Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa pk 50s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vcervellini Posted - 19 set 2008 : 11:32:10
Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio da parte vostra.
Ho trovato vicino Ad un secchio dell’immondizia una vespa pk 50s del 1983.
Ovviamente l’ho presa e messa in garage.
La vespa non è rubata (o controllato dalla polizia) ed ovviamente non ha il libretto.
Il motore gira libero, le marce si inseriscono, quindi di meccanica non è messa male, credo.
La carrozzeria è sana, a parte una leggerissima ruggine e solo in alcuni punti ed una bozza sullo scuso anteriore.
Mancano come pezzi, il portellino laterale, il contachilometri, il cavalletto centrale ed il blocchetto di accensione.
Ora la mia domanda è questa.
Secondo voi vale la pena di sistemarla e di rifare il librettino?
Può avere, secondo voi, nei prossimi anni un valore che possa giustificare una sistemazione della vespa o ha fatto bene il vecchio proprietario a buttarla?
Ve lo chiedo perché è tanto che voglio un 50 ma con questi prezzi mi sembra una esagerazione.
Considerate che ho altre vespe e lambrette e quindi la parte meccanica la sistemo da solo, perché comunque paraoli, cuscinetti e fasce li cambierei comunque ed il carrozziere è un mio caro amico il quale ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo.
Nel fine settimana farò delle foto e le posto.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno suggerimenti e/o consigli.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 20 set 2008 : 15:37:34
io ho il 50 pk a casa, devo dire che NO SMS MODE cambia molto dalla mia!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Mauritz Posted - 20 set 2008 : 12:07:08
E' la gemellina della mia!
Non è un fior fior di conservato, anzi..., però non è neanche troppo malconcia.
Mi sa che oltre al blocchetto di avviamento ti manca anche il claxson, il nasello che monta infatti è dell'XL che ce l'ha tra bauletto e telaio, non nel nasello appunto.

Cmq sia il nasello che il cofano li puoi trovare tranquillamente in demolizione.

Buon lavoro !

vcervellini Posted - 20 set 2008 : 11:41:04

ci sono riuscito!!!
che ne pensate?

Allegato: vespa_pk (3).JPG
195,36 KB

Allegato: vespa_pk.JPG
202,69 KB

Allegato: vespa_pk (1).JPG
194,3 KB

Allegato: vespa_pk (2).JPG
204,59 KB
vcervellini Posted - 20 set 2008 : 11:26:31
sinceramente ancora non ci ho messo mano perchè devo finire prima una lambra.
Ho solo visto che manca il blocchetto quindi quando sarà ora sicuramente sarò a chiedervi consigli come sempre.
Intanto volevo allegare le foto ma non riesco a farlo.
Come si fà?
poldo90 Posted - 20 set 2008 : 09:41:01
quanti fili arrivano li al blocchetto?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
vcervellini Posted - 19 set 2008 : 15:43:14
grazie dei consigli.
Una domanda tecnica.
Dato che manca il blocchetto di accensione, come posso fare per cercare di farla partire senza comprare il blocchetto?
Ciò solo per verificare se è tutto ok a livello di motore.
Ci sono dei fili da collegare in un determinato modo?
grazie in anticipo
gigio333 Posted - 19 set 2008 : 15:16:11
Hai fatto bene a prenderla. Quelle vespe vanno bene ed hanno l'impianto elettrico che funziona a 12 Volts invece di 6 V, quindi più luce di notte. Sicuramente oggi non vale quanto una 50 N/L/R o Special, ma domani non si sà. Io ne ho 1 del '82 e tra qualche anno compie 30 anni. Farò subito iscrizione al Registro Storico FMI e con €50 l'anno l'assicuro. Se lo fai ora che è tra i 25-29 anni ti costerebbe €100.
Buon restauro!
lupin III Posted - 19 set 2008 : 14:21:13
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

In un paese civile direi sicuramente di si, ma in italia ed in particolare in certe zone la civiltà non è molto di casa!!!!
Comunque magari trovassimo vespe e lambrette per strada, nooo?

Sicuramente, anch'io se trovassi una lambra o una vespa non starei a farmi problemi.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

io sinceramente, mi accontenterei anche di trovare qualche pezzo di ricambio durante la raccolta per il mato grosso!!!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
almo Posted - 19 set 2008 : 14:14:43
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

In un paese civile direi sicuramente di si, ma in italia ed in particolare in certe zone la civiltà non è molto di casa!!!!

Sicuramente, anch'io se trovassi una lambra o una vespa non starei a farmi problemi.....

vcervellini Posted - 19 set 2008 : 14:07:45
almo Posted - 19 set 2008 : 11:39:55
Ciao vcervellini, il modello è stato prodotto in migliaia di esemplari...quindi è difficile stabilire se in un futuro prossimo il suo valore salira'...
Io visto che ti è "piovuta dal cielo" la metterei in regola dal punto di vista burocratico, una sistemata al motore, una lucidata e me godrei cosi'.....

lupin III Posted - 19 set 2008 : 11:39:55
Se ti arrangi a sistemarla e quindi non vieni a spendere molto, puoi anche farlo, per il librettino, penso che se fai una denuncia di smarrimento, il problema lo risolvi, per quanto riguarda il valore che potrebbe avere in un futuro, non saprei, ma comunque se a te piace e ci vuoi girare, sistemala con calma e usala senza problemi.
ciao
domanda: Ma una persona che detiene un mezzo, non è obbligato a portarla dal demolitore se ha intenzione di disfarsene?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000