto...
Francis Posted - 16 nov 2008 : 17:58:46
Ciao Galbupa, forse mi sono espresso male, anche io ho intenzione di sabbiare tutto e poi verniciare, però dopo aver smontato volevo dare una pulita per togliere tutto lo sporco che negli anni si è accumulato sulla carrozzeria (terra, olio, ecc..). Per esempio lo scudo sotto è tutto pieno di terra, così come il parafango.
Avevo sentito dire che il cif è miracoloso, però aspetto da voi notizie.

Galbupa Posted - 16 nov 2008 : 17:46:14
Io ho sbbiato tutto, ovviamente sono riuscito a reperire da amici la sabbiatrice e mi sono arrangiato.
Dato il fatto che non tutto è risultato perfetto ho ripreso certi particolari con lo sverniciante, poca roba tipo il parafango anteriore e i parafanghini anteriore e posteriore, poi sto ancora carteggiando e preparando il resto alla prima mano di Primer...

Un pò lungo e faticoso, ma procede bene...

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000