Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 valutazione lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Speedy Pollo WRC Posted - 08 set 2008 : 23:56:03
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo!
è un piacere entrare in questa comunità, io mi chiamo Michele, vengo dalla provincia di Bologna e ho 17 anni...possiedo una vespa 50 special appena restaurata da me, ma ora vorrei cimentarmi nel restauro di una lambretta...
ho trovato questa vicino a casa mia... da quel che ho trovato su internet dovrebbe essere una LI prima serie, 150!
il proprietario non trova il libretto ma la lambretta ha la targa oringinale e un bollo...
premetto che sulle lambrette non ci so mettere le mani...
secondo voi a quale prezzo (onesto) la potrei acquistare? qual'è il suo valore? è un modello snobbato o ricercato? consigli? magari siti per ricambi?
Grazie a tutti!
ps qui le foto...
http://img210.imageshack.us/img210/4593/1004541wv2.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/851/1004537fc2.jpg
http://img152.imageshack.us/img152/5518/1004539jh4.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/1080/1004540yh2.jpg
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Speedy Pollo WRC Posted - 09 set 2008 : 21:34:16
molto bene... sarò il più possibile martellante con il proprietario...
125m Posted - 09 set 2008 : 14:36:30
la foto postata successivamente direi che toglie ogni dubbio, a me per lo meno... si tratta di una 125 primissima serie con aspirazione posteriore detta in gergo " filtrona" o come preferiscono oltremanica "frame breather".
Direi invariata la valutazione detta tra 800 - 1000, direi positivo il fatto che ha almeno al targa.
Consiglio: portala a casa se appena puoi perchè è un modello che comincia ad essere piuittosto ricercato e comunque secondo me dalla linea molto elegante.

facci sapere...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Speedy Pollo WRC Posted - 09 set 2008 : 11:29:03
cavolo perfetto....

edit: ho controllato la targa con database del sito... la lambretta è di inizio 1959... o al massimo fine 1958...
almo Posted - 09 set 2008 : 11:24:01
Citazione:
Messaggio inserito da Speedy Pollo WRC

grazie ancora a tutti!
sapete.... a dire il vero se fosse una 125 sarei ancora più conento perchè è quello che cercavo!
siccome mio nonno negli anni 60 aveva una lambretta 125 (sentendo da mio padre come quella ma di un colore unico) volevo riprenderne una uguale...anche un pò in suo ricordo....
ok la prossima volta che ci torno annoto numero motore (dov'è?) e il numero di telaio.... quello mi sembra di averlo visto... è nel tubo centrale vicino al serbatoio giusto?



http://www.scooterhelp.com/manuals/li125.S2.manual/04.jpg

Spero ti possa aiutare...
Buon lavoro


"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Speedy Pollo WRC Posted - 09 set 2008 : 11:22:10
ah dimenticavo... ho anche un altra foto che non avevo messo perchè si vedeva la targa...
http://img505.imageshack.us/my.php?image=10045381sb8.jpg
Speedy Pollo WRC Posted - 09 set 2008 : 11:14:45
grazie ancora a tutti!
sapete.... a dire il vero se fosse una 125 sarei ancora più conento perchè è quello che cercavo!
siccome mio nonno negli anni 60 aveva una lambretta 125 (sentendo da mio padre come quella ma di un colore unico) volevo riprenderne una uguale...anche un pò in suo ricordo....
ok la prossima volta che ci torno annoto numero motore (dov'è?) e il numero di telaio.... quello mi sembra di averlo visto... è nel tubo centrale vicino al serbatoio giusto?
poldo90 Posted - 09 set 2008 : 10:18:33
ben venuto nel forum, NO SMS MODE è messa male, può venire un conservato!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Luud Posted - 09 set 2008 : 10:01:57
Bella bella se è un 150 si cobina un conservato?????????????????
rami55 Posted - 09 set 2008 : 08:50:40
A prescindere che il modello a me piace molto e quindi lo acquisterei senzaltro, dalle foto (ulteriori ricerche lo confermeranno o meno)direi che è una 125 verniciata con i colori della 150.
P.S. Benvenuto nel forum "pollo"

:-) brummm
ironmana Posted - 09 set 2008 : 08:42:01
Rivedendola bene ho timore che abbia indovinato Roberto (125M); non avevo notato la mancanza del km, e a rivedere le foto il colore della forcella e del mozzo ant. corrispondono alla 125.Come ti hanno scritto controlla i prefissi del telaio e del motore.

Claudio
lambro84 Posted - 09 set 2008 : 06:53:28
Come ti hanno detto per 800-1000€ la porterei a casa al volo. Prova a dare un'occhiata alla punzonatura del motore e del telaio per capire la cilindrata. Alla fine è la soluzione migliore perchè in 50 anni non si sa mai bene che trasformazioni possa aver subito una lambra. Pensa che in un anno ho trovato 2 lambrette 150 special ed una 150 li III tutte con motore 125li...
lupin III Posted - 09 set 2008 : 06:52:56
Prova a vedere il prefisso del n° di telaio, dovrebbe esserci scritto 125li oppure 150li
ciao e complimenti per il ritrovamento


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Speedy Pollo WRC Posted - 09 set 2008 : 00:29:53
grazie mille ragazzi... siete molto dettagliati!
preciso che il motore è inchiodato...
avevo pensato anche io all'idea conservato...la ruggine è poca e superficiale...
mi date qualche altro indizio per riconoscerla se è una 125 camuffata o una 150?
siete fantastici!
125m Posted - 09 set 2008 : 00:14:34
A prima vista direi che si tratta di una primmissima serie LI 125 riverniciata a modi 150( assenza contachilometri e listelli pedana in alluminio anzichè gomma con puntalini terminali.
Sicuramente in decorose condizioni, modello molto diffso per il quale si trova tutto come ricambi.
azzarderei un avalutazione senza targa ne documenti tra gli 800 e i 1000 euro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
ironmana Posted - 09 set 2008 : 00:10:18
Trattasi di LI 150 I serie aspirazione posteriore (o filtrona).E' un mezzo che dà delle soddisfazioni (ne ho due), non velocissimo, ma è un mulo.Per quanto riguarda il prezzo al quale la puoi acquistare è sempre lo stesso, il meno possibile!!
Invece se vuoi sapere il suo valore può andare dalle 800 ai 1400 euro.
Dalle foto sembra anche conservato, ma non mi torna il fanalino posteriore verniciato di rosso; deve essere in tinta con il telaio carrozzeria.
E' forse stata riverniciata in passato remoto?? (mmmmmh, non credo)
Se ti trovi davanti un venditore che ne conosce il valore ti ho specificato il delta offerta; se invece hai di fronte un venditore qualunque se vuoi fare il bravo ragazzo offrigli circa 1000 euro e portatela a casa.Se decidi di fare l'affare pagala il meno possibile.
Il mio parere è di prenderla; non se ne trovano molte in condizioni originali e complete come quella.
Se opti per questa ultima soluzione è a mio parere da fare un conservato. (quindi non va riverniciata)Se tu incontrassi difficoltà a restaurare un mezzo conservato (è molto piu' impegnativo e difficoltoso rispetto al restaurato ex novo) chiedi a questo forum; avrai tutte le risposte che ti servono.
Saluti e facci sapere come va a finire


Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits