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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 01 nov 2008 : 07:17:45
ciao a tutti,
in attesa che arrivi il 2009 per completare le pratiche burocratiche e circolare su strada, ogni settimana accendo la mia 125 S.
La miscela è al 2% e premesso che lascio acceso il motore una decina di minuti, è normale che faccia tanto fumo soprattutto se accelero?
.....non credo tiri dentro olio motore da qualche paraolio visto che gira stabile, tiene il minimo e non da vuoti; il dubbio mi è venuto da una discussione dove si consigliava dopo una certa inattività (la mia è ferma da 12 anni) di cambiare tutti i paraoli.
grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skiro Posted - 03 nov 2008 : 19:02:48
...e se per caso fosse solo l'aria da chiudere un po'...?

Roberto
Iso Posted - 02 nov 2008 : 18:00:21
Pensa che smontando un motore ho trovato il carter dove gira l'albero motore con un dito di olio da miscela depositato.
Prima che venisse aspirato e bruciato tutto avrebbe fatto fumo per un po'.

Ciao, Gigi.
lbotticelli Posted - 02 nov 2008 : 08:04:47
Utilizzala e controlla che il livello dì olio nel carter motore non scenda. Se scende e non ci sono perdite esterne, stai sicuro che lo tira dal paraoli interno al carter lato catena. Tanto male che va consumi un poco di olio in più, prova!!!

Il Botticelli
lucamod Posted - 02 nov 2008 : 06:58:30
ho capito,...incrociamo le dita...
grazie
Mego Posted - 01 nov 2008 : 10:49:02
Questo dubbio te lo potrai togliere solo dopo averla usato almeno per un pochetto di chilometri.Accenderla così e sgasare da una prognosi forse sfalsata come hanno già giustamente detto. Girano poi ti accorgerai anche se i paraoli son buoni o meno (e te ne accorgi se "esplodono" stai tranuilllo!) Certo ti auguro che questo NON accada. Ovvio che per star sicuri e fugare ogni minimo dubbio...bèh...dovresti ovviamente sostituirli tutti (12 anni di inattività son a rischio...ma NON troppo!Ci son paraoli che son rimasti INATTIVI per anche 20 anni è stranamente riescono a far ancora il loro dovere...ma è sempre un terno al lotto ed un rischio!).
Il 2009 sarà il tuo BANCO-TEST!!!Speriamo vada tutto bene. La percentual è ok per la tua lambro. Casomai proverei a metetre nel tuo caso un olio miscela di quelli un pochetto più costosi ma a bassissima funosita.

-SX 200-
danielemod Posted - 01 nov 2008 : 10:47:51
ciao luca, la mia 125 Special che dava problemi di accensione e fumosità ha proprio i paraoli andati: 20 di inattività hanno garantito l'estetica assolutamente perfetta, ma hanno pregiudicato proprio i paraoli che ora non fanno più il proprio dovere. In sostanza dovrò aprire il motore e rivederlo completamente, e poi se dio vuole è a posto.

Nonostante l'entità della spesa accarezzavo l'idea di montare un 175 in alluminio + marmitta con doppio scarico...

consigli?

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
fralor1966 Posted - 01 nov 2008 : 10:05:20
Credo che la tua 125 s abbia solo bisogno di una buona sgambata, utilizzala!!

ciao miki
baronerosso53 Posted - 01 nov 2008 : 08:50:03
È difficile rispondere con precisione alla tua domanda senza vedere
il tutto. Se il paraolio è un pò secco,al minimo il motore gira bene
ma quando accelleri fa fumo e senti la puzza di olio bruciato.
Seconda ipotesi visto che il motore rimane fermo e lo lasci girare poco
si potrebero formare depositi oleosi anche sullo scarico ecc.
I motori bisogna usarli
Marino

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