V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo |
Posted - 05 mar 2004 : 09:36:38 Ho una Lanbretta 150 li 2^ serie del 60. L'attuale impianto elettrico è senza la batteria, pero' il fanalino stop è quello con attacco a baionetta per lampada biluce (l'impianto originale aveva la batteria). Vengo al dunque: se alimento la luce stop(lampada 5/20W) con la uscita della impedenza del raddrizzatore (come da schema elettrico originale senza batteria)si vede appena la luce posizione, ma non si accende lo stop. Ho quindi alimentato la luce stop con il filo marrone direttamente dal volano. Il risultato è buono. Si illumina bene la luce stop sia con luci città accese che spente. Purtroppo con anabbagliante acceso la luce stop continua a non vedersi, anzi mi abbassa pure la luce anteriore. Sono arrivato alla conclusione che l'impianto non regge il carico in quanto si hanno 25W anteriori + 5W posteriore + 20W stop + 3W tachimetro per un totale di oltre 50W contro i 27W del generatore. L'impianto senza batteria vorrebbe (se non sbaglio) una luce stop di 6W, come da impianto originale. Ho pensato di mettere una lampadina 3/15W ma non so se migliora la situazione. Oltretuto non riesco a trovarle
Qualcuno mi puo' "illuminare" ??
Ciao e grazie Lorenzo
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lorenzo |
Posted - 09 mar 2004 : 13:06:35 Kraian,
hai qualche possibilità di farmi avere le lampadine 3/15W? O meglio come posso fare per averle?
Sai, sono un po' zuccone e vorrei giusto provare a montarne una per vederne il risultato.
Ciao e grazie |
kraian |
Posted - 09 mar 2004 : 12:45:21 in magazzino mi son trovato delle lampadine, sia 3/15w sia 15/3w a 6 volt.... strano ma vero.... tutte le volte che le sostituivo.. chissa perche' mi si bruciava sempre la posizione...... ma tu gurda...;-)
Kraian |
Lorenzo |
Posted - 09 mar 2004 : 08:44:47 Grazie Fabrizio
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i4yfc.fabri |
Posted - 09 mar 2004 : 00:49:11 Lampadine a 3/15 watt non mi sembra che esistano ! Comunque, visto che l'impianto prevedeva la batteria e ha ancora il raddrizzatore, perché non ripristinarla ? La batteria consente proprio quella riserva di energia che ti permette di accendere tutte le luci senza problemi. Oltretutto, é si pur vero che c'eramo impianti che funzionavano pefettamente anche senza batteria (come il mio impianto della 125D) ma erano nati così e sopratutto senza il raddrizzatore che, in mancanza della batteria, non serve a nulla, anzi, provoca caduta di tensione. Quindi, delle due, o riprogetti l'impianto a corrente alternata, senza il raddrizzatore, oppure (meglio) ci rimetti la batteria. Io opterei per questa ultima soluzione.
Buon lavoro !
FABRIZIO |
Lorenzo |
Posted - 08 mar 2004 : 08:08:57 Ho paura di non aver capito la tua risposta
Ciao |
kraian |
Posted - 06 mar 2004 : 14:48:07 ARGHHHHHHHHHHHHHHHHH
Kraian |