Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si inizia!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Spectrum Posted - 19 ott 2008 : 09:36:27
Ieri ho iniziato a smontare la lambretta, ho quasi terminato mi mancano i listelli della pedana e il parafango. Smontandola ho notato che purtroppo, come avevo già intuito, ha sotto un 125
Essendo un purista ho contattato subito qualche amico del forum al fine di trovare un motore originale, anche bloccato!Il restauro sarà sicuramente molto lungo, posterò qualche foto a breve.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spectrum Posted - 24 ott 2008 : 13:51:41
Si in effetti ho già esperienza con la vespa 50 rigorosamente originale anche quella!40 km/h ad andar bene!!!però mi piace così.
125m Posted - 23 ott 2008 : 23:59:43
tto sommato Spectrum lo posso capire, essendo un purista vuole una moto originale al 100%.
Trovare un motore J 50 penso sia una passeggiata di salute, trovare no J 125... un po' meno.
Consiglio: prendi un J 50da piazare sotto alla tua DeLuxe e tieni da parte il 125...e come il vino, invecchiando in cantina migliora.
col suo motore e carburatore originale tieni prsente che oltre i 40-45 km/h non vai.
Posso capire se fosse per tuo figlio 14enne o qualcuno alle prime armi, ma considera che i freni sono dimendionati mica male anche per velocità un pelo superiori.
Nel caso comunque un noto rivenditore di ricambi dell' hinteland milanese ha fatto approntare un kit di elaborazioneper tutta la gamma degli scooter 50ini ( J e Lui)e quindi potresti comunque in futuro tornarea far mangiar la polvere a qualcuno.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
rami55 Posted - 23 ott 2008 : 19:08:31
Non vendere il motore 125, potresti pentirtene. Come ti ha già detto Mego in giro non ne sono rimasti tanti.

:-) brummm
Spectrum Posted - 22 ott 2008 : 14:03:21
Mi dispiace amici ma la voglio fare originale. Ho travato, forse, già da vendere il 125. E' originale ed ha anche il cerchio della J125, inoltre ho misurato il diametro del pistone ed è di 57 mm con inciso sulla testata la scritta "125".
Mego Posted - 21 ott 2008 : 17:59:44
Flavio ha ragione....la tua è una botta di GULO pazzesca. Considera che c'è gente che UCCIDEREBBE per trovare un motore 125 da sbattere sotto alla loro 50 INKIODATA!!!E' come comprare una 125 LI e scoprire che sotto c'è un SX200!!!!Il motore J125 è raro e sopratutto ben quotato....vedi tu!!!

-SX 200-
Flavio Posted - 21 ott 2008 : 15:18:25
Spectrum capisco la tua voglia di farla tornare originale ma trovare un 125 sotto una deluxe..è "manna caduta dal cielo"...verifica che sia una modifica "fatta come si deve" e non farti problemi..o almeno, io al posto tuo non me li farei. Quando ho trovato un 175 sotto il mio DL125 ho esultato! FalloNO SMS MODE tu!

Cafi Posted - 21 ott 2008 : 13:33:02
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Piacevole sorpresa direi ....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

125m Posted - 20 ott 2008 : 14:31:06
Piacevole sorpresa direi ....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Spectrum Posted - 20 ott 2008 : 13:51:05
E' una 50 de luxe. Purtroppo il numero motore è stato cancellato...e l'acquisto è avvenuto traite internet. Tutto sommato la lambretta è in discrete condizioni.
Mego Posted - 19 ott 2008 : 12:30:38
Ma la tua è un 150?

-SX 200-
Cafi Posted - 19 ott 2008 : 10:43:50
Scusa non l'avevi visto prima di smontarla, dato che sul carter cè scritta la cilindrata?
poldo90 Posted - 19 ott 2008 : 10:42:32
che lambretta hai?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000