Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione lambretta lc

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vcervellini Posted - 19 ott 2008 : 15:42:07
ultimamente quando faccio il giretto sotto casa con il bambino con la lc la frizione mi rimane attaccata a meno che con la mano non tiro su forzatamente la leva.
Non riesco a capire che cavolo succede.
Chi ha avuto un problema simile?
Devo sostituire i dischi?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 22 ott 2008 : 23:27:54
Non avevo dubbi...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ilbreizh Posted - 22 ott 2008 : 21:07:39
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
l' estrattore , o meglio compressore della frizione è quanto di più semplice esista.
Una pistrina di ferro spessa circa 4-5 mm dimensioni ca.3 x 8 cm
Nel centro della superfice un buco da 6 mm e a destera e sinistar di questo un buco da filettare direi foro da 7 così filetti da 8.
nei due fori laterali distanti l' uno dall' altro circa 6 cm avviti due bulloni lunghi ca. 5 -6 cm.
Il tutto lo cacci neltirante e stringendo il dadino da 8 dovrebbe comprimersi la frizione.
Doico dovrebbe in quanto se non c'è sufficiente labbro sul fungo rischi di starppare il fungo stesso.
Che dire ... Prova e facci sapere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

indovina chi ha appena fabbricato un estrattore e ha smontato una frizione ?

il breizh
vcervellini Posted - 22 ott 2008 : 10:44:00
sei un grande
grazie
125m Posted - 22 ott 2008 : 10:08:25
Ciao,
l' estrattore , o meglio compressore della frizione è quanto di più semplice esista.
Una pistrina di ferro spessa circa 4-5 mm dimensioni ca.3 x 8 cm
Nel centro della superfice un buco da 6 mm e a destera e sinistar di questo un buco da filettare direi foro da 7 così filetti da 8.
nei due fori laterali distanti l' uno dall' altro circa 6 cm avviti due bulloni lunghi ca. 5 -6 cm.
Il tutto lo cacci neltirante e stringendo il dadino da 8 dovrebbe comprimersi la frizione.
Doico dovrebbe in quanto se non c'è sufficiente labbro sul fungo rischi di starppare il fungo stesso.
Che dire ... Prova e facci sapere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
vcervellini Posted - 22 ott 2008 : 09:07:52
ok, nel fine settimana ci provo.
L'estrattore della frizione non l'ho più perchè me lo aveva prestato un amico, che adesso si è per di più trasferito e non ricordo neanche come era fatto.
Dove posso andare a vedere?
grazie
125m Posted - 21 ott 2008 : 18:08:35
Ciao,
se prima funzionava bene e ora non fa più tutta l' escursione ho un brutto presentimento...
Penso che si stia consumando man mano il "fungo" del tiante.
Probabilmente era leggermente puntato sulle sfere invece di ballonzolare liberamente ( errore che fa il 99% di chi restaura una cardanica ). Io stesso mi sono giocato quello di una D una decina di anni fa.
Non è gravissimo, il più sta a trovare il pezzo di ricambio non proprio all' ordine del giorno.
Comunque apri il carter frizione etira giù tutta la frizione con l' apposito estrattore; poi allenti il tutto ( occhio alle molle) e sfili il fungo. a questo punto ti andranno da per tutto le sfere. salvane almeno una da campione, a memoria non ricordo più la misura.
Fmmi sapere se è quello.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
vcervellini Posted - 21 ott 2008 : 16:28:34
ho fatto come mi hai detto tu ed ho notato che è la leva che non fa tutta l'escursione, quindi devo escludere tutto ciò che è a monte giusto?
che cosa devo fare adesso?
vcervellini Posted - 20 ott 2008 : 15:54:27
ok, stasera ci propo.
grazie 125m
125m Posted - 20 ott 2008 : 14:53:22
Sgancia il cavo della frizione dalla leva che c' è sul motore.
Prova a mano a muovere la leva(tirare la frizione) eventualmente con l' aiuto di una pinza. se torna e scorre libera la questione è a monte( cavo , guaina , leva , portaleve..)

ciao
Roebrto

Grazie Ferdinando !
vcervellini Posted - 20 ott 2008 : 11:40:26
sto messo bene insomma.....
gis Posted - 20 ott 2008 : 10:54:32
Molle,oppure filo poco oliato oppure scanalature nella campana frizione,oppure olio troppo denso.
Ciao

Vince sempre chi più crede!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000