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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 17 ott 2008 : 11:32:25
Ciao ragazzi, finalmente ho terminato il restauro della mia li terza serie 150..ieri ho fatto le foto per fmi, ne allego alcune prima e dopo il restauro..che ne pensate??con questa sella lunga me la passano anche se montava il doppio sellino??accetto critiche..

ciao e grazie

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Mego Posted - 19 ott 2008 : 12:47:18
ZZZAROLA CHE BELLA!!!Mi ricorda la mia prima lambra!Era identica (solo con le due selle).E anche complimenti per le foto!!!Mi sa che una la userò come sfondo per il mio PC!!!

-SX 200-
sergio VL3 Posted - 18 ott 2008 : 18:01:08
bravo yari bel lavoro davvero, leve a punta adesivo messo in posto sbagliato che pignoli alla fine e' solo una lambretta......... ciao sergio vl3
yari Posted - 18 ott 2008 : 09:25:43
Grazie ragazzi, mi fa piacere ricevere dei complimenti da voi che di esperienza ne avete sicuramente di piu' di me..

Prima del restauro comunico che non era verde nilo, ma bensi azzurro nuovo è che la foto mi ha "sbiadito" il colore.

io sono di vicenza, speriamo di incontrarci a qualche raduno!
Admin Posted - 17 ott 2008 : 23:15:03
Innanzi tutto complimenti anche da parte mia, vorrei dire una cosa in merito all'adesivo.
Come si può notare dalle foto l'adesivo che in origine era applicato sul bauletto non era quello per il rodaggio ma bensì quello di avvertenza in più lingue. Mentre, come è noto, l'adesivo per il rodaggio va applicato sulla parte interna dello scudo.

Pierfranco Viviano - Administrator
vdrdd Posted - 17 ott 2008 : 22:02:34
Gran bel lavoro!!

Ciao
Donato
Bisi Posted - 17 ott 2008 : 21:41:15
Mi associo a tutti gli altri per i complimenti,veramente un bel lavoro,bravo!!!
sergiolamb Posted - 17 ott 2008 : 21:03:47
OTTIMO lavoro complimenti.

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Mauritz Posted - 17 ott 2008 : 20:15:45
Bellissima, complimenti davvero.

Riguardo all'adesivo non avresti dovuto montare quello x la manutenzione della batteria sul bauletto (mi pare che l'originale in foto fosse quello e non quello di rodaggio)

Poi, gusti personali, ma io avrei rifatto la copertura bicolore originale (ma poi l'fmi andava a farsi benedire....)

Cmq gran bel lavoro, complimenti ancora.

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Janez Posted - 17 ott 2008 : 19:59:17
bella e bravo ora goditela!!!

Lambretta Boys Trento
RenPag Posted - 17 ott 2008 : 18:52:59
Per chi ha fatto notare che l'adesivo del rodaggio andava meglio sullo scudo, guardando la foto ante-restauro si vede che in origine ra messo esattamente dove lo ha rimesso lui, perche' cambiargli di posto ?


Saluti e milagiri !

www rpw it
gigio333 Posted - 17 ott 2008 : 15:40:40
Ciao di nuovo, sono d'accordo con 125m per quanto riguarda le selle. Io sto finendo la mia 3^ serie ed ha già le selle pronte come in origine e cioè 2. Inizierò una 2^ serie subito dopo e farò la stessa cosa. Io ti ho suggerito la furbate perchè avevo intuito che preferissi il sellone (anche se secondo me sono più comode le selle separate) alle doppie selle. Sta ate decidere.
Saluti
yari Posted - 17 ott 2008 : 15:02:00
Ciao Tiziano Buttignol mandami una mail si vespa90ss@tiscali.it per i dettagli e magari delle foto per vedere come sei messo e per darti un'aiuto..
125m Posted - 17 ott 2008 : 14:41:48
Direi un grosso complimento a Yari; per essere il primo restauro, ed essere stato fatto tutto da solo penso ci siano tanti improvvisati restauratori che possano imparare da lui.
I nei mi pare siano stati già tutti trattati e trovo quindi inutile tronare a girare il coltello nella piaga; per altro in parte già rimediati, e come faceva notare l' attentissimo m455!mo rimediabilissimi.
Solo una curiosità mia: perchè non l'hai fatta riverniciare del suo bellissimo colore originale Verde Nilo 8015?
Relativamente al discorso dell' omologazione FMI e a quanto suggeritoti da gigio333 mi permetto di consigliarti la definitiva sostituzione del sellone con le due selle, non solo in prestito per fare le furbate. Oltretutto parlando con un amico assicuratore che mi segue per i veicoli d' epoca mi diceva che ormai vienerichiesto di omologare un po' di tutto tanto per avere sgravi fiscali o il risparmio notevole sulla polizza, tanto che le compagnie stanno un pochino più all' occhio e in caso di sinistro potrebbero fare storie se il veicolo non coincide esattamente con quello della fotografia dell' omologazione.
E' solo un consiglio da parte mia , intendiamoci, poi fai come vuoi, ma io cambierei le leve con le sue originali e metterei due selle.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
tiz.b Posted - 17 ott 2008 : 14:23:16
Bella

ne ho una uguale precisa (sempre prima versione) da fare su , stesso colore uguale uguale.

Visto che hai pratica te la porto e me la monti ?

Ciaoo



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
yari Posted - 17 ott 2008 : 13:53:42
HO SISTEMATO SOTTO IL CAVALLETTO...HO NOTATO CHE CERTE LAMBRETTE L'HANNO PIU' O MENO PIEGATO...COMUNQUE PER ESSERE MIA VA BENE COSI'..

PRIMO RESTAURO FATTO CON LE MIE MANI.

I PARTICOLARI SONO STATI CROMATI ZINCATI E BRUNITI SECONDO IL LIBRO DI VITTORIO TESSERA, NON CAMBIATI.

MAIL:vespa90ss@tiscali.it
gigio333 Posted - 17 ott 2008 : 13:53:02
Ciao Yari e complimenti per il restauro della 150 3^ serie. Per quanto riguarda la sella, io ho parlato con l'esaminatore FMI della mia regione e mi ha detto che se in origine le selle erano 2 bisogna fare le foto con 2 selle altrimenti non passa. Se hai un amico che le ha, puoi fartele prestare per le foto e poi rimontare quella lunga. Ti conviene mandare un e-mail o telefonare al tuo esaminatore regionale in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Sai che se la tua pratica dovesse essere bocciata perdi €35 della richiesta? Puoi trovare l'informazione su www.federmoto.it sotto "moto d'epoca".
Le cromature sono state rifatte oppure hai acquistato materiale nuovo già cromato?
Saluti
simo_83 Posted - 17 ott 2008 : 13:17:48
Complimenti Yari...ottimo restauro, davvero bella!!!
m455!m0 Posted - 17 ott 2008 : 13:05:59
Citazione:
Messaggio inserito da yari

VAI TRANQUILLO m455!m0..




Con il tuo permesso dico soltanto di sistemare il cavo e la guaina della prima marcia, facendoli passare all'esterno del motore (zona silentblock) assieme agli altri.
Di aggiungere uno o due spessori, quelli rotondi di gomma nera, sotto la pedane, all'altezza de tampone smorza vibrazioni.
In questa maniera toglieresti parte del gioco (ne hai troppo) tra cofano e pedana e tra pedana e scudo.

Per l'adesivo te l'hanno già detto.
Ma quello dici che è stato per scelta.

Con il cavalletto potevi fare meglio,
sta troppo piegato all'indietro,
sarà sicuramente la staffa centrale del telaio.
Ma ormai è tardi, dovevi pensarci prima.

Scusami se mi sono permesso ma il restauro è ben fatto
e questi accorgimenti meriterebbero attenzione
per farlo sembrare ancora più bello.
pozze Posted - 17 ott 2008 : 13:03:57
COmplimenti Ottimo lavoro !!!!


manzo Posted - 17 ott 2008 : 12:41:45
Splendida!Complimenti!Anche io ho una li 150 terza serie,stesso colore!Bravo ancora!

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