V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ettorino |
Posted - 16 set 2008 : 22:56:24 ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo del mondo vespa. Sto affrontando il restauro conservativo della mia '54. Sono alle prese con il blocco motore. Purtroppo la frizione non funziona. Tutte le prove sono ancora a motore spento e smontato. Ingranando una marcia qualsiasi e tirando la frizione la ruota non risulta libera e l'albero motore gira. E' ferma dal 1965. Può essersi gonfiata? Devo sostituirla? Esiste un modo per "sbloccarla"? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
poldo90 |
Posted - 17 set 2008 : 18:04:40 iovisto che ci sei, farei il motore nuovo completa, data la sua età!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
ironmana |
Posted - 17 set 2008 : 17:27:41 Se è ferma da così tanti anni è sicuralente incollata; conviene sostituirla.
Claudio
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Andrea76 |
Posted - 17 set 2008 : 16:05:58 Se non sbahlio la frezione puoi farla aprendo solo il carterino posteriore. Costera 20/30 euro, ti conviene farla cosi' non ci pensi piu'. |
Ettorino |
Posted - 17 set 2008 : 13:21:09 ho già rivisto queste parti e sono praticamente come nuove. Da quanto ho avuto modo di vedere nella sua vita ha girato veramente pochissimo. L'unico problema è la frizione che non so se mi conviene cambiarla o provare a sistemarla senza stare a riaprire tutto... |
Andrea76 |
Posted - 16 set 2008 : 23:03:19 Ciao, benvenuto nel forum inanzitutto!! Secondo me ti conviene fare una revisione completa del motore( paraoli, cuscinetti, frezione, crociera ecc.) cosi' se è un bel conservato è anche affidabile nell'usarla. Saluti Andrea |