Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luce stop lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 05 mar 2004 : 09:36:38
Ho una Lanbretta 150 li 2^ serie del 60.
L'attuale impianto elettrico è senza la batteria, pero' il fanalino stop è quello con attacco a baionetta per lampada biluce (l'impianto originale aveva la batteria). Vengo al dunque: se alimento la luce stop(lampada 5/20W) con la uscita della impedenza del raddrizzatore (come da schema elettrico originale senza batteria)si vede appena la luce posizione, ma non si accende lo stop. Ho quindi alimentato la luce stop con il filo marrone direttamente dal volano. Il risultato è buono. Si illumina bene la luce stop sia con luci città accese che spente. Purtroppo con anabbagliante acceso la luce stop continua a non vedersi, anzi mi abbassa pure la luce anteriore.
Sono arrivato alla conclusione che l'impianto non regge il carico in quanto si hanno 25W anteriori + 5W posteriore + 20W stop + 3W tachimetro per un totale di oltre 50W contro i 27W del generatore. L'impianto senza batteria vorrebbe (se non sbaglio) una luce stop di 6W, come da impianto originale.
Ho pensato di mettere una lampadina 3/15W ma non so se migliora la situazione. Oltretuto non riesco a trovarle

Qualcuno mi puo' "illuminare" ??

Ciao e grazie
Lorenzo

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 09 mar 2004 : 13:06:35
Kraian,

hai qualche possibilità di farmi avere le lampadine 3/15W? O meglio come posso fare per averle?

Sai, sono un po' zuccone e vorrei giusto provare a montarne una per vederne il risultato.

Ciao e grazie
kraian Posted - 09 mar 2004 : 12:45:21
in magazzino mi son trovato delle lampadine, sia 3/15w sia 15/3w a 6 volt.... strano ma vero.... tutte le volte che le sostituivo.. chissa perche' mi si bruciava sempre la posizione...... ma tu gurda...;-)

Kraian
Lorenzo Posted - 09 mar 2004 : 08:44:47
Grazie Fabrizio
i4yfc.fabri Posted - 09 mar 2004 : 00:49:11
Lampadine a 3/15 watt non mi sembra che esistano !
Comunque, visto che l'impianto prevedeva la batteria e ha ancora il raddrizzatore, perché non ripristinarla ?
La batteria consente proprio quella riserva di energia che ti permette di accendere tutte le luci senza problemi.
Oltretutto, é si pur vero che c'eramo impianti che funzionavano pefettamente anche senza batteria (come il mio impianto della 125D) ma erano nati così e sopratutto senza il raddrizzatore che, in mancanza della batteria, non serve a nulla, anzi, provoca caduta di tensione.
Quindi, delle due, o riprogetti l'impianto a corrente alternata, senza il raddrizzatore, oppure (meglio) ci rimetti la batteria.
Io opterei per questa ultima soluzione.

Buon lavoro !

FABRIZIO
Lorenzo Posted - 08 mar 2004 : 08:08:57
Ho paura di non aver capito la tua risposta

Ciao
kraian Posted - 06 mar 2004 : 14:48:07
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHH

Kraian

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000