Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione elettronica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario67 Posted - 16 ott 2008 : 11:50:58
Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi ha l'accensione elettronica ,io stavo valutando il montaggio sulla mia LI 150 III° serie,che mi dite?Posso farla oppure no?Grazie

LAMBRETTA LI 150 3°serie 63
VESPA 150 VBA1 60
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 17 ott 2008 : 18:16:57
vai sul tasto "cerca" accensioni elettroniche.
Sa hai dei dubbi dopo la lettura sarai....................!! Dopo me lo dici. ciao

Balbo
Mario67 Posted - 17 ott 2008 : 13:46:42
Ciao Lupin ,ok attenderò le tue prove,sto valutando anche io per quella elettronica,ma ci sono pareri discordanti,sono molto indeciso,ciao

VESPA 150 VBA1 60
lupin III Posted - 17 ott 2008 : 11:23:55
Ieri sera l'ho montata sul mio 125 special, e saprò darti qualche consiglio appena riesco a provarla come si deve.Sicuramente sarà migliore di quella originale, sia dal punto di vista dell'accensione che da quella relativa all'impianto di illuminazione....ah dimenticavo, l'accensione è la varitronic di Tira Pacchi
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mario67 Posted - 17 ott 2008 : 11:08:47
Ciao ,voglio mettere la bobina piaggio per migliorare un pò l'accensione,è stata consigliata qui nei forum,la volevo provare prima e poi decidere se è il caso di mettere quella elettronica,ma di consigli su quella elettronica neache l'ombra,ciao

VESPA 150 VBA1 60
ChriBu Posted - 17 ott 2008 : 10:13:21
ma perchè vuoi mettere la bobina Piaggio?

Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Ciao a tutti e grazie per la risposta,praticamente basta che stacchi la bobina vecchia,fisso quella del ciao a massa e il filo verde che dovrebbe esserci su quella vecchia lo collego a quella del ciao giusto?E riguardo all accensione elettronica che mi potete dire?Funziona bene e c'è qualcuno che l'ha montata e mi fornisca informazioni?Grazie

VESPA 150 VBA1 60

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Mario67 Posted - 17 ott 2008 : 07:45:38
Ciao a tutti e grazie per la risposta,praticamente basta che stacchi la bobina vecchia,fisso quella del ciao a massa e il filo verde che dovrebbe esserci su quella vecchia lo collego a quella del ciao giusto?E riguardo all accensione elettronica che mi potete dire?Funziona bene e c'è qualcuno che l'ha montata e mi fornisca informazioni?Grazie

VESPA 150 VBA1 60
Freedom Posted - 17 ott 2008 : 00:49:45
Attenzione il SI usciva anche con l'accensione elettronica quindi non tutte le bobine del SI possono andare bene, te ne accorgi dalla grandezza e ha più attacchi per i fili che arrivano dal volano.

Ciao

Carletto
rinaldo1968 Posted - 16 ott 2008 : 23:53:56
confermo, anche quella del boxer o del bravo
gigio333 Posted - 16 ott 2008 : 20:18:06
Ciao a tutti, solo una curiosità. Ma la bobina del Si è uguale a quella del Ciao?
Grazie per l'info
pieremo Posted - 16 ott 2008 : 13:33:16
Il cavo verde che esce dal motore va sul faston.
Sulla bobina del ciao la massa e' l'esterno,
la fissi al telaio pulito dal colore ed e'
gia' a massa.
Mario67 Posted - 16 ott 2008 : 12:07:48
Ciao,effettivamente vorrei provare con la bobina del ciao,come la si collega?Se ricordo bene quella del ciao ha nun solo faston,quella originale lambretta ha invece due uscite,cime si fa a collegarla?Grazie

VESPA 150 VBA1 60
Superciuk Posted - 16 ott 2008 : 11:59:01
Ma il motore è originale...???
sulla mia 150 special ho trovato un 'accensione di un tv 175
sostituito il condensatore /puntine va che è una bomba....
insieme alla bobina del ciao...

se invece vuoi assulutamente un 'accensione eletronica cè ne sono di vari modlelli quelli sil di provenienza indiana che bisogna a sua volta modificarla....quella si af rayspeed già con l volano modificato... o quella di pacchi... che si aggira attorno 240 euri circa .........
il tutto modificando l'impianto elettrico....
ma se usi il tasto " CERCA " ci sono vari post che ti potranno dare un 'ulteriore delucidazione.......
buon lavoro

Nel dubbio Accelera..........!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000