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 motore 125 special

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miguel Posted - 19 set 2008 : 11:33:54
ciao a tutti, domanda facile facile. è possibile montare un motore 125 special su un telaio lambretta 125 li III serie? grazie

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 20 set 2008 : 11:46:05
li puoi montare ma ci devi mettre una rondella x parte xchè il silenblok lavora da subito in tiro verso l'interno e ciò crea problemi sul dietro.Ti do le misure della rondella:diam. est 29,2mm---diam int 16,1/16,2mm-- spessore 1 /1,1mm.Io ho rimediato in questo modo.ciao
(quando metti su il motore e non ha gioco trasversale allora non servono le rondelle.A memoria mi sembra che tra i due modelli siano più corte di 1mm.)

Balbo
poldo90 Posted - 20 set 2008 : 09:32:05
si lo puoi montare, ad esempio mio cugino sulla sua 125 li 2 serie, monta un motore di una 150 li 3 serie!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
almo Posted - 19 set 2008 : 21:34:13
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

uff....e dove li posso trovare??? e come faccio a riconoscere la diversità????
p.s. grazie Almo



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



I coni per i silent block tipo LI 3^ serie sono a spigolo vivo.
I coni per la special hanno uno smusso nel diametro maggiore.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lmbrttIZ5 Posted - 19 set 2008 : 19:38:17
uff....e dove li posso trovare??? e come faccio a riconoscere la diversità????
p.s. grazie Almo



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
almo Posted - 19 set 2008 : 19:09:28
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Grazie ragazzi...puntualissimi....
e i coni sono intercambiabili con quelli del motore normale e non special?



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



Ciao lambrettista i coni della 3^ serie sono diversi da quelli della special.!!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lmbrttIZ5 Posted - 19 set 2008 : 17:17:48
Grazie ragazzi...puntualissimi....
e i coni sono intercambiabili con quelli del motore normale e non special?



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
rami55 Posted - 19 set 2008 : 16:01:49
Miguel, nella risposta precedente avevo indicato come passo 1,25 e verificando ti confermo di aver detto una cavolata.
Il passo esatto è come ti hanno già detto 1,5.
Scusa per l'errore
Volendo essere pignoli ho anche verificato che il diametro è 15,8 ma in tutti i casi i due decimi non dovrebbero creare problemi.

:-) brummm
simo_83 Posted - 19 set 2008 : 15:34:49
Confermo le dimensioni del perno...ne ho fatto fare uno in acciaio Inox!
almo Posted - 19 set 2008 : 13:53:24
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

rami sai anche la lunghezza esatta del perno per la special?

grazie



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



Ciao, lunghezza perno: 285 mm
lunghezza filetto: 20 mm (per parte)
Diametro 16 mm
Passo 1,5 mm

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lmbrttIZ5 Posted - 19 set 2008 : 13:10:13
rami sai anche la lunghezza esatta del perno per la special?

grazie



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
rami55 Posted - 19 set 2008 : 12:07:16
Se ti dovesse mancare il perno puoi facilmente fartelo rifare da un tornitore con una barra da 16 e con filetto a passo 1,25.


:-) brummm
almo Posted - 19 set 2008 : 11:47:09
Si presume che il motore sia completo di tutto, compreso il perno....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lupin III Posted - 19 set 2008 : 11:45:51
hai ragione, ho scritto senza pensarci

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
metz Posted - 19 set 2008 : 11:42:43
Si, ma i silent si cambiano, puoi anche cambiare i coni e il perno sennò
lupin III Posted - 19 set 2008 : 11:41:07
Ma le li 1° e 2° serie, non hanno mica i silent bloc piccoli?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
rinaldo1968 Posted - 19 set 2008 : 11:40:00
sono praticamente uguali tutti i motori della lambretta LI Special SX e DL come montaggio e parte esterna, cambia l'interno, (cilindro, cambio ecc.).

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