V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miguel |
Posted - 19 set 2008 : 11:33:54 ciao a tutti, domanda facile facile. è possibile montare un motore 125 special su un telaio lambretta 125 li III serie? grazie
Non sono un insetto... sono una Lambretta! Venite a visitarmi su migueltriestefoto.blogspot |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 20 set 2008 : 11:46:05 li puoi montare ma ci devi mettre una rondella x parte xchè il silenblok lavora da subito in tiro verso l'interno e ciò crea problemi sul dietro.Ti do le misure della rondella:diam. est 29,2mm---diam int 16,1/16,2mm-- spessore 1 /1,1mm.Io ho rimediato in questo modo.ciao (quando metti su il motore e non ha gioco trasversale allora non servono le rondelle.A memoria mi sembra che tra i due modelli siano più corte di 1mm.)
Balbo |
poldo90 |
Posted - 20 set 2008 : 09:32:05 si lo puoi montare, ad esempio mio cugino sulla sua 125 li 2 serie, monta un motore di una 150 li 3 serie!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
almo |
Posted - 19 set 2008 : 21:34:13 Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
uff....e dove li posso trovare??? e come faccio a riconoscere la diversità???? p.s. grazie Almo
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
I coni per i silent block tipo LI 3^ serie sono a spigolo vivo. I coni per la special hanno uno smusso nel diametro maggiore.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 19 set 2008 : 19:38:17 uff....e dove li posso trovare??? e come faccio a riconoscere la diversità???? p.s. grazie Almo
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
almo |
Posted - 19 set 2008 : 19:09:28 Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Grazie ragazzi...puntualissimi.... e i coni sono intercambiabili con quelli del motore normale e non special?
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
Ciao lambrettista i coni della 3^ serie sono diversi da quelli della special.!!!
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 19 set 2008 : 17:17:48 Grazie ragazzi...puntualissimi.... e i coni sono intercambiabili con quelli del motore normale e non special?
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
rami55 |
Posted - 19 set 2008 : 16:01:49 Miguel, nella risposta precedente avevo indicato come passo 1,25 e verificando ti confermo di aver detto una cavolata. Il passo esatto è come ti hanno già detto 1,5. Scusa per l'errore Volendo essere pignoli ho anche verificato che il diametro è 15,8 ma in tutti i casi i due decimi non dovrebbero creare problemi.
:-) brummm |
simo_83 |
Posted - 19 set 2008 : 15:34:49 Confermo le dimensioni del perno...ne ho fatto fare uno in acciaio Inox!
|
almo |
Posted - 19 set 2008 : 13:53:24 Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
rami sai anche la lunghezza esatta del perno per la special?
grazie
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
Ciao, lunghezza perno: 285 mm lunghezza filetto: 20 mm (per parte) Diametro 16 mm Passo 1,5 mm
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 19 set 2008 : 13:10:13 rami sai anche la lunghezza esatta del perno per la special?
grazie
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
rami55 |
Posted - 19 set 2008 : 12:07:16 Se ti dovesse mancare il perno puoi facilmente fartelo rifare da un tornitore con una barra da 16 e con filetto a passo 1,25.
:-) brummm |
almo |
Posted - 19 set 2008 : 11:47:09 Si presume che il motore sia completo di tutto, compreso il perno....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lupin III |
Posted - 19 set 2008 : 11:45:51 hai ragione, ho scritto senza pensarci
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
metz |
Posted - 19 set 2008 : 11:42:43 Si, ma i silent si cambiano, puoi anche cambiare i coni e il perno sennò |
lupin III |
Posted - 19 set 2008 : 11:41:07 Ma le li 1° e 2° serie, non hanno mica i silent bloc piccoli?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
rinaldo1968 |
Posted - 19 set 2008 : 11:40:00 sono praticamente uguali tutti i motori della lambretta LI Special SX e DL come montaggio e parte esterna, cambia l'interno, (cilindro, cambio ecc.). |