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 Ribattere i rivetti!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Philweb2 Posted - 10 ott 2008 : 22:28:53
Ciao a tutti!
qualcuno spiega come si ribattono i rivetti sullo scudo della vespa (dove c'è la scritta "Vespa gl")senza dare martellate allo scudo stesso e fare danni alla vernice?
Richiesta valida anche per tutti rivetti da innestare nei vari posti della vespa!Grazie .....


Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Philweb2 Posted - 16 ott 2008 : 15:53:49
Grazie ragazzi per gli spunti! siete stati molto esaurienti, ed approvo molto l'idea di Samaghi (Svedesa).Ciao a tutti

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
ricca Posted - 16 ott 2008 : 12:51:53
oltre a quanto gia' descritto io procedo inserendo i rivetti passando per scritta e scudo e con un tronchesino li taglio sul retro dello scudo prima di procedere a ribatterli lasciando un paio di millimetri non di piu', e' fondamentale non lasciarli troppo lunghi in quanto punto uno si diminuisce il numero di martellate da dare e quindi diminuisce il rischio di martellate fuori luogo.. ma sopratutto l'effetto estetico sul retro risulta migliore, troppo alluminio ribattuto sul retro non e' proprio il massimo dell'estetica

riccardo
gaurlo Posted - 12 ott 2008 : 19:23:32
come sempre remo ha ragione va fatto in 2 !!! punteruolo piano davanti e a punta dietro!!! almeno x i prini colpi!!!
comunque janez è lo specialista dei rebattini ;) ciao
samaghi Posted - 12 ott 2008 : 19:07:27
Quoto Remo, aggiungendo semplicemente che oltre a moglie, morosa o amico, potresti essere aiutato anche da una svedese di 25 anni.
pieremo Posted - 12 ott 2008 : 18:45:58
Infila i rivetti sulla scritta e posiziona questo al suo posto.
Copri interamente la scritta con la carta gommata da carrozzeria,
devi fissarla nella sua posizione coprendo il tutto di due strati
di carta gommata.
Sull'interno dello scudo taglia a misura i ribattini. (1-2 mm max)
Metti tua moglie, o morosa o amico con un grosso martello appoggiato
alla testa dei ribattini.
Con un punteruolo piano ribatti dall'interno, meglio sarebbe se tu
riuscissi a ricavare un incavo (una coppa) sul punteruolo .
Il punteruolo l'ho fatto con un tondino da 5 mm di trafilato,non
occorre acciaio speciale per ribattere l'alluminio.
Remo
poldo90 Posted - 12 ott 2008 : 17:05:09
concordo!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
lbotticelli Posted - 12 ott 2008 : 16:54:50
usa un piccolo punteruolo con la testa piatta e le dimensioni del rivetto se non hai una mano sicura altrimenti va bene il martelletto con testa piccola tonda quello da carrozziere per capirci.

Il Botticelli
Philweb2 Posted - 12 ott 2008 : 13:27:32
è l'unica soluzione?

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
tcasteln Posted - 11 ott 2008 : 01:13:11
bella domanda:
allora ci vuole un martello rotondo e molto polso.
devi prendere i ribattini nel battere non la vespa.
vedrai che ci si riesce,chiedi pure cosa non va.
saliu

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