Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione e rodaggio lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 24 set 2008 : 15:34:07
Ciao ragazzi sto eseguendo il rodaggio della mia terza serie 175, sto usando miscela al 4% come consigliato, ma non so come vedere se è magra di carburazione o grassa...
La candela è di colore scuro, sembra grassa, ma non vorrei che mi ingannasse la miscela grassa..come posso orientarmi??

il rodaggio di una lambretta come lo fate??

ciao a tutti e grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 24 set 2008 : 20:49:04
Citazione:
Messaggio inserito da yari

L'ho appena provata...ho tolto la candela ed è di colore nero..di getto monto un 110 max e 50 min.



Ciao yari, per me il 110 mi sembra troppo...tieni conto che il TV con il carburo da 20 monta il 106.
Prova a montare o un 106 o al max un 108...
Il 50 va bene.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
giubusti Posted - 24 set 2008 : 20:23:28
Se può esserti utile il miglior modo (sempre secondo me) per rodare, è aumenare di 1 punto la miscela e fare circa 200 km in percorsi urbani evitando le gite fuoriporta con gas fisso.
Ciao
Giuseppe
yari Posted - 24 set 2008 : 19:11:31
L'ho appena provata...ho tolto la candela ed è di colore nero..di getto monto un 110 max e 50 min.
andrea150 Posted - 24 set 2008 : 18:33:36
secondo se la usi pui grassa comunque in fase di rodaggio è miglio certo non troppo perchè altrimenti ti si brucia la candela, comunque secondo me la candela color nociola va bene !!!

andrea
pedro-1962 Posted - 24 set 2008 : 17:37:26
Citazione:
Messaggio inserito da yari

OK TI RINGRAZIO, COMUNQUE SE LA CANDELA E' SCURA PENSO SIA GRASSA VERO??NON VORREI GRIPPARE PER UNA CAZZATA COME QUESTA..

BELLA LA TUA LAMBRETTA LUPIN, COMPLIMENTI!!!

CIAO YARI


Fai bene a preoccupartene. La carburazione magra, specialmente in fase di rodaggio, non è una cazzata e si rischia di grippare.
Che getti hai nel carburatore?
Se la candela è nocciala carico dovrebbe andar bene, se scura forse è un po' grassa, ma sono valutazioni difficili da fare a distanza.
Magari con una foto della candela....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
lupin III Posted - 24 set 2008 : 16:42:28
grazie per i complimenti.
Per il discorso carburazione e percentuale miscela, attendiamo anche il parere dei piu' esperti.La fase del rodaggio è delicata, bisogna prenderla con filosofia!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
yari Posted - 24 set 2008 : 16:37:02
COMUNQUE MONTO UN 18...ORIGINALE DELLA LI150 TERZA SERIE...
yari Posted - 24 set 2008 : 16:28:41
OK TI RINGRAZIO, COMUNQUE SE LA CANDELA E' SCURA PENSO SIA GRASSA VERO??NON VORREI GRIPPARE PER UNA CAZZATA COME QUESTA..

BELLA LA TUA LAMBRETTA LUPIN, COMPLIMENTI!!!

CIAO YARI
lupin III Posted - 24 set 2008 : 16:22:21
Se non sbaglio dovresti montare un sh 1/20 getto min 50, getto max 108 valvola 1, c'era in giro una tabella con riportato tutti i tipi di carburatori con i relativi getti in base al modello di lambretta, ma non riesco a trovarlo.
Per il rodaggio, io ho fatto circa 500 km andando tranquillamente in giro per tragitti medio corti, con andatura tranquilla, ma non costante, e ogni tanto, specialmente a motore ben caldo gli davo dentro una bella smanettata per pochi metri.
Ad ora, non ha fatto nessun scherzo, la marmitta non fuma, quindi presumo che anche la percentuale di miscela sia abbastanza giusta. Evita di fare salite troppo ripide e per un tratto lungo specialmente in due!!!!!!...dovresti andar bene!!!
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
yari Posted - 24 set 2008 : 16:05:35
NO E' UN 150 TERZA SERIE PORTATO A 175CC, MI SEMBRA DI MONTARE UN 110 MASSIMO...

COSA MI CONSIGLI??IL RODAGGIO COME L'HAI ESEGUITO??
lupin III Posted - 24 set 2008 : 15:46:48
Sto finendo il rodaggio della mia 125 special, uso miscela al 3.5% ed ho messo i suoi getti originali. Candela color nocciola
I tuoi getti sono quelli consigliati da mamma innocenti?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits