V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gabo |
Posted - 19 set 2008 : 15:56:25 ebbene si.. la mia testa cocciuta aveva ideato di mettere un VHSB 34 sulla lambretta motorizzata mugello.. ma visto poi lo sbattimento del fare arrivare il collettore dallUK mi sono limitato a montare il fratellino del VHSB.. il VHSA.. diametro 32.. uguale al fratello maggiore.. sezzione ovale.. diametro leggermente inferiore.. bassi da 28.. e allungo da 34.. super affidabile.. (ora c'è anche il VHSH diametro 30).. e colgo l'occasione per dire che se a quealcuno interessa vendo questo carburo perhce voglio provare pure il VHSH..però non posso permettermi di avere tutti e due.. visto che il secondo costa la bellezza di 200€..
però non potevo montarlo cosi.. allora ho pensato bene di lucidarlo a specchio tutto il venturi.. per favorire la fluidodimanica ma senza allargare di un millesimo (trovo che se un carburo nasce 30mm o 32 mm deve rimanere del suo diametro..)
tolgo il VHST 28 valvola a saponetta e monto questo..accendo gira subito piu corposa.. sale moolto piu lineare di giri.. setto in po i getti e parto per la prova.. apro.. e in men che non si dica sento una pedata nel culo.. tipica del valvola piatta.. faccio il giro tranquillo.. moolto piu corposo in basso e in alto la spinta è molto piu mostruosa..i giri non finiscono mai..
finisco il setting.. e parto per i 100 metri che ho vicino a casa.. mio padre dalla finestra mi guarda..
1a..2a..3a.. poi do solito avevo un picoclo buco..cambio.. nessuna incertezza.. 4a ..poi mollo.. sono arrivato a 3a tirata a 115km/h al tachimetro.. una follia..
inoltre alza sia in prima che un pochetto in 2a.. con la 17/46..e cambio dl..
che dire.. attualemente ho trovato un carburo che dia la spinta del koso.. e ma l'affidabilita e repelibilità di un dell'orto.. moolto soffisfatto..mi riesta che provare il VHSH.. e poi la smetterò con queste prove..
e chi diceva che il mugello 186 non si beve il 32 è falso.. credo se se gli monto il 34 si beva pure quello.. ma il rendimento in piu sarebbe pressochè minimo..
Allegato: 17092008(003).jpg 210,43 KB
Allegato: 18092008.jpg 251,44 KB |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 19 set 2008 : 16:06:57 a mio giudizio no.. anche perche è lo stesso che avevo col VHST.. e poi ho il rubinetto fast flow.. per sapere se funziona bene anche cosi basta pensare a quelli che hanno l'imola.. o il monza.. hanno tubi che vanno da una parte all'altra della fiancata.. ;)
ho sentito avere problemi simili gente col px.. |
lupin III |
Posted - 19 set 2008 : 16:01:39 Una domanda da uno che non ne capisce nulla di motori: ma nella seconda foto, il tubetto della miscela, non fà un giro troppo lungo? non rischi di avere dei buchi? è solo una domanda a titolo informativo. ciao e grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |