Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fasce elastiche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ynad04 Posted - 15 nov 2008 : 18:11:33
le fasce elastiche rispetto al cilindro devono essere un po' più piccole per permetterne la dilatazione o devono essere giuste giuste con le punte che si congiungono
grazie per l'informazione
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 16 nov 2008 : 20:01:17
Ciao a tutti, ragazzi!
Puoi usare anche un Dremell con un dischetto abrasivo.
Hai rettificato il cilindro o cosa?
Comunque per sicurezza misurale 1 o 2 cm sotto il bordo alto del cilindro.

Py
lbotticelli Posted - 16 nov 2008 : 19:30:13
Iso come sempre ha ragione 0,2-0,35 mmm di spazione tra le punte), io ti consiglio però di usare una mola con molta attenzione e molto per gradi. La mola con ruota finissima. Con la lima devi essere bravo a non romperle.

Il Botticelli
Iso Posted - 15 nov 2008 : 18:48:43
Io l'ho già fatto, bisogna farlo con lima adatta e ogni tanto far combaciare le facce per verificare se si sta limando dritto.
Attenzione che sono fragili.

Ciao, Gigi.
ynad04 Posted - 15 nov 2008 : 18:38:34
infatti è quello che pensavo io ma oggi montando le fasce ho fatto la prova mettendole nel cilindro e la punte si toccano anzi sforzano leggermente posso limarle leggermente da avere quella tolleranza
grazie
almo Posted - 15 nov 2008 : 18:32:51
Citazione:
Messaggio inserito da ynad04

le fasce elastiche rispetto al cilindro devono essere un po' più piccole per permetterne la dilatazione o devono essere giuste giuste con le punte che si congiungono
grazie per l'informazione



Ciao ynad04, per verificare se le fasce sono ancora utilizzabili, devi una alla volto metterle nel cilindro e misurare lo spazio che rimane fra le punte, il valore deve essere compreso tra 0,20mm e 0,35mm, se è superiore vanno cambiate.
Spero di essermi spiegato bene, se no richiedi...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Iso Posted - 15 nov 2008 : 18:31:14
Le fascie elastiche quando inserite nel cilindro le punte devono distanziarsi di circa 0,2mm.
E' la distanza di sicurezza per permettere la dilatazione, altrimenti si grippa.


Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits