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 Domanda sui getti

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 29 ott 2008 : 14:38:12
Scusate la domanda, ma non me ne intendo molto. Se ho un problema di getto troppo grande, e il carburatore non riesce a miscelare correttamente benzina e aria la Lambra non parte. La cosa si risolve CAMBIANDO il getto o REGOLANDOLO? Cioè, se apro il carburatore posso agire direttamente sui getti (che penso stiano nella vaschetta del galleggiante in una LI III serie) regolandoli in qualche modo o sono "cose" da smontare e sostituire? Io purtroppo non ne ho idea
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andrea76 Posted - 07 apr 2009 : 15:25:06
Bella Gheghe, per ora pero' puoi montare una retina trattieni olio sulla marmitta, ho la lambra " sbonta me un cug-gein "!!!!
Ciao
Gheghe Posted - 07 apr 2009 : 15:15:56
ciao a tuttti, per quanto riguarda il famoso varitronic ho sentito solo voci positive a riguardo, nel senso che oltre a risolvere quasi tutti i problemi legati all'accensione ti stabilizza anche le luci (ese a 90W, quindi monti anche le lampadine di una macchina...) e rende in velocità perchè + leggero; devi però stare attento a quale prendi, nel senso che ce ne sono di due o tre pesi diversi, se la usi molto non lo prenderei troppo leggero, perchè potresti avere problemi sui lunghi tragitti. sul funzionamento non so molto, ma mi hanno detto che rispetto alle puntine genera due scintille, la seconda viene chiamata "persa", non so dirti bene cosa questo implichi, ma sicuramente devi montare una candela a gradazione + alta, tipo 8-9.
Io sulla mia non l'ho ancora montato solo per problemi di danaro, ma rimedierò al più presto. un saluto gheghe

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Hoolz Posted - 30 ott 2008 : 17:29:42
Quello sempre, è anche una regola di vita!
lupin III Posted - 30 ott 2008 : 16:12:24
Calcola che, dopo la pioggia, viene il sole!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Hoolz Posted - 30 ott 2008 : 15:57:19
hehehhe hai ragione ma questa mattina qui a Modena c'era un bellissimo sole, con una brezza fresca che puliva l'aria da smog e batteri... e che quindi non faceva presagire nessun annuvolamento. Cosa che poi ovviamente in pochi secondi si è verificato.
Oltretutto il sacchetto l'ho messo dopo un po' che pioveva. La sellona lunga di pelle ok è un po impermeabile.... ma il taglio che ha a metà no quindi tutta la gommapiuma si è inzuppata. Meno male che per tornare a casa devo solo fare 3/4km :) Domani bicicletta!!!
lupin III Posted - 30 ott 2008 : 15:11:13
potevi almeno prendere un celophane piu' grande per coprirla tutta!!!!!!!!!!!!
è tutto questo il bene che gli vuoi? non ha preso abbastanza acqua in questi anni?
P.S. sto scherzando naturalmente!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Hoolz Posted - 30 ott 2008 : 15:00:05
Ok grazie per la dritta adesso "spistolo" un po' in internet e vedo che dicono su questo device.
Grazie mille poi al massimo mando un pm a isoscooter CIAOOO!!!
BRUM BRUUUUM!!!
PS: Dalla porta a vetri dell'ufficio sto guardando la Lambretta sotto il diluvio. Sono uscito a mettergli un sacchetto dell'immondizia sulla sella... che scena pietosa. Speriamo che parta stasera!!!!!!
lupin III Posted - 30 ott 2008 : 13:27:58
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Molto figo. Ovviamente questo casta ogni velleità di registro ASI... ma con questo stratagemma la partenza è davvero migliore? Cioè, alla fine cambiando da bobina a partenza elettrica cosa cambia? Che la scintilla non è generata dalla pedalata ma da un marchingenio elettronico? Quindi scintilla piu potente e partenza assicurata? E' questo, a grandi linee, che ci sta sotto?




Non chiedermi spiegazioni tecniche, io non ci capisco un caxxo!!!!!
Dovresti chiedere ai piu' esperti tipo isoscooter, che l'elettronica la mangia a colazione!!!!
So solo che non ci sono piu' le puntine, hai a disposizione l'impiano a 12v anzichè 6v.
Comunque il cambiamento, sempre secondo il mio modestissimo parere, è molto evidente, sopratutto per non avere piu' i lumini da morto al posto dei fari!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
danielemod Posted - 30 ott 2008 : 13:04:06
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Guarda, il tipo che mi ha messo a posto il motore l'ha escluso. Sinceramente tendo a credergli. Poi oh, nella vita non si sa mai



spero non sia il tuo caso, ovviamente!
ma in via astratta può essere possibile?

grazie

1967 Lambretta 125 Special
we are the Mods
Hoolz Posted - 30 ott 2008 : 12:18:21
Molto figo. Ovviamente questo casta ogni velleità di registro ASI... ma con questo stratagemma la partenza è davvero migliore? Cioè, alla fine cambiando da bobina a partenza elettrica cosa cambia? Che la scintilla non è generata dalla pedalata ma da un marchingenio elettronico? Quindi scintilla piu potente e partenza assicurata? E' questo, a grandi linee, che ci sta sotto?
lupin III Posted - 30 ott 2008 : 10:25:25
Allora il costo si aggira intorno ai 250 euro.
Non è per niente invasiva, l'unica differenza è che al posto della solita bobina cilindrica esterna, c'è una scatoletta nera che fà da bobina e una volta chiusi i cofani, non si vede nulla

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Hoolz Posted - 30 ott 2008 : 09:45:50
Questa è una cosa molto interessante ma sinceramente non conosco bene come funzioni... e soprattutto quanto costa. E' una cosa "invasiva" per la Lambretta? Si vede qualcosa da fuori o è solo a livello motore?
Il montaggio è davvero cosi facile?
lupin III Posted - 29 ott 2008 : 18:45:40
Anch'io l'ho montata 15gg fà, costicchia un po', ma secondo me ne vale la pena

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Papaua Posted - 29 ott 2008 : 18:41:03
Comunque se posso darti un consiglio, fatti un bel regalo di Natale e prendi una bella accensione elettronica; se la Lambretta la devi usare ogni giorno è meglio, è di facile montaggio basta prendere anche l'estrattore per il volano e lo puoi fare da te. Se non ci sono noie particolari al motore vedrai che va in moto. Le accensioni a puntine sono ottime io ci ho girato per anni ma se cominciano ad essere un po' "stanche" rischi di diventare pazzo perchè basta poco e non va in moto neanche a morire. Pensaci ed aspetta altri consigli.
Ciao.
Hoolz Posted - 29 ott 2008 : 18:27:41
Grazie mille a tutti per la disponibilità!
Thanks!
Papaua Posted - 29 ott 2008 : 18:26:33
E' sicuramente la miglior cosa arrangiarsi da soli; devi avere tanta pazienza, la fretta non ci sta proprio quando devi imparare e di imparare non si finisce mai. Diffida da quelli che ti dicono che sanno fare tutto ma cercati con calma e con umiltà le persone che veramente sanno e hanno voglia di insegnarti qualche cosa; vedrai che pian pianino ci vieni fuori.
Comunque se posso aiutarti, volentieri.
Ciao Andrea.
Hoolz Posted - 29 ott 2008 : 18:18:25
Papaua hai proprio ragione pero' sai la voglia di metterci le mani e "fare da se" c'è sempre...
Papaua Posted - 29 ott 2008 : 18:00:52
Perchè non te la fai mettere in moto dal "TIPO" che ti ha fatto il motore !!! Io, per mancanza di tempo l'ho fatto fare a un "TIPO" che fa il meccanico e poi ho dovuto riaprirlo nuovamente.....no comment.
Comunque nell'ordine:
Paraolii, accensione, verifica che faccia una bella scintilla, che sia in fase, apertura puntine corretta, poi carburatore efficente, pulito e spillo che tenga e controlla che il pistoncino dello starter sia ben regolato. Porta pazienza e vedrai che va; poi nel forum trovi tanta gente che ti aiuta ma devi un po' saperci mettere le mani altrimenti rischi di fare danni.
Ciao Andrea.
lupin III Posted - 29 ott 2008 : 17:59:59
Il discorso è che non c'è una regola fissa, ogni lambretta ha bisogno del suo settaggio.
A parita di modello, come nel tuo caso 150 li III puo' darsi che una vada meglio con getto max 105 e un'altra invece con un 103.
Stesso discorso per l'aria.
Ora devi solo provare a chiudere e aprire la quantità di aria e aumentare o diminuire il getto fino a quando trovi il top
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Hoolz Posted - 29 ott 2008 : 17:42:08
Ah ma non vale il principio che "piu è in fuori piu aria entra"? La mia quasi si stacca dal carburatore...

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