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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 08 ott 2008 : 16:03:29
Ragazzi ho un problema.Oggi pulendo i pochi pezzi della mia lambretta cioè "telaio,motore,serbatoio,bauletto e parafango posteriore", mi sono accorto che sotto dove appoggia il cavalletto è tutto spaccato.
Ora mi chiedo da cosa è dovuto?
Dalle vibrazioni o dall'incidente che ho avuto?
Mi devo preoccupare o devo smontare e porto dal carrozziere ad aggiustare?
Vi faccio vedere cosa c'è...


Allegato: HPIM1946.JPG
119,85 KB

19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Grisu Posted - 29 ott 2008 : 23:40:14
si si e' lo zio ma gli fatto du pallleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

giuseppe
NotoriousBIG Posted - 29 ott 2008 : 22:52:20
Che c..o!!!!!! cosi almeno non spendi un patrimonio per restaurare un mezzo
simo_83 Posted - 29 ott 2008 : 22:50:22
è mio zio!!!!è un carrozziere ed è un LAMBRETTISTA!!!!
NotoriousBIG Posted - 29 ott 2008 : 22:46:09
Azz hai fatto la foto al saldatore
simo_83 Posted - 29 ott 2008 : 22:34:32
Dopo tanti mesi di attesa e noia....
qualcosa si muove...ho fatto saldare la parte dove si era spaccata...
Allegato: Foto0135.jpg
83 KB
e proprio ieri pomeriggio sono andato con il carrozziere a prendere il colore!!!!

Grigio Metallizzato 8060

in settimana si dovrebbe verniciare!!!!
Iso Posted - 11 ott 2008 : 15:02:15
Se c'è l'accensione elettronica non discuto.
Tuttavia se il morsetto di massa è abbastanza vicino al punto di saldatura non dovrebbero crearsi problemi.
Queste cose succedono quando il morsetto è posto lontano.

Ciao, Gigi.
simo_83 Posted - 11 ott 2008 : 12:10:24
monto la Varit. 12V, staccherò ugualmente i fili....

grazie
Iso Posted - 10 ott 2008 : 23:28:34
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

saldando di solito i problemi possono capitare dove ci sono componenti elettronici mi pare che sulla lambretta......



Già!
Che sulle auto dotate di centraline elettroniche capisco, ma su una Lambretta a condensatore e puntine è del tutto superfluo.

Ciao, Gigi.
wanvaiden Posted - 10 ott 2008 : 00:27:56
saldando di solito i problemi possono capitare dove ci sono componenti elettronici mi pare che sulla lambretta......
PinoSauro Posted - 09 ott 2008 : 21:37:24
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

[quote]Messaggio inserito da PinoSauro


.... ma consiglierei di scollegare l'impianto elettrico dalla morsettiera e la bobina dal telaio.
...............
Ciao

Pino


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68





Come mai questa precauzione?

Ciao, Gigi.

Non so darti la spiegazione, ma al mio mezzo e saltato
il "Cut Off", (Ritmo)anni fa mentre saldavo il fianco post.
e dall'ora, stacco tutto... al momento di usare la
"filo continuo"
Ciao
Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
Grisu Posted - 09 ott 2008 : 16:49:33
ragazzi dovete sapere che il povero simo83 si preoccupa anche se si posa una mosca sul manubrio della sua lambretta gli ho gia detto che capita e va' saldata ma lui non convinto di cio' a fatto questo post.a questo punto devo avvisare attilio papparrotta (demolitore della mia zona)che va' a caricarsi questa lambretta assieme al suo proprietario per la demolizione altrimenti questo mi cade malato!!!!!!!

giuseppe
Py Posted - 09 ott 2008 : 16:45:17
I saldatori solitamente mettono la pinza della massa della saldatrice dove capita.
Qualche anno fa un carrozziere ha bruciato la centralina della Punto Turbo di mio figlio.

Chi sa che giro strano riesce a fare "l'arco" della saldatrice???

Gigi ma poi proprio tu fai queste domande???


Py
Iso Posted - 09 ott 2008 : 14:26:42
Citazione:
Messaggio inserito da PinoSauro


.... ma consiglierei di scollegare l'impianto elettrico dalla morsettiera e la bobina dal telaio.
...............
Ciao

Pino


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68





Come mai questa precauzione?

Ciao, Gigi.
simo_83 Posted - 09 ott 2008 : 12:48:50
Ok grazie ragazzi...tanto è già tutta smontata,la devo portare solo dal carrozziere e vedere un po quando la farà....
poldo90 Posted - 08 ott 2008 : 21:48:58
fallo saldare!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
PinoSauro Posted - 08 ott 2008 : 21:35:25

Vai di saldatrice ma consiglierei di scollegare l'impianto elettrico dalla morsettiera e la bobina dal telaio.

Q8
Sono pianamente d'accordo, va sempre scollegato tutto quello
ke c'è di elettrico (esperienza personale).

io farei una piastrina di rinforzo.
Ciao

Pino


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
Py Posted - 08 ott 2008 : 18:12:58
Una volta cedeva perchè ci si sedeva sulla Lambretta quando era sul cavalletto, ma non credo sia il tuo caso.
E' più probabile che sia roba vecchia.

Vai di saldatrice ma consiglierei di scollegare l'impianto elettrico dalla morsettiera e la bobina dal telaio.


Py
rinaldo1968 Posted - 08 ott 2008 : 17:31:10
Ciao Simone, quella filatura l'ho già vista in altre lambrette compresa la mia all'epoca del restauro, è causata dal cavalletto quando arriva a fine corsa, ossia quando la metti in cavalletto non tanto delicatamente. Smonta le pedane posteriori e possibilmente anche lo scudo e salda il tutto, controllando che sia allineato con i listelli che tengono lo scudo nella parte anteriore ( dove monta l'interrutore dello stop per intenderci).

Skipe rinaldo19681
soiapic Posted - 08 ott 2008 : 16:06:23
le vibrazioni fanno malanni..
tira via il colore.. saldala e via.... non sarà mica un problema no?

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!

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