V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo_83 |
Posted - 16 set 2008 : 14:53:46 Ciao a tutti, vi voglio informare che sul sito www.lambrettaclubcalabria.it è pronta la scheda tecnica per il restauro del TV200 Anno 1963,Color Bianco-Nuovo.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lambro175 |
Posted - 21 set 2008 : 10:17:36 ciao Beppe ,non ti ho risposto prima xchè ero al salone dei camper di rimini , si so chi ti è venuto a trovare venerdi sera hai visto come sono belli i due gemelli ,foturi lambrettisti, ma tu non sai cosa è successo venerdi mattina con il camper viccino a reggio c. ha forato una gomma anteriore andava ai 100 km all'ora ,tanta paura ma e riuscito a tenerlo in strada . dal gommista ha cmbiato tutte e due le anteriori e ha prosseguito x la sicilia , a quest'ora avra gia fatto il famoso raduno ci sentiamo appena avro nottizie , ha dimenticavo presto ti inserisco le foto di 2 ammortizzatori speciali che dovresti mettere sulla tua 200 tv , sono delle bombe non se ne sono mai visti , ciao |
PC |
Posted - 18 set 2008 : 09:39:29 Semplicissimo. Montarono i parafanghi in vetroresina perchè costavano meno. Tornarono al metallo perchè bastava guardarli e si rompevano, anche sulle prime SX furono montati ma li ho trovati pure sulle LI 150 Special prima versione.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Grisu |
Posted - 17 set 2008 : 23:58:26 silvano non mi dire che quello sei tu!!!!!!!!!!!!!!incredibile
p.s. indovina chi e' passato a trovarmi questa sera!!!!!
giuseppe |
Lambro175 |
Posted - 17 set 2008 : 22:40:07 Beppe, simon,chi riconosci in questa lambretta 175 3 serie che mio padre mi compro appena compiuti 18 anni ,ritirata il 20\041963 .Si ,erano di vetro resina ,in quanto in quel tempo andava molto di moda , se riccordo bene ne cambiai 5 ,perche appena si toccava si rumpevano sbriciolandosi . nella 2 versione quella con le scocche tipo specilal si passo al tipo in ferro , nella foto vedete come era il 175 all'epoca , a fianco dopo il restauro completo ,visto che lo lasciata dormire 18 anni nel box ,perchè mi ero stufato di spingere x metterla in moto ,si vede mio nipote che a 3 anni, apprezza gia starci sopra ,ora che parla dice dove sono le mie lambrette .saluti Allegato: LastScan.jpg 95,12 KB |
almo |
Posted - 17 set 2008 : 20:34:12 Ciaao Paolo, non mi considero un "esperto".... Se non ricordo male il parafango in fibra di vetro viene montato per la prima volta sul 175 TV 3^ serie....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Py |
Posted - 17 set 2008 : 19:54:39 Ragazzi esperti..! domanda: perchè montavano i parafanghi in resina??? Il parafango in resina l'ho trovato sulla mia SX 200. Che vuol dire che era di un TV 200 o venivano montati anche sulle SX 200??
Py |
Grisu |
Posted - 17 set 2008 : 15:14:12 paolino parole sante, come va!!!!!sulla mia tv 200 special anno 1964 ho trovato montato un parafango tipo special in vetroresina.adesso non vi so' dire se e' di serie perche' penso che vada di pari passo con il tv 175 terza serie 1° versione, che montava il parafango in resina quello con i cofani della li e questo l'ho accertato personalmente quando ho comprato il tv 175 terza serie prima versione montava per l'appunto quello in resina.siccome questo parafango in resina trovato sul tv 200 era spuntato sul davanti ed erano rotti gli attacchi dove vanno le viti di fissaggio ho preferito sostituirlo con uno special in ferro,pero lo conservo gelosamente perche' so' che sono rarucci.saluti
giuseppe |
simo_83 |
Posted - 17 set 2008 : 11:37:13 Citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ciao Ragazzi...allora il parafango lo porta in vetroresina, e come ha detto massimo è uguale alla special, tv ed sx. Il tizio con il cappellino è Peppe e voleva fare qualcosina... Per lo specchietto basta andare su questo sito... http://www.classicpartsltd.com/vespaaccessories.htm
Simo per la precisione non lo portano tutte in vetroresina, possono portarlo sia in metallo che in vetroresina, stranamente erano più le prime (cofani stile li) a portarlo in vetroresina. Comunque assieme a quella di giuseppe (modello cofani special) se ne conoscono altre che lo portano in vetroresina. Stesso identico discorso vale per il TV175.
Ah...ok grazie per l'informazione....c'è sempre da imparare.... |
PC |
Posted - 17 set 2008 : 10:56:19 Citazione: Allora ci sono due correnti di pensiero.Molti esperti mi hanno detto (circa una decina di anni fa quando i TV200 erano ancor più rari e poco apprezzati di adesso)che montava il parafango tipo DL e adesso scopro che monta quello SX/TV3....mah.....così mi resta il dubbio!!Ora sono al 50% e 50%!!!!!
Vorrei conoscerli anche io questi esperti! A dipanare la questione basterebbe un semplicissimo ragionamento di ordine temporale; come faceva la TV200 ad avere un parafango che sarebbe stato disegnato per le Lambrette almeno 4 anni dopo?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 17 set 2008 : 08:13:55 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ciao Ragazzi...allora il parafango lo porta in vetroresina, e come ha detto massimo è uguale alla special, tv ed sx. Il tizio con il cappellino è Peppe e voleva fare qualcosina... Per lo specchietto basta andare su questo sito... http://www.classicpartsltd.com/vespaaccessories.htm
Simo per la precisione non lo portano tutte in vetroresina, possono portarlo sia in metallo che in vetroresina, stranamente erano più le prime (cofani stile li) a portarlo in vetroresina. Comunque assieme a quella di giuseppe (modello cofani special) se ne conoscono altre che lo portano in vetroresina. Stesso identico discorso vale per il TV175. |
m455!m0 |
Posted - 17 set 2008 : 08:10:19 Dimenticavo... chi sono questi esperti? |
m455!m0 |
Posted - 17 set 2008 : 08:08:58 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Citazione: Messaggio inserito da Mego
sul TV200 originale il parafango anteriore non doveva essere identico a quello del 125/150/200DL (o simile)?
-SX 200-
No, monta quello delle special-sx e/o tv.
Allora ci sono due correnti di pensiero.Molti esperti mi hanno detto (circa una decina di anni fa quando i TV200 erano ancor più rari e poco apprezzati di adesso)che montava il parafango tipo DL e adesso scopro che monta quello SX/TV3....mah.....così mi resta il dubbio!!Ora sono al 50% e 50%!!!!!
-SX 200-
E tutti questi anni sei rimasto con questo dubbio?
|
Py |
Posted - 17 set 2008 : 08:01:20 Simone, ti ho mandato due MP!
Py |
Mego |
Posted - 17 set 2008 : 01:02:58 Citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Citazione: Messaggio inserito da Mego
sul TV200 originale il parafango anteriore non doveva essere identico a quello del 125/150/200DL (o simile)?
-SX 200-
No, monta quello delle special-sx e/o tv.
Allora ci sono due correnti di pensiero.Molti esperti mi hanno detto (circa una decina di anni fa quando i TV200 erano ancor più rari e poco apprezzati di adesso)che montava il parafango tipo DL e adesso scopro che monta quello SX/TV3....mah.....così mi resta il dubbio!!Ora sono al 50% e 50%!!!!!
-SX 200-
|
simo_83 |
Posted - 16 set 2008 : 23:45:51 Peppe come premio mi basta la tua "S TYPE"
|
Grisu |
Posted - 16 set 2008 : 23:20:22 meno male che abbiamo questo giovane lambrettista (simo83) nel nostro club lambretta socio attivo che s'impegna molto, bravo,mi sa che alla cena di fine anno mi tocca premiarlo!!!!!!!!!
giuseppe |
simo_83 |
Posted - 16 set 2008 : 21:33:03 Ciao Ragazzi...allora il parafango lo porta in vetroresina, e come ha detto massimo è uguale alla special, tv ed sx. Il tizio con il cappellino è Peppe e voleva fare qualcosina... Per lo specchietto basta andare su questo sito... http://www.classicpartsltd.com/vespaaccessories.htm
|
gigio333 |
Posted - 16 set 2008 : 20:29:36 Ottimo servizio. Molto utile a chi vorrebbe intraprendere il restauro in proprio. Saluti |
m455!m0 |
Posted - 16 set 2008 : 19:40:57 Citazione: Messaggio inserito da Mego
-SX 200-
No, monta quello delle special-sx e/o tv. |
baronerosso53 |
Posted - 16 set 2008 : 18:47:27 Quella conservata che ho visto io circa un mese fa aveva lo stesso parafango di questa, poi tutto può essere. Simo, su di una foto si intravede un tipo "losco" nascosto dal cappellino. La sta sabotando? Ottimo servizio e stupenda Lambra Marino |