V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 19 ott 2008 : 11:00:00 Dovrei iniziare il restauro di una sx 150, giorni fa avevo dubbi sul colore, e le vostre risposte mi hanno dato mille sicurezze. Ora sono qui che la guardo, ma non saprei da dove cominciare... ...la smonto tutta, inizio dalla verniciatura, e poi pens al motore, oppure prima la rimetto in sesto, verifico la salute del motore e poi passo alla verniciatura? accetto qualsiasi tipo si suggerimento. Grazie FABIO |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 20 ott 2008 : 22:40:13 Grazie Gigio333, grazie a tutti, ogni consiglio e' una marcia in piu' per continuare nell'opera d'arte.
Ciao Fabio |
gigio333 |
Posted - 20 ott 2008 : 10:51:41 Concordo con gli altri colleghi del forum. Smonta il tutto e FOTOGRAFA ogni passaggio perchè non sai quanto tempo passaerà fino al montaggio. Poi, dai il motore al meccanico e gli chiedi quando ti dedicherà la sua esperienza e ti metti con lui. Lui si occuperà dello smontaggio e tu del servizio fotografico! Questo è il mio consiglio. Armati pure degli spaccati che trovi su www.scooterhelp.com sotto le voci "engine number o serial number information". Devi posizionare il cursore del computer sulla zona della leva freno anteriore della Vespa che compare sulla schermata home page del sito. E non ti dimenticare che c'è il forum. Saluti e buon inizio |
Mago65 |
Posted - 19 ott 2008 : 22:30:18 per non parlare della terza e della quarta dopo la quinta sono le foto che chiederanno lumi a te |
Janez |
Posted - 19 ott 2008 : 20:56:55 megli che fai foto, schemi e cataloghi tutto perche' il rimontaggio avviene dopo un bel po e puoi dimentiicarti la giusta sequenza nel rimontaggio...inoltre i pezzi, le viti le rondelle sono veramente tante; tutto cio' per la prima volta, la seconda e' piu facile!
Lambretta Boys Trento
|
faferoso |
Posted - 19 ott 2008 : 20:20:15 ...mi sono dimenticato di dire che il carrozziere e' un mio amico, ma si sa che gli amici, anche se verranno pagati normalmente...(insomma lo fara' quando avra' tempo), inoltre anche il meccanico e' una persona di fiducia, abbastanza in gamba...pensi comunque che,(una volta smontata), non sia in grado di rimontarla anche senza foto? Ho comunque il manuale della sx 150, penso mi sara' d'aiuto... speriamo bene! grazie mille
Fabio |
Massimiliano |
Posted - 19 ott 2008 : 12:37:32 Ciao Fabio, io direi che ti conviene smontare comunque tutto, e poi la carrozzeria prende la sua strada e la meccanica un'altra, non necessariamente nello stesso momento (ma devi verniciarla tu o hai un carrozziere di fiducia?). Ricordati di fotografare accuratamente lo smontaggio, soprattutto i dettagli che poi non si ricordano più, come l'ordine di montaggio degli ingranaggi del cambio o i percorsi che fanno i cavi lungo il telaio. Archivia tutto in sacchetti da freezer e mettici dentro un foglietto che ti ricordi cosa sono e dove vanno quelle strane viti...
Buon lavoro
Massimiliano |