V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a pint of beer please |
Posted - 11 set 2008 : 18:12:45 ciao a tutti, sto continuando il mio progetto di frankestein J. ovvero lui50 con meccanica e gt J125(3M), adesso mi ritrovo il carburatore 18/16(quello del 125) senza filtro... visto che il filtro della la serie J era completamente diverso e le due scatoline del lui50 e 75 non vanno bene.
l'unica idea che ho partorito sarebbe un raccordo conico in metallo tra il carburo e la scatola filtro75 parte largo sul carburo e si stringe per arrivare al diametro della scatola filtro75
nessuno che si è mai trovato in questa situazione? accetto consigli/idee
cheers
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a pint of beer please |
Posted - 17 set 2008 : 18:24:01 si avevo pensato anche al 1/18 ma ormai la storia della scatoletta di tonno mi ha preso tantissimo, a tal punto che a restauro finito non sarà un INNOCENTI MOD. LUNA(lui 50 per il mercato estero) ma un fantastico INNOCENTI TUNA
Risposta: pensavo a due deflettori da aereo che invertono il senso dell'aria dietro alle turbine....
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
125m |
Posted - 17 set 2008 : 12:13:53 Ciao, tra tutti il migliore risultaro lo otterrai sicuramente con l' "insuperabile" al' olio d' oliva.
scherzi a parte, e cambiare carburo montando un SH 1/18 e scatola filtro del Lui 75? Per intenderci è il carburatore della 125LI3 e ai mercatini con un po di c**o ne trovi anche a meno di 20 euro completi.
Domanda: come fai a fermarlo poi? hai un paracadute dietro tipo jet F-104 ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
a pint of beer please |
Posted - 17 set 2008 : 08:48:47 Citazione: Messaggio inserito da damdam
colorala di nero con i bordi dorati...
CERCO LAMBRETTA ZONA: REGGIO EMILIA E PROVINCIA,EMILIA ROMAGNA,CENTRO/NORD ITALIA: mandami un MP! a way of life !
certe tonalità le lascio al nostro vice-presidente...
damdam |
Posted - 15 set 2008 : 13:16:20 colorala di nero con i bordi dorati...
CERCO LAMBRETTA ZONA: REGGIO EMILIA E PROVINCIA,EMILIA ROMAGNA,CENTRO/NORD ITALIA: mandami un MP! a way of life ! |
a pint of beer please |
Posted - 15 set 2008 : 11:22:26 ho pensato anche io di lasciare la colorazione della scatoletta, sarebbe stato molto anni '70... ma nel caso mi fermino le guardie sarebbe difficile fargli credere che il motore è originale con una scatoletta di tonno come filtro....
ripagherò la bevuta virtuale
bubbo |
Posted - 15 set 2008 : 10:03:57 Sono contento di averti dato una mano! Pensa che la mia scatolina di tonno la lasciai con la sua livrea originale rosa, tanto era nascosta dai cofani della j50! Puoi anche rinforzarla aggiungendo opportunamente dello stagno ma non ce ne bisogno. La prossima bevuta te la dedico virtualmente! |
a pint of beer please |
Posted - 15 set 2008 : 08:46:12 oh oh oh la scatoletta ci stà perfettamente
bubbo, ti devo almeno una bevuta
per adesso ho provato col il palmera...
zambe |
Posted - 12 set 2008 : 21:35:59 secondo me, in questa delicata operazione, è da preferirsi il tonno maruzzella in quanto insuperabile
Posted - 12 set 2008 : 19:31:44 Citazione: Messaggio inserito da bubbo
come scatola filtro puoi utilizzare una piccola scatola di tonno (quelle di misura piccola, io usai un riomar )che magicamente e' dello stesso diametro del carburatore della serie j. La puoi riempire con paglietta d'acciao e chiudere con un tappo in metallo opportunamente forato.
IL FILTRO AL TONNO!!!!! FANTASTICO, PROVERO' IMMEDIATAMENTE
SE FUNZIONA FACCIO AEROGRAFARE UN TONNO PINNE GIALLE SUL FRONTALE!!
bubbo |
Posted - 12 set 2008 : 12:20:19 come scatola filtro puoi utilizzare una piccola scatola di tonno (quelle di misura piccola, io usai un riomar )che magicamente e' dello stesso diametro del carburatore della serie j. La puoi riempire con paglietta d'acciao e chiudere con un tappo in metallo opportunamente forato. |
gufo triste |
Posted - 12 set 2008 : 12:00:45 mi fai ricordare mio nonno lattoniere che faceva gli imbuti con la lamiera zincata e ribattini potresti fare cosi' ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
a pint of beer please |
Posted - 12 set 2008 : 10:46:47 ti saprò dire se si impenna... per il momento devo risolvere questo arduo problema
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 11 set 2008 : 22:38:38 [quote]Messaggio inserito da a pint of beer please lui50 con meccanica e gt J125(3M).......... ................nessuno che si è mai trovato in questa situazione?
no...ma mi piacerebbe una cifra....il lui 125 dev'essere una figata da impennare...
www orsidellealpi it |