V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Philweb2 |
Posted - 14 nov 2008 : 05:38:48
Allegato: IMAGE_145.jpg 95,02 KB
Allegato: IMAGE_148.jpg 101,7 KB Questa è la mia situazione odierna! ho già ritagliato la pedana ma prima di chiudere il sarcofago volevo qualche consiglio.... All'interno sabbio ! fondo eposilico.... poi antirombo o no!Dubbio nel bordino del tunnel centrale che va a contatto con la nuova pedana va trattato o devo lasciare la lamiera viva ,praticamente dove va punzonata.Vedere la mia vespa in questa situazione ,mi da un senzazione di grande piacere perchè sta guarendo ma però chi se il chirurgo riuscirà a portare in fondo il suo primo intervento.......
Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi..... |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Philweb2 |
Posted - 23 nov 2008 : 12:14:39 Ciao a tutti! Rieccomi con la mia prima operazione da chirurgo "vespaiolo...." Quindi dopo avere aperto il paziente e tolto l'organo malato ho proseguito una bella sabbiatura locale! Poi ho disinfettato il paziente ed il nuovo organo con il "betadine" (resina epossidica),infine ho punzonato l'organo,bucato lo stesso per i punti di sutura ed in fondo ho fatto l'inesto......Una volta che tutto al posto giusto con qualche martellata qua e la ho iniziato ha suturare il paziente,e ora sto ricominciando a stentire quella piacevola essenza di piaciere eliminando piano piano quella della paura.....Vi ho postato qualche sequenze dell'intervento,poi finita la suturazione posterò le foto finale.....Ciao e accetto qualsiasi suggerimento o consiglio che possa essere utile per tale intervento!!!! Scooterdepoca grazie di esistere.....!
Allegato: sabbiata.jpg 116,91 KB
Allegato: fondo.jpg 60,38 KB
Allegato: punzonata.jpg 75,77 KB
Allegato: Bucata.jpg 62,48 KB
Allegato: posizionata.jpg 84,43 KB
Philweb2 |
Posted - 16 nov 2008 : 11:41:24 Calma ragazzi! Qui c'è chi insegna (Giustamente) chi deve imparare (come me).Ti ringrazio molto Barone del consiglio, ma sono di coccio mi affrontare (per lo meno provarci !)da solo però ascoltando consigli di chi ne sa più di me. Quindi penso che andrò avanti da solo cercando di fare del mio meglio, se poi verranno fuori le bolle hai ragione mi mangerò il fegato!sarà una lezione di vita!!!!Comuque per proseguire i lavori seguirò i consigli di Wanwaiden che mi sembra un ottimo carrozziere!!!!!Ciao a tutti.
baronerosso53 |
Posted - 16 nov 2008 : 10:40:28 Ciao a tutti, non voglio sminuire le capacità di nessuno ma io davanti ad un lavoro come questo consiglierei di far fare il lavoro di base "almeno" ad una persona specializzata "carozziere". Se la riparazione di cui necessita questo telaio ed il trattamento anticorrosivo di cui ha bisogno per la preparazione alla verniciatura non verrà eseguito nel migiore dei modi, dopo poco tempo quando si alzeranno le prime bollicine sotto i piedi ti roderai minimo il fegato.Allora Phil,fatti fare il grosso del lavoro di base da un carozziere con le pal..e poi vedrai che ti rimarrà comunque molto da fare e con cui divertirti. Se vuoi fare comunque da solo, per quanto riguarda "almeno" l'antirombo ascolta Wanweiden. Marino |
piterrei |
Posted - 16 nov 2008 : 09:32:54 Concordo pienamente con Iso, infatti è lo stesso tipo di trattamento che usavano le marche di automobili prima che introducessero i trattamenti attuali e che usano i restauratori di auto d'epoca al giorno d'oggi.
Fabio (TV) |
Iso |
Posted - 16 nov 2008 : 00:57:59 Citazione: Messaggio inserito da metz
Guardate che l'anti rombo se usato bene è eterno più del fondo epossidico...
Sarà ... ma io preferisco l'apposita cera a spruzzo e tubo da infilare dentro i scatolati.
Ciao, Gigi. |
wanvaiden |
Posted - 15 nov 2008 : 23:34:56 Citazione: Messaggio inserito da metz
Guardate che l'anti rombo se usato bene è eterno più del fondo epossidico...
cazzate!!! |
metz |
Posted - 15 nov 2008 : 10:13:29 Guardate che l'anti rombo se usato bene è eterno più del fondo epossidico... |
Philweb2 |
Posted - 15 nov 2008 : 05:23:32 Anti-rombo cancellato tra l'altro mi è antipatico!!!!!! Per Wanwaiden :ho una sabbiatrice ,semiprofessionale che per lavorare bene ti chiede un compressore da 100 lt e 8 atm. Ciao!
gigio333 |
Posted - 15 nov 2008 : 00:59:38 Per favore non usare anti-rombo! |
wanvaiden |
Posted - 14 nov 2008 : 23:49:54 guarda che a sabbiarla con le sabbiatrici da hobbi stai li 2 mesi!! |
Philweb2 |
Posted - 14 nov 2008 : 22:39:34 Va bene, metodo recepito, prossima settimana vado di sabbiatrice tempo permettendo (lavoro all'aperto!)poi vi tengo informati. grazie a tutti.
wanvaiden |
Posted - 14 nov 2008 : 22:27:53 devi sabbiarla tutta,poi dai il fondo epossidico(o un equivalente)dappertutto,poi saldi.ecc..una volta verniciata dai del dinitrol oppure olio negli scatolati.assolutamente NO antirombo ancora meno su lamiera nuda!!! |
lambrettista _doc |
Posted - 14 nov 2008 : 22:08:47 concordo con metz, bella botta di corraggio!!!!
battiato michele |
Philweb2 |
Posted - 14 nov 2008 : 22:07:52 Grazie Metz del consiglio,ma ho paura che quando salderò il bordino il calore sicuramente brucerà il fondo togliendomi la protezione tra sotto bordino e pedana ed una volta saldata chi ci riesce più a darci del fondo li in mezzo? ciao e di nuovo grazie!Si accettano suggerimenti.
metz |
Posted - 14 nov 2008 : 21:43:14 Sono d'accordo sul sabbiare, e sul fondo epossidico, l'antirombo sarebbe da dare sulla lamiera nuda, potresti dare 2-3 mani di fondo epossidico e così sei a posto per sempre... Sul bordino che va punzonato dagli pure il fondo è un protezione in più perchè se si infiltra acqua te la fa arrugginire e ti fa alzare anche la parte con il fondo tienici aggiornati
|
Philweb2 |
Posted - 14 nov 2008 : 20:59:39 Dove sono finiti i GRANDI della situazione!!!!!!!! Vorrei chiudere però ho bisogno di qualche consiglio sul primo post.... L'essenza mi sta girando in "Eau de toilette"
Alessandro Pisacane |
Posted - 14 nov 2008 : 08:32:30 Ciao Phil, potresti realizzare un reportage in merito al tuo restauro. Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |