V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ynad04 |
Posted - 15 nov 2008 : 18:11:33 le fasce elastiche rispetto al cilindro devono essere un po' più piccole per permetterne la dilatazione o devono essere giuste giuste con le punte che si congiungono grazie per l'informazione |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 16 nov 2008 : 20:01:17 Ciao a tutti, ragazzi! Puoi usare anche un Dremell con un dischetto abrasivo. Hai rettificato il cilindro o cosa? Comunque per sicurezza misurale 1 o 2 cm sotto il bordo alto del cilindro.
Py |
lbotticelli |
Posted - 16 nov 2008 : 19:30:13 Iso come sempre ha ragione 0,2-0,35 mmm di spazione tra le punte), io ti consiglio però di usare una mola con molta attenzione e molto per gradi. La mola con ruota finissima. Con la lima devi essere bravo a non romperle.
Il Botticelli |
Iso |
Posted - 15 nov 2008 : 18:48:43 Io l'ho già fatto, bisogna farlo con lima adatta e ogni tanto far combaciare le facce per verificare se si sta limando dritto. Attenzione che sono fragili.
Ciao, Gigi. |
ynad04 |
Posted - 15 nov 2008 : 18:38:34 infatti è quello che pensavo io ma oggi montando le fasce ho fatto la prova mettendole nel cilindro e la punte si toccano anzi sforzano leggermente posso limarle leggermente da avere quella tolleranza grazie |
almo |
Posted - 15 nov 2008 : 18:32:51 Citazione: Messaggio inserito da ynad04
le fasce elastiche rispetto al cilindro devono essere un po' più piccole per permetterne la dilatazione o devono essere giuste giuste con le punte che si congiungono grazie per l'informazione
Ciao ynad04, per verificare se le fasce sono ancora utilizzabili, devi una alla volto metterle nel cilindro e misurare lo spazio che rimane fra le punte, il valore deve essere compreso tra 0,20mm e 0,35mm, se è superiore vanno cambiate. Spero di essermi spiegato bene, se no richiedi...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Iso |
Posted - 15 nov 2008 : 18:31:14 Le fascie elastiche quando inserite nel cilindro le punte devono distanziarsi di circa 0,2mm. E' la distanza di sicurezza per permettere la dilatazione, altrimenti si grippa.
Ciao, Gigi. |