V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dueruoteanni60 |
Posted - 26 ott 2008 : 11:42:59 Ragazzi, buongiorno a tutti!!! Finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscito a realizzare un mio sogno: domani entrerà nel garage la lambretta 125 del 1964 (spero che sa la prima di altre), non vi dico la felicità: spero che le condizioni atmosferiche rimangano buone, perchè la voglio inaugurare con un bel giro di propaganda. Una domandina semplice semplice: vorrei cambiare i copertoni attuali con quelli con fascia bianca.....che mi consigliate? A proposito, raduni di lambre nel napoletano?
vespa e lambretta sempre! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dueruoteanni60 |
Posted - 28 ott 2008 : 14:22:30 Amici, giretto di propaganda effettuato....che sensazioni; il mio gioiello ha un motore che va una bellezza, le vibrazioni trasmesse alle mani e alle piante dei piedi sono meglio dei massaggi di un beauty-farm.... Oggi altro giro....peccato che il tempo si stia guatando!
dueruoteanni60 |
Posted - 28 ott 2008 : 10:23:16 Gasta, grazie, grazie di vero cuore!!!! Seguirò il tuo consiglio, anche perchè le ruote attualmente montate sulla mia lambra sono nuovissime!!! E' uscito il sole, è tempo che il mio gioiello esca dal garage per il giretto di propaganda...... A dopo!!!
gasta |
Posted - 28 ott 2008 : 10:00:06 White wall rings, 10", white Art.-no. 79524000
Su sip costano un sacco, ma come vedi anche i copertoni Sava e Continental... Se consideri comunque che si riutilizzano...
scooterboyscremona punto it CERCO LAMBRETTA LUI!!! |
dueruoteanni60 |
Posted - 27 ott 2008 : 22:24:44 Scusate ancora, riparliamo delle fasce bianche: ho provato a cercarli su sip-scootershop, ma benchè sappia bene l'inglese, non li ho trovati.....help.....
gasta |
Posted - 27 ott 2008 : 21:02:44 L'altra parte delle fasce non si incastra. Le ha provate un mio amico e sono ottime. Non ingialliscono e - ripeto - puoi metterle su delle ottime gomme come le S83. Io eviterei di prendere gomme solo per l'estetica. Se poi vuoi usarla di inverno, compra delle buone gomme.
Le fasce le ho pagate 12 euro la coppia. Quindi se vuoi farti tutte le gomme spendi 36 euro. Le ho comprate al mercatino di Imola.
Py |
Posted - 27 ott 2008 : 20:34:46 Ciao benvenuto nel forum. A Napoli, se non sbaglio, dovrebbe esserci un concessionario Casalambretta!
Py |
dueruoteanni60 |
Posted - 27 ott 2008 : 20:16:12 Ragazzi, buonasera......è ARRIVATA!!!! Il moderatore mi scusi l'urlo, ma sono di una contentezza indescrivibile....ora riposa nel garage, chi l'ha vista già mi dice che è bellissima.....non ne avevo dubbi. Un'altra domanda, se possibile: nello sportellino porta oggetti non c'è il nottolino delle chiavi (cioè manca proprio, al suo posto c'è un buco), così come mancano le chiavi del bloccasterzo....oltre il negozio di casazampetta (come ho visto che la chiamate), dove li potrei trovare? Peccato solo che sono arrivato troppo tardi, altrimenti il giretto di propaganda non me lo toglieva nessuno, sarà per domattina!!!! E que fetentone di mio cognato, che è fuori per lavoro....stai a vedere che mi fa perdere la 150 golden? Grrrrrrrr.... Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli! PS: birretta al prossimo raduno?
brunopisa |
Posted - 27 ott 2008 : 13:49:09 Ciao, i copertoni fascia bianca 'secondo il mio parere' stanno bene su tutti gli scooter e danno un bel tocco retro'. Puoi sciegliere tra i Continental (i piu' cari), Sava (ma tendono ad ingiallire con il tempo) e Golden Tyres (belli e non ingialliscono). Le fasce bianche da applicare sono ottime (si incastrano tra copertone e cerchio) ma quelle di buona qualita' costano non poco. Il buono e' che le togli e le metti. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Mego |
Posted - 27 ott 2008 : 12:32:17 Ben aggiunto alla massa di malati di scooter di FERRO e ruggine!!
-SX 200-
|
dueruoteanni60 |
Posted - 26 ott 2008 : 23:24:04 Gasta, grazie per la precisazione, ma mi sorge una domandina spontanea: si incastrano tra copertone e tamburo, ma l'altra estremità? Ragazzi, grazie veramente....
gasta |
Posted - 26 ott 2008 : 21:54:28 Non si incollano le fasce, si incastrano tra tamburo e copertone.
pieremo |
Posted - 26 ott 2008 : 18:47:15 Quoto Piega totalmente, non sono per la III° serie. Parlando di "fascia bianca" preferisco le Continental alle Sava anche se di queste non mi convince la lamellatura circolare laterale. Remo
|
rami55 |
Posted - 26 ott 2008 : 16:58:46 Ciao e prima di tutto benvenuto nel forum. Per quanto riguarda le gomme con fascia bianca dipende molto dai gusti personali, in fatto di sicurezza sono simili alle altre se poi hai un motore 125 normale la tenuta è sufficiente.
:-) brummm |
Piega73 |
Posted - 26 ott 2008 : 15:29:28 Vai con la Golden!!! Vediche la Lambrettite ti sta salendo! Scusa, sarà un parere personale, ma le gomme fascia bianca non le vedo poi così bene sua di una Li 125 Mk3. Le trovo fantastiche sulle d, Ld o Li Mk1 bicolore, ma sulle serie più moderne non hanno lo stesso risultato. Però è un parere puramente personale. Di gomme 3.50 10 fascia bianca ne trovi diverse, e non sono male certo non saranno buone come le marche più blasonate, ma fanno il loro buon lavoro.
Ciao Amici! |
dueruoteanni60 |
Posted - 26 ott 2008 : 14:51:29 Ragazzi, amici, compagni di passione!!! Mi sono bevuto tutti topic in una mattinata e mezzo. Non c'è che dire....siete grandi! Avere scoperto questo forum e questo sito è stata la classica manna dal cielo!!! Tra l'altro ho scovato una lambra 150 golden special....motore perfetto, documenti OK ma riverniciata da far paura, tutta blu....sto valutando, se riesco a trovare a casa quel fetente di mio cognato, che è un carrozziere con le mani d'oro.... Ho letto delle fasce bianche da "incollare" sui copertoni....ma come si incollerebbero? Grazie per il benvenuto, magari ci si incontra al prossimo raduno per una birretta in sella alle nostre beneamate.....
gasta |
Posted - 26 ott 2008 : 13:36:52 I copertoni con la fascia bianca costano molto e non sono sicuri. Lascia perdere... Se ti piace la fascia bianca piuttosto comprati la fascia bianca da applicare ai copertoni che preferisci. Si trovano su SIP Scootershop.
Gia' abbiamo le ruote piccole, bisogna essere sicuri ad andare in giro, no? Ti consiglio i Michelin S83. Se cambi la camera d'aria ricordati di comprare, per la ruota anteriore, quelle con la valvola a 45° e non a 90° (che va bene dietro).
Piega73 |
Posted - 26 ott 2008 : 13:15:00 Ciao ben arrivato fra noi! Complimenti per la tua Lambretta! In Campania guarda caso proprio quest'anno si è svolto il 16° raduno Nazionale Lambretta Club d'Italia. www.lambrettaclubcampania.it www.lambrettacampania.it
Ciao Amici! |