Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanda su fregi cofani DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 21 set 2008 : 17:51:34
Ragazzi i fregi neri sui cofani del DL 150 sono verniciati? perche su quella che ho preso (sto completando ora le operazioni di trapasso) mi sembra, anzi sono certo, siano verniciati...
eppure vendono gli adesivi, per quello mi viene il dubbio....
in origine devono essere verniciati o adesivi? oppure gli adesivi li vendono solo perche in caso di riverniciatura sono piu comodi?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 22 set 2008 : 17:53:53
In caso rivernicia solo i cofani e poi uniformali "invecchiandoli", non tutta la lambretta!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
supermaggio82 Posted - 22 set 2008 : 13:48:18
Certo Almo ci mancherebbe, figurati...ti ringrazio molto del tuo parere.
Un'ipotesi puo essere che siano stati riverniciati solo i cofani...però mi sembra strano...la lambra era del padre del mio amico, e conoscendolo non credo che li avesse riverniciati, però...

Solo che, ad esempio nelle parti dei cofani che hanno piccole ammaccature, non vedo altri strati di vernice...
Se arrivo alla conclusione che i cofani sono riverniciati, in ogni caso il restauro conservativo perde senso. Mi spiego, visto che tanto i cofani hanno 2 grossi bolli e (forse) sono gia stati riverniciati, perche non riverniciarli visto che tanto non hanno piu la vernice originale?
almo Posted - 22 set 2008 : 13:24:29
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

quindi almo secondo te i cofani sono riverniciati? Domani ti metto alcune foto dettagliate. Le foto della DL intanto le trovate qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20554&whichpage=2&SearchTerms=trovato,una,special

Perche se fosse riverniciata allora non mi ci metto neanche a fare un conservativo...vado di restauro totale...Eppure non sembrava riverniciata, anzi...

Ciao supermaggio82, io non voglio mettere assolutamente in dubbio l'originalita' della tua lambretta.....ho solo fatto un semplice ragionamento a seguito di quello che esponi; per cui se dici che le strisce invece che in rilievo ti sembrano piu' basse io ti credo, è arrivo alla conclusione che ti ho detto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lupin III Posted - 22 set 2008 : 08:38:54
quoto in pieno!!!!!!!
è un conservato perfetto!!!!!!!
ciao e non ti preoccupare x gli adesivi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 22 set 2008 : 07:47:58
Non vedo il problema.
Segui il consiglio di Flavio, pulisci, lucida e vacci a fare un bel giro.

Py
Flavio Posted - 22 set 2008 : 02:32:19
Citazione:

Il problema è che le strisce non sembrano proprio adesive...non so che dire...

Visto lo stato in cui è la lambretta, non farti troppi problemi sulle striscie..se adesive o no! Fregatene e riporta alla luce questo gioiello, basta una lavata e una lucidata. E' un conservato da dio.

ps. NO SMS MODE dalle foto sembrano proprio adesive..come mamma Innocenti vuole.

supermaggio82 Posted - 21 set 2008 : 23:58:34
Il problema è che le strisce non sembrano proprio adesive...non so che dire...
PC Posted - 21 set 2008 : 23:48:58
A me non sembrano riverniciate, mi sembrano originali. Direi fra l'altro che le strisce adesive sono dell'altezza giusta. Non restaurare questa Lambretta sembra che sotto la polvere sia molto ben conservata.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
supermaggio82 Posted - 21 set 2008 : 23:40:11
quindi almo secondo te i cofani sono riverniciati? Domani ti metto alcune foto dettagliate. Le foto della DL intanto le trovate qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20554&whichpage=2&SearchTerms=trovato,una,special

Perche se fosse riverniciata allora non mi ci metto neanche a fare un conservativo...vado di restauro totale...Eppure non sembrava riverniciata, anzi...

Flavio Posted - 21 set 2008 : 21:28:31
Ti confermo! Al cento per cento! ADESIVI!

almo Posted - 21 set 2008 : 20:27:21
Citazione:

i miei sembrano verniciati...c'è possibilità secondo voi? se si passa con l'unghia sulle striscie queste, anziche sembrare in rilievo, sono piu basse... e in tutta sincerità la vernice sembra la sua originale... boh...

Ciao, sicuramente sono state "separate" con nastro da carrozzieri, poi verniciato i cofani.... cosi' togliendo il nasrto risultano piu' basse.

In origine i cofani erano verniciati poi applicate le strisce adesive.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
supermaggio82 Posted - 21 set 2008 : 20:06:12
i miei sembrano verniciati...c'è possibilità secondo voi? se si passa con l'unghia sulle striscie queste, anziche sembrare in rilievo, sono piu basse... e in tutta sincerità la vernice sembra la sua originale... boh...
gaurlo Posted - 21 set 2008 : 17:55:41
adesivi!! ciao gaurlo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000