V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francis |
Posted - 16 nov 2008 : 17:42:22 Ciao Ragazzi, ho smontato la mia lambretta, come e con cosa mi consigliate di pulire la carrozzeria e le varie parti come lo scudo,il parafango ecc... Saluti Francis. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 17 nov 2008 : 06:46:08 Io ho utilizzato il cif in crema per sgrassare la mia lambretta, quando l'ho smontata, e devo dire che sgrassa e pulisce in maniera ottima ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
gigio333 |
Posted - 17 nov 2008 : 00:10:42 Se viene sabbiata da un carrozziere o uno del mestiere, il pezzo te lo cerca pulito. Questo perchè lui recupera la sabbia,, anche se gli dai un pozzo di soldi in più. Ti conviene parlare col sabbiatore. |
enbini |
Posted - 16 nov 2008 : 20:16:10 eppoi vuoi metter la scia profumata...........
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
Py |
Posted - 16 nov 2008 : 20:14:10 Anche io uso lo "chante clear" ma quello arancione (all'arancio). Sgrassa di più!
Py |
dueruoteanni60 |
Posted - 16 nov 2008 : 20:09:59 Ciao a tutti! Pulizia? Niente è meglio dello chante clear: domenica scorsa ho dato una bella pulita alla mia "vecchietta", ma una pulizia profonda: smontati i cofani (o bandoni?), sotto è uscito ovviamente un po' di tutto, dalla polvere alla terra, al grasso: bene, una spruzzata con chante clear, lasciare agire qualche minuto....risultato? pulito brillante, anche la parte interna dei cofani. Quindi, in conclusione: chante clear e cif!!!
vespa e lambretta sempre! |
samaghi |
Posted - 16 nov 2008 : 19:38:27 Tutto dipende,da chi deve sabbiare: se te la fa un sabbiatore, con quello che prende si arrangia, se la sabbia è tua, se non la inzozzi subito magari la riutilizzi..ho un amico che mi fa in casa dei pezzetti al volo e faccio il possibile perchè siano alemeno privi di grasso. |
poldo90 |
Posted - 16 nov 2008 : 19:26:38 nn serve pulisla ci penserà la sabbia a togliere il tutto!!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
rami55 |
Posted - 16 nov 2008 : 18:55:20 Supermaggio ha ragione se fai sabbiare viene via tutto. Ma, se proprio non vuoi avere tra le mani dei pezzi unti e bisunti usa del detersivo sgassante e un'idropulitrice (magari di quelle ad acqua calda.
:-) brummm |
supermaggio82 |
Posted - 16 nov 2008 : 18:20:32 Io l'ho fatto con diversi pulitori, deboli o un po piu forti come il fulcron. Ma visto che devi sabbiare, è anche inutile pulire piu di tanto perche la sabbiatura porta via tutto... |
Francis |
Posted - 16 nov 2008 : 17:58:46 Ciao Galbupa, forse mi sono espresso male, anche io ho intenzione di sabbiare tutto e poi verniciare, però dopo aver smontato volevo dare una pulita per togliere tutto lo sporco che negli anni si è accumulato sulla carrozzeria (terra, olio, ecc..). Per esempio lo scudo sotto è tutto pieno di terra, così come il parafango. Avevo sentito dire che il cif è miracoloso, però aspetto da voi notizie.
|
Galbupa |
Posted - 16 nov 2008 : 17:46:14 Io ho sbbiato tutto, ovviamente sono riuscito a reperire da amici la sabbiatrice e mi sono arrangiato. Dato il fatto che non tutto è risultato perfetto ho ripreso certi particolari con lo sverniciante, poca roba tipo il parafango anteriore e i parafanghini anteriore e posteriore, poi sto ancora carteggiando e preparando il resto alla prima mano di Primer...
Un pò lungo e faticoso, ma procede bene...
Ciao |