V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimiliano |
Posted - 18 set 2008 : 19:14:13 Forse ho trovato un motore della Stellina per la J50: qualche consiglio sulle cose da controllare prima di portarmi a casa un altro relitto ?
Quanto lo paghereste, messo discretamente, cioè non bloccato ma fermo da vent'anni?
Vi leggerò domattina, grazie...
Massimiliano |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bubbo |
Posted - 19 set 2008 : 23:46:48 no, per rifarlo mi occorrerebbero circa 200 euro (ingranaggio della prima, manicotto marce e marmitta) ma al momento non lo vendo. |
Massimiliano |
Posted - 19 set 2008 : 17:32:57 Ma lo hai rifatto completamente, bubbo? |
bubbo |
Posted - 19 set 2008 : 17:31:18 io non venderei il mio a meno di 400 euro! |
Massimiliano |
Posted - 19 set 2008 : 15:37:19 La vedo dura, Bicius... ormai anche i motori dei J50 non bloccati vanno ben sopra i 100 euro. Praticamente come un motore Li, anche se qualche tempo fa ti tiravano dietro tutte intere le varie J - Special - De Luxe, con quei soldi. E' una grana non da poco, il costo dei ricambi delle J. C'è un mio amico che ne sta mettendo a posto una (quello che ha spezzato la flangia del mag housing) che si sta "smonando" completamente, perché il salasso è un po' eccessivo rispetto al valore ed alle qualità del mezzo, bisogna ammetterlo.
Boh, vedremo. Intanto grazie
Massimiliano |
Bicius |
Posted - 19 set 2008 : 12:54:11 In effetti bisogna vedere il lavoro che ci sarà da fare, se le cose da cambiare sono solo frizione e paraoli puoi stare sui 100-130 euro, il problema è che se devi poi cambiare crocera, catena, cambio, qualche lavoretto sul carter per dei prigionieri che si sono rovinati, cambiare anche il pistone, volano ecc. (e lo vedi solo quando hai aperto il motore. purtroppo) allora è meglio se paghi meno della cifra che ti ho detto, almeno sotto i 100 comunque.
Bicius |
Massimiliano |
Posted - 19 set 2008 : 12:47:02 Ciao Matteo, in effetti non mi ha ancora chiesto niente, ma lo vedo molto oscillante tra il ritenere che si tratti di un gioiello raro e la consapevolezza che finora non è proprio riuscito a venderlo. Per questo volevo una stima ragionevole per regolarmi anch'io.
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Massimiliano, curiosità...anche in privato...quanto ti ha chiesto il venditore???
grazie
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
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lmbrttIZ5 |
Posted - 19 set 2008 : 12:37:44 Massimiliano, curiosità...anche in privato...quanto ti ha chiesto il venditore???
grazie
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
Massimiliano |
Posted - 19 set 2008 : 12:01:56 Grazie Bubbo e Bicius, ma secondo voi qual è il giusto prezzo da pagare per questo motore? E' il quattro marce.
Massimiliano
Citazione: Messaggio inserito da bubbo
Controlla che la messa in moto non sgrani, il sistema di avviamento dava gia' qualche problema con la j50 e con la j125, data la maggior compressione il problema era maggiore, si rovinava l'ingranaggio della prima dove lavora la leva d'avviamento. Controlla che ci sia la marmitta e spera che sia Innocenti in quanto la SITO e' estremamente rumorosa. Per quanto riguarda il prezzo considera che e', a mio avviso, l'unico motore della serie j che ti permette di partecipare a qualche raduno, con la 50 arriveresti sempre per la cena!
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bubbo |
Posted - 19 set 2008 : 11:42:21 Ne ho sentito parlare di questi nuovi cilindri per la serie j dovrebbero essere di casa l'erbetta, sono gia' in vendita? |
Bicius |
Posted - 18 set 2008 : 21:19:35 Citazione: Messaggio inserito da bubbo
Controlla che la messa in moto non sgrani, il sistema di avviamento dava gia' qualche problema con la j50 e con la j125, data la maggior compressione il problema era maggiore, si rovinava l'ingranaggio della prima dove lavora la leva d'avviamento. Controlla che ci sia la marmitta e spera che sia Innocenti in quanto la SITO e' estremamente rumorosa. Per quanto riguarda il prezzo considera che e', a mio avviso, l'unico motore della serie j che ti permette di partecipare a qualche raduno, con la 50 arriveresti sempre per la cena!
Io aspetto di vedere che effetto faranno i nuovi cilindri, se vanno bene come quelli più grossi, allora forse anche per i nostri cinquantini abbiamo rispolto qualche problemuccio.
Bicius |
bubbo |
Posted - 18 set 2008 : 19:45:38 Controlla che la messa in moto non sgrani, il sistema di avviamento dava gia' qualche problema con la j50 e con la j125, data la maggior compressione il problema era maggiore, si rovinava l'ingranaggio della prima dove lavora la leva d'avviamento. Controlla che ci sia la marmitta e spera che sia Innocenti in quanto la SITO e' estremamente rumorosa. Per quanto riguarda il prezzo considera che e', a mio avviso, l'unico motore della serie j che ti permette di partecipare a qualche raduno, con la 50 arriveresti sempre per la cena! |
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