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 INFO cambio lambretta 125LC

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
resima 2006 Posted - 18 ott 2008 : 13:43:20
salve ho una lambretta 125lc ho un problema e mi affido a voi per risolverlo prima di far danni, veniamo al dunque,
le tre marcie entrano nei vai cambi solo la terza entra ma poi non esce nel senso che non scala ne di seconda ne prima anche facendo forza rimane inmgranata come risolvere?
aspetto info
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gis Posted - 20 ott 2008 : 11:17:26
anch'io con la "B" solo che di calendari ce ne sono voluti 12!

Vince sempre chi più crede!
vcervellini Posted - 19 ott 2008 : 15:43:05
e di che, ci sono passato già io con circa tre calendari di bestemmie..........
facci sapere
resima 2006 Posted - 18 ott 2008 : 18:47:02
GRAZIE CI STO PROVANDO DICIAMO CHE STO RISOLVENDO SONO STATO PIU' DI TRE ORE CON QUALCHE RISULTATO NEI PROSSIMI GIORNI CERCO DI FINIRE CI VUOLE TANTA PAZIENZA NO SMS MODE GRAZIE DI CUORE.
vcervellini Posted - 18 ott 2008 : 13:50:14
E' tutto una questione di regolazione:
Relativamente al discorso cambio,in effetti le cause o le concause possono essere molteplici...
Sarebbe già molto utile se tu potessi dirmi se si tratta di una prima o seconda serie, cioè se la scatola del selettore cambio sul carter motore è a forma di "scudetto" e liscio esternamente o se è asimmetrico e ha la scritta Teleflex sul coperchietto ( tipo quello della B per intenderci ).
La manopola sinistra del comando cambio poi all' interno dell' elica nel manubrio agisce su due piastrine in ottone o su un perno passante con due anellini?
Comunque al di la dei dettagli in linea di massima puoi per entrambe le versioni seguire come di seguito:
I componenti ( piastrine o perno ed anellini) all' interno del manubrio non devono aver assolutamente essere consumati ed avere quindi molto gioco e ben ingrassati.
incomincia a posizionare la manopola di sx con le tacca che segni il folle (0)e fissala così con un buon giro di nastro isolante di modo che non possa ruotare.
Nella scatola del cambio sul motore allenta le tre viti e ruotala in un senso o nell' altro di modo che le viti di fissaggio siano nel mezzo delle asole, cioè abbiano possibilità di regolazione a sinistra e a destra.
posiziona con l' aiuto di una pinza o un pappagallo il selettore ( o la piastra dentata o il pernodi ottone) sul folle facendo scorrere il cavo Teleflexsui dentini ( 1a serie) o nel morsetto (2a serie)asicurati che la guaina teleflex sia ben fissa e non abbia alcun gioco dopodiche quando il cavo è ben teso e anch' esso non ha gioco lo fissi al morsetto ( 2a serie) o ai dentini usando le due viti di regolazione sopra la scatoletta( 1a serie).
Ora puoi provare a vedere se l' escursione della manopola ti consente di selezionare tutte e tre le marce.
Se questo non fosse possibile devi agire allentando le tre viti che fissano la scatola cambio al carter e ruotando la scatola affinchè sia raggiunta la distanza necessaria.
E' una questione di millimetri e sicuramente l' operazione no ti riuscirà al primo tentativo.
Buon lavoro e buon divertimento .

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