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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raider666 Posted - 27 feb 2004 : 14:24:27
salve a tutti,sto restaurando una lambretta li125 3serie.ho gia speso parecchi soldi e ora mi trovo a un punto morto,possiedo:
telaio,serbatoio,parafanghi,portaoggetti, carrozzeria completa già tutti sabbiati e ho già dato il fondo.
i carter già lucidati con il bagno galvanico
il mio problema è come completare il motore eche tipo di motore...ne ho sentite di tutti i c<olori da vari meccanici più o meno credo di aver capito che mi converrebbe trovare un 175 o un 200 usati e in buono stato....con i singoli componenti mi parlano di oltre 1000 euro di spesa senza manodopera....
sono quasi 2 anni già che lavoro senza arrivare a vedere la fine...forse mi conviene vendere il tutto...grazie dell attenzione e degli eventuali consigli
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 06 mar 2004 : 15:04:27
usato... con pistone nuovo!.....e relativa testa.... ma ora come ora non so' se venderlo o meno... sono in aspettativa di ritirarne un altro.... appena ho qualcosa di concreto .. ti faccio sapere..

Kraian
raider666 Posted - 04 mar 2004 : 19:56:40
ciao kraian,il cilindro mi può servire come anche altre parti...magari dimmi com è(nuovo,usatoo,ecc)e il prezzo.grazie
superlambra Posted - 04 mar 2004 : 19:06:24
se non serve a lui, serve a me. Fammi sapere
alessandro
kraian Posted - 03 mar 2004 : 22:48:38
ti serve un cilindro 175??

Kraian
raider666 Posted - 02 mar 2004 : 13:13:29
Grazie Vintager e grazie Paolo,siete gentili.vi dirò come proseguiranno i lavori e seguirò questo forum con interesse...
PC Posted - 01 mar 2004 : 14:31:40
Non potendo sapere che eri stato da altri ho inteso parlassi di lui, quindi mi scuso se mi sono sbagliato. Per il resto ti ha già risposto vintager. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
vintager Posted - 01 mar 2004 : 13:26:08
citazione:
per conservare un serbatoio
conviene lasciarlo vuoto o riempirlo di benza....

sarebbe meglio ungerlo con olio motore non molto denso, svuotalo tutto, smonta il rubinetto, tappa il relativo buco con sughero e versaci un bicchiere di olio motore o meglio ancora per 2T, dopodichè rotealo per bene in modo da ungere tutte le pareti interne...così si conserverà in eterno..

excusatio non petita, accusatio manifesta
raider666 Posted - 01 mar 2004 : 13:01:41
visto che eri presente sai già che non parlavo di lui quando dicevo poco serio visto tutto il materiale che gli ho lasciato e visto che mi rivolgo a lui da più di un anno senza problemi...mi rivolgevo ad altri personaggi...é chiaro che avrei già smesso di andarci se non mi fidavo,in più mi é simpatico.cmq aspetterò e intanto visto la tua vasta conoscenza ti chiedo un consiglio:per conservare un serbatoio
conviene lasciarlo vuoto o riempirlo di benza....grazie
(se vuoi quando ricapiterà di vederci ti farò una lista di almeno 4 persone che lavorano su lambrette che non mi convincono,da neofita e inesperto è difficile quando senti cose contrastanti capire cosa credere,come mai ognuno di quelli che lavorano parlano male di tutti gli altri?)
PC Posted - 28 feb 2004 : 14:30:50
Raider mi dispiace ma ti sbagli: quello che ti ha consigliato vintager è esattamente quello che ti aveva consigliato quello che "lavora sulle Lambrette" al quale ti riferisci. Io ero presente quando te lo ha detto, stavo lavorando sulla mia Lambretta. Lui ti ha semplicemente detto che avresti speso un cifra alta per fare un mezzo lavoro e che ti conveniva trovare un motore completo e partire da quello. Non è la stessa cosa? Poco serio? Ciao Paolo

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
raider666 Posted - 28 feb 2004 : 11:26:56
grazie per la solerte attenzione.il cilindro e il pistone che possiedo sono gia stati portati a 150 e in piu sono stativarie volte rettificati.....praticamente di buono ho i carter,carburatore,ingranaggi cambio,catena e tendicatena...e credo basta.il mio interesse all elaborazione nasce da quando ho provato una li125 originale....un po triste...io vorrei realizzare un mezzo un po piu performante e comodo in salita...credo che aspetterò un po e seguirò il consiglio di Vintager cercando un motore completo...non voglio arrendermi e non voglio vendere solo che a volte le persone che ho trovato che lavorano su lambrette sono commercianti e basta e neanche tanto seri.scusate lo sfogo e grazie
skywalker Posted - 27 feb 2004 : 19:50:35
Prima di vendere il tutto io ci penserei un po' su. Infatti quello che hai non è poi di così gran valore (riterrei meno di 500 euro), ma pare che tu abbia già speso ben più di questa cifra.
Per questo: o decidi di mollare sul nascere una passione e magari un futuro fantastico hobby per pochi spiccioli... oppure scegli la Lambretta, e allora ti si presentano le possibilità elencate da Vintager.
vintager Posted - 27 feb 2004 : 15:33:37
citazione:
il mio problema è come completare il motore eche tipo di motore...

anzitutto cos'è che manca al motore che hai? cioè quali elementi?

citazione:
....ne ho sentite di tutti i c<olori da vari meccanici più o meno credo di aver capito che mi converrebbe trovare un 175 o un 200 usati e in buono stato
e perchè se la tua lambretta è 125? devi cambiare il cilindro e il pistone perchè sono rovinati?

citazione:
....con i singoli componenti mi parlano di oltre 1000 euro di spesa senza manodopera...
è chiaro che se il tuo scopo è creare un'elaborato partendo dal 125, devi mettere in preventivo di cambiare un bel po di cose..ad es: cilindro, pistone, carburatore, ingranaggi marce...ma non è ben chiaro quello che vuoi ottenere.. io fossi in te mi limiterei a ripristinare come da libretto il 125..pero' ripeto se non ci dai qualche indicazione sullo "stato dell'arte" al momento che ti posso dire..diciamo che se hai tutti gli elementi del motore 125, ripristinarlo non è cosi' dispendioso, dovresri cambiare fasce, paraoli, guarnizioni, al limite cuscinetti a sfera, frizione e revisionare il carburatore..penso che tra pezzi e mano d'opera di un onesto meccanico non dovresti superare i 400 euro tenedosi larghi..poi se fai te dimezza la somma...certo che se devi elaborare un 125 e portarlo a 175 diventa un problema..senza considerare il fatto che ti abbatte anche il valore del mezzo, vista l'assenza di originalità, se proprio ci tieni a correre potresti rimettere a posto il 125, metterlo da parte in cantina e trovare un blocco motore intero 200 o 175 e schiaffarcelo sotto così com'è, poi così quando ti stufi puoi vendere sia lambretta che blocco motore a buon prezzo, io sinceramente un blocco motore o una lambretta 125 portata a 175 non lo comprerei..

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