Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 INFO SU vernice originale vespa gs 150?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
resima 2006 Posted - 05 ott 2008 : 16:37:23
salve volevo da esperti un pare su come vermiciare un vs4 150gs
colore a nitro si o no ?
quali parti sono da sfumare rosso opaco?
il numero del telaio ve verniciato?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 05 ott 2008 : 22:30:58
Permettimi, non voglio certo mettermi a discutere, ma senz'altro che farla a nitro o in bicomp. viene diversa.
Sono 2 cose nettamente diverse e sta proprio li la bellezza, non è detto che in bi piaccia, a volte, certi modelli anni 50-60 vespa o lambra che sia , fatti in bi mi sembran bomboniere.
Ecco spiegato il motivo del perchè io, la farei al nitro.

ciao miki

poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 21:29:37
al nitro verrebbe come quella originale, ma con il cataizzatore viene più bella

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
fralor1966 Posted - 05 ott 2008 : 21:14:40
Hai perfettamente ragione Poldo, concordo con te.
Io comunque, a tutt'oggi, la farei fare al nitro e sono certo che troverei.

Ciao miki
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 21:03:48
Se al carroziere dovesse venire un controllo e lo scopre a dare il colore alla nitro, gli fanno la multa perchè i colori alla nitro ora sono nocivi!!!!

poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 21:01:14
primalo stucco, poi io darei una bella mano di fondo eposidico, va da dio, poi una carteggiata a 320, poi una mano di fonddo originale. Comunque il colore con il catalizzatore ha un effetto luminoso, ma poi al di sopra va dato una mano di trasparente lucido. Il tuo caroziere dovrebbe saperlo, se vernicia le macchine, fa lo stesso procedimento.
Per il colore devi comprare quello originale della max meier, perchè è quello il colore giusto.

Le parti con il vondo a vista e che NO SMS MODE vanno carteggiate sono, il parafango anteriore, le due fiancate, la parte inferiore de serbatoio, l'interno del manubrio, e la parte vove va inserito il parafango ed il carburatore, poi penso anche la parte dove va inserito il motore, ma NO SMS MODE sono sicuro su quello. Tutto il resto va colorato.

ciao poldo, spero di essermi spiegato bene!!!!

Comunque questa è mia vespa colorata con colore catalizzato e poi con una buona mano di trasparente lucido:

Allegato: 200832719745_Vespa_VNB_005.jpg

fralor1966 Posted - 05 ott 2008 : 20:50:47
Io la farei al nitro, parlane con un il tuo carrozziere di fiducia e non fermarti al primo che ti capita.
Al nitro le rifanno ancora e si trovano anche carrozzieri in internet che lo fanno specie restauratori.
Di sfumato nulla.
Num. telaio colorato normalmente. Alcuni fanno sopra un rettangolo di vernice trasparente ma una volta non si faceva, dunque "de gustibus..."

ciao miki
resima 2006 Posted - 05 ott 2008 : 20:00:14
grazie poldo mi puoi dire visto che sicuramnete sei piu' esperto di me quali parti vanno sfumate cosi lo dico al mio carroziere.grazie

cmq il procedimento dopo stuccta due mani di fondo rosso e poi il colore grigio?
la vernice quella con ctalizzatore una volta finita e quella che ti da l' impressione tipo opaca e non trasparente,sai ne capisco ben poco e visto il prezzo che ho pagato la vespa non vorri fare errori.saluti
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 19:53:54
si è il colore del fondo originale!!! Si era cosi originalmente, ma sotto le pedane andava colorata con il colore della vespa!!!! SI PUO' FARE COMUNQUE!!!

resima 2006 Posted - 05 ott 2008 : 19:49:03
ho viste alcune vespe anni 50 con queste sfumature nelle scocche laterali, nello sportellino dove vi e il filtro benzine e sotto le pedane sfumate del colore del loro fondo per queto mi chiedevo se era cosi originale dell' epoca oppure?
accetto consigli da esperti
graze poldo saluti
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 17:24:50
Dammi pure del tu. Io ho restaurato una 150 gs del mio capo caroziere, ma NO SMS MODE ho sfumato niente con il rosso opaco. ho stuccato poi dato 2 fondi ed in fine il colore originale!!!!

resima 2006 Posted - 05 ott 2008 : 17:07:34
INTENDO DIRE SFUMARE ROSSO OPACO INTERNO SACCHE LATERALI SPORTELLINO RUBINETTO BENZINA, PEDANE LATO INFERORE ECC COSA NE PENSA?
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 17:03:14
i colori al nitro NO SMS MODE esistono più, esistono solo quelli con il catalizzatore, anche il numero di telaio va vernicato. In che senso sfumati rosso opaco?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000