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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PinoSauro Posted - 19 set 2008 : 06:54:55
hoNO SMS MODE me problemi di candela, attualmente monto
quelle di C..aL.......a DENSO W27ES-U... ma le "brucia"
in poki Km.

Il problema sta peggiorando, faccio sempre meno strada.

La miscela la faccio con l'apposito contenitore graduato,
e come carburazione mi sembra a posto.

Aiuto!!!

Grazie.

Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ba69421 Posted - 20 ott 2008 : 12:34:18
ok.chiudo la miscela solo quando sono sicuro che non la prendo più fino al giorno dopo. quando la metto a nanna praticamente. grazie

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
skiro Posted - 19 ott 2008 : 00:05:04
carburazione giusta,caro Piero !Quando ti fermi,prova a lasciare aperta la miscela !Ciao

Roby
ba69421 Posted - 18 ott 2008 : 19:54:55
scusate, ragazzi, ma candela color nocciola, cosa indica? anch'io ho problemi di partenza a caldo pero'.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
PinoSauro Posted - 18 ott 2008 : 18:47:31
Sostituzione paraoli e affini... candela bruciata in
un centinaio di metri... non sono disperato... di +,
ho perso la FEDE, ma sul mitico sito d'aste x una
Lambra in cambio mi mollano un AFRICONA!!!



Allegato: Africa-Twin-1.jpg
37,83 KB


ULTIMA prova... sostituzione volano e bobina, e tutto
quello ke porta corrente.

Non posso fare questa vita, MOLLO.

Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
PinoSauro Posted - 30 set 2008 : 21:30:29
Citazione:
Messaggio inserito da lbotticelli

Ciao PinoSauro, forse il meccanico ha ragione se, quando si accendeva, faceva fumo. Prima di ricorrere all'esperto meccanico, io proverei a cambiare l'accensione tutta (bobina esterna e interna)e poi metterei una candela Champion N3 che ancora si trovano.
La candela si mette in corto a causa dell'olio motore in eccesso oppure con una carburazione troppo ricca, ma ti assicuro che se l'accensione è a posto parte anche quando tira olio dal paraoli lato trasmissione. Se puoi fai una prova con un altro impianto elettrico vedrai che risolvi.

Il Botticelli

GRAZIE,

in effetti mi sa ke hai ragione: tira olio, sembra il motivo
della "distruzione" delle candele della Lambra... ma
con una bosch, donata... nell'ultima disavventura parte...
adesso è ferma da una 10ina di giorni, e in effetti fuma... ma
non è il solito "puzzo di fritto" (tipo rosticceria Cinese)
(chiedo venia alla categoria)

Pino.








Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
lbotticelli Posted - 28 set 2008 : 15:20:06
Ciao PinoSauro, forse il meccanico ha ragione se, quando si accendeva, faceva fumo. Prima di ricorrere all'esperto meccanico, io proverei a cambiare l'accensione tutta (bobina esterna e interna)e poi metterei una candela Champion N3 che ancora si trovano.
La candela si mette in corto a causa dell'olio motore in eccesso oppure con una carburazione troppo ricca, ma ti assicuro che se l'accensione è a posto parte anche quando tira olio dal paraoli lato trasmissione. Se puoi fai una prova con un altro impianto elettrico vedrai che risolvi.

Il Botticelli
PinoSauro Posted - 28 set 2008 : 12:04:57
Disperato mi sono rivolto al "mecca", ke ha in manutenzione
le mie due Bimbe, Honda Dominator e Vigor: sentenza a dirla
tutta molto critica: sostituzione paraoli, tira olio dal
motore e SECONDO lui mi fulmina le candele.

Mi è rimasta solo questa da provare... ma non sono convinto
di "smembrare" la mia Betta.

Ringrazio tutti x i preziosi consigli ricevuti.

Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
PinoSauro Posted - 25 set 2008 : 21:51:45
GRAZIE.

faccio queste prove e vi tengo aggiornati
sui risultati.

Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
Marino48 Posted - 25 set 2008 : 09:32:17
le mie due lambra le bosch le bruciano quasi subito.Uso champion rn9yc.fine dei problemi.ciao

Balbo
vespamodelli Posted - 24 set 2008 : 22:28:28
Controlla il condensatore. Se ammazza le candele dopo due partenze potrebbe essere quello.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
PinoSauro Posted - 24 set 2008 : 21:52:36
Continuo... sostituita bobina e montata candela
nuova, questa volta cambio, metto una Bosch
a differnza delle altre volte ke mettevo Denso.
Parte con varie pedalate faccio circa un centinaio
di Km.e sono al punto di partenza, si è spenta dopo
una serie di spari(a furia di cercare di farla partire ho sgranato il pignone di avviamento) e x tornare a casa ho dovuto
mettere una candela donata da un automobilista
impietosito ke gentilmente ha donato una candela usata
della sua macchina, un vecchio Citroen.
Monto la sua candela e parte al primo colpo.
La mia bosch, non da + segno di vita.
Azz... non riesco a capire il motivo SONO DISPERATO.

Grazie.

Pino.



Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
inossidabile Posted - 21 set 2008 : 10:48:33
Se con la bobina del ciao non risolvi, non cambiare strada. Potrebbe essere la bobina interna, è raro ma a volte danno noie anche quelle!

Michele, steelife
PinoSauro Posted - 20 set 2008 : 10:38:24
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Calma Pino, ancora non sono le 5 di mattina...



X la mia Bimba non bisogna perdere tempo, domani
va in gita a SAN COLOMBANO AL LAMBRO (MI).(sperem)

Ciao.

Pino.


Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
PinoSauro Posted - 20 set 2008 : 10:33:57
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

esatto, sostituisci la bobbina con una del ciao, la trovi a poco, se vuoi invece montare la sua originale gli devi sganciare 50 euri!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!



Il mio Titolare dice: il risparmio è il miglior guadagno.
vada x quella del Ciao.

Grazie



Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
poldo90 Posted - 20 set 2008 : 09:30:32
esatto, sostituisci la bobbina con una del ciao, la trovi a poco, se vuoi invece montare la sua originale gli devi sganciare 50 euri!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
pieremo Posted - 20 set 2008 : 07:38:34
Calma Pino, ancora non sono le 5 di mattina...
PinoSauro Posted - 20 set 2008 : 04:56:53
Grazie, inizio subito la ricerca della bobina.

Pino.



Skype: pinosauro1
Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68
ironmana Posted - 19 set 2008 : 08:54:28
Cambia la bobina come dice Luigi e monta quella del ciao.

Claudio
Iso Posted - 19 set 2008 : 08:20:08
Bobina!

Ciao, Gigi.
lupin III Posted - 19 set 2008 : 07:28:52
Ciao Giuseppe, prova a vedere questa discussione per quanto riguarda la candela
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20869

Per la miscela, non farla troppo grassa, tende a invasarsi per niente, io utilizzo un buon olio sintetico e la faccio al 2,5 / 3% non ho problemi di accensione, la candela è bella asciutta e sopratutto non fà fumo.
La candela di che colore é? è di color nocciola?

Probabilmente, se le brucia, hai problemi di carburazione, quindi, secondo me, prova a cambiare il grado termico della candela e controlla la carburazione.

ciao




lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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