V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Concetto |
Posted - 06 ott 2008 : 13:51:06 Salve a tutti, vorrei sapere se i cofani di una LI 3a seria vanno su una LIS 125? Vanno nella forma e negli agganci? Ne ho frose trovati 2... Grazie
C° |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 09 ott 2008 : 11:33:49 Ho visto l'annuncio che hai fatto non molto tempo fà qui sul forum, non sei riuscito a venderla? Agganci nel mondo dell'auto d'epoca non ne hai?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
vespamodelli |
Posted - 09 ott 2008 : 11:22:50 Rally verniciato, volano peril secondo motore trovato, ora mi manca lo spazio in garage per scendere tutto e rimontare.
Devo venderequalcosa a partire dalla fiat 600 trasformabile.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
lupin III |
Posted - 08 ott 2008 : 10:12:43 Ciao Gianni, come va? Il rally è terminato? Ti ringrazio per la spiegazione e buona giornata ciao
vespamodelli |
Posted - 08 ott 2008 : 09:54:54 La foto della lambra invece la pescai in rete perchè la mia non era pronta e credo sia di qualcuno di scooterdepoca. No me ne voglia.
|
vespamodelli |
Posted - 08 ott 2008 : 09:53:16 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Ma sulla coccarda, guardando un po' in rete, alcuni mettono il verde in centro, altri il rosso. Qual'� la giusta sequenza? grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Le coccarde italiane sono state applicate sulle ali degli aerei a metà del primo conflitto mondiale. Prima le ali erano verniciate interamente in verde, bianco e rosso.
Mutuando il target inglese si mise il verde all'esterno e il rosso all'interno, per non confondersi con i francesi.
Poi il ventennio con l'istituzione della regia aereonautica si eliminarono le coccarde e si istituirono i tre fasci cechiati come identificativo per le ali, lasciando il tricolore solo sul timone di direzione. Successivamente sparirà anche il tricolore sul timone o deriva sostituito dalla croce biaca sabauda con al centro lo stemma dello stato di allora, composto dallo scudo sabaudo rosso con croce bianca attorniato da due fasci e altri orpelli.
Nel dopoguerra prima come cobelligeranti e poi con l'istituzione dell'aereonautica militare italiana in sostituzione della regia aereonautica, i colori verranno invertiti e il verde passò al centro somiliando adesso alle coccarde francesi.
Si, il disegno è una mia idea per due cofani extra da montare sulla li 150.
|
lupin III |
Posted - 08 ott 2008 : 09:33:47 Ma sulla coccarda, guardando un po' in rete, alcuni mettono il verde in centro, altri il rosso. Qual'è la giusta sequenza? grazie
Concetto |
Posted - 08 ott 2008 : 08:46:00 L'idea c'è ma mi pare un po troppo vistoso... E dove lo metto il "68"? Altre idee sono benvenute...
C° |
simo_83 |
Posted - 07 ott 2008 : 23:19:26 concetto...si vanno bene... vespamodelli, è bellissimo quel cofano è una tua idea
|
vespamodelli |
Posted - 07 ott 2008 : 23:16:50 http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=coccarda.jpg
|
Concetto |
Posted - 07 ott 2008 : 08:00:04 Vorrei farli entrambi li stessi. Una bella coccarda col "68" dentro, mica male ! Allora, fondo bianco. Coccarda tricolore (verde-bianco-rosso : dal centro a fuori, come sui caccia italiani). E il numero 68 dentro il verde? In che colore? Forse una prova su Photoshop darebbe meglio?
C° |
Concetto |
Posted - 07 ott 2008 : 07:52:35 Ah sì? E dove posso vederla? Hai delle foto?
C° |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 06 ott 2008 : 20:06:29 c'era anche la prima versione del tv3 come vuoi farla tu..... a me l'abbinamento piace molto..
www orsidellealpi it |
lupin III |
Posted - 06 ott 2008 : 18:39:14 Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Perchè? La parte posteriore della 1° e della 2° è più curva rispetto a quella della 3°/S/SX?
Avete delle idee per il "disegno"? La Special sarà rigorosamente dell'azzurro metallizzato 8061. Per la seconda coppia di cofani penso a :
- un fondo bianco con un bel numero in grande al centro di un cerchio ; - il Tricolore italiano che sventola ; - un fondo bianco con la coccarda tricolore in grande ; - altro...?
C°
Potresti fare la coccarda e come numero, potresti mettere l'anno di nascita della tua special. Lo sfondo puoi farlo in un colore a tua scelta, tanto con l'azzurro, ci sono tanti colori che si abbinano bene. Non hai pensato di fare i cofani uno diverso dall'altro? ciao
Concetto |
Posted - 06 ott 2008 : 18:24:29 Perchè? La parte posteriore della 1° e della 2° è più curva rispetto a quella della 3°/S/SX?
Avete delle idee per il "disegno"? La Special sarà rigorosamente dell'azzurro metallizzato 8061. Per la seconda coppia di cofani penso a :
- un fondo bianco con un bel numero in grande al centro di un cerchio ; - il Tricolore italiano che sventola ; - un fondo bianco con la coccarda tricolore in grande ; - altro...?
C° |
Mego |
Posted - 06 ott 2008 : 18:12:59 Vanno vanno....le terza serie (Special o non special,special o sx,125 150 o 175)son tutti intercambiabili.
L'importante è che non tenti di montare cofani da 1° o 2° serie su di una 3°!
-SX 200-
|
Concetto |
Posted - 06 ott 2008 : 18:10:08 Grazie Janez e Lupin. Con i consigli di esperti come voi non posso fare un acquisto inutile... I consigli per un vetito "d'estate" o di "serata" sono benvenuti...
C° |
Janez |
Posted - 06 ott 2008 : 18:07:33 ciao concetto i cofani li vanno benissimo anche su special, se vuoi fare un vestito di ricambio per la tua bella vano bene! ciao
Lambretta Boys Trento
|
Concetto |
Posted - 06 ott 2008 : 14:18:46 Vorrei fare "moda" : un paio di cofani verniciati come si deve sulla Special e un altro paio verniciati anche bene ma con un disegno o una bandiera sventolante... Così, quando cambia il mio umore o la mia voglia, cambio i cofani... Se il disegno cambia e che il resto sia identico (nei ganci e nella forma), li prendo ! Sono su E-bay a 75 euro... Parono messi bene. Parono, aspetto le foto...
C° |
lupin III |
Posted - 06 ott 2008 : 14:08:30 Penso che i ganci siano uguali, l'unica differenza è il disegno dei cofani.