V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gis |
Posted - 08 set 2008 : 07:08:48 Mi hanno regalato un PX 200 de 79 con documenti regolari e bolli pagati ma come si vede in foto è gravemente attaccato di ruggine. Mi date un consiglio su come procedere con il restauro e se ne vale la pena? Grazie!
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Vince sempre chi più crede! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambro84 |
Posted - 09 set 2008 : 12:35:53 Risposto. |
gis |
Posted - 09 set 2008 : 11:47:20 Matteo ti ho mandato una mail!
Vince sempre chi più crede! |
lambro84 |
Posted - 09 set 2008 : 06:42:19 Un p200e è pur sempre un p200e... Come ti diceva furla la pedana la trovi nuova, le scocche laterali sono identiche a quelle delle 125-150 quindi facilissime da reperire (io ne avrei 2 proprio della p200e) anzi avrei una p200e completa di tutto dello stesso anno... In ogni caso buon lavoro e se ti servono ricambi contattami. |
wanvaiden |
Posted - 09 set 2008 : 00:51:04 falla sabbiare,dopo vedrai che probabilmente la pedana riuscirai a ripararla,i bandoni li trovi con poca spesa,il resto è normale amministrazione |
pieremo |
Posted - 09 set 2008 : 00:02:25 Se la storia e' cosi' non puoi far altro che proseguire. Eppoi so che le imprese impossibili ti piacciono.... Per motivi morali quest'inverno saro' costretto a dedicarmi al restauro di una J 50. Sono messo peggio di te, buon lavoro. remo |
Luud |
Posted - 08 set 2008 : 13:35:09 Buon lavoro alla fine un PX 200 da sepre soddisfazioni |
rami55 |
Posted - 08 set 2008 : 13:07:03 A questo punto e con le questioni che ci stanno dietro non puoi che tirarti su le maniche e metterti all'opera, in pratica hai accettato la sfida nel momento che hai accettato la vespa. Certo che se l'avessero tenuta un pò più al coperto il lavoro da fare sarebbe molto meno. In bocca al lupo.
:-) brummm |
gis |
Posted - 08 set 2008 : 13:00:05 Il fatto è che questo 200 apparteneva ad un corridore locale che morì prima di partecipare ad una prova del campionato italiano della 350 (credo!)una sorta di idolo dalle mie parti. Nel mio paese i 200 furono tre Questo, uno che lo demolì a martellate ed un'altro che è ancora conservatissimo ma che il tipo non lo vende neanche a crocifiggerlo. Me lo ha regalato il fratello dicendomi che me lo dava sotto promessa di effettuare il restauro e fare vedere la vespa alla madre dello sfortunato possessore;una sorta di caramba che sorpresa! Lo so benissimo che con 1500€ mi toglierei il problema ma le cose piu' complicate sono piu' mi piacciono . Saluti.
Vince sempre chi più crede! |
pieremo |
Posted - 08 set 2008 : 12:55:20 Con quello che mi piace meno sono piu' facilitato al dicorso di resa commerciale. NEW: 15 gg. fa un 1/2 amico culone ha trovato un P200E a 500 euro, immacolato, con cupolino d'epoca , doc. in regola, come nuovo che non c'ha' voluto cambiare neanche le gomme. Dio punisce gli ingordi e ieri, sul bagnato, grazie alle gomme secche ci ha fatto la prima pettinatura alla fiancata.   Remo
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bukkyman |
Posted - 08 set 2008 : 12:18:03 ok io sono interessato se gis lo vende.saluti,maurizio.
bukkyman
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marameo |
Posted - 08 set 2008 : 11:35:39 daccordo con pieremo, a meno che non ti piacciano le sfide e che tu sia molto bravo nel farti tanti lavori da solo.
RALLY 200 & DL 200 |
soiapic |
Posted - 08 set 2008 : 11:08:35 pieremo.. parleresti così anche se fosse una lambretta?
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
pieremo |
Posted - 08 set 2008 : 10:59:04 Ciao Gis,un PX 200 ora lo trovi conservato bene a 500-1500 euro con doc. in regola. Vale la pena ? Rivendilo per ricambi a 500, aggiungi 500 e te lo compri in buono stato senza tribolare ! Ciao , remo. |
poldo90 |
Posted - 08 set 2008 : 09:32:29 Prima lo porterei a fare una belle sabbiatina, poi anddrei da un bravo batti lamoera, con la pedana nuova, e me la rifarei attaccare, poi ti rechi da un bravo carroziere, e lui penserà al resto!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Iso |
Posted - 08 set 2008 : 08:31:21 Il cif serve per pulire la vernice per ottenere dei conservati. Ma credo che nel tuo caso sia impossibile. Comunque non c'è niete di spaventoso e di irrecuperabile. Smonta tutto e fai sabbiare, i punti dove la ruggine ga fatto dei fori si tappano con saldatura a cannello o a filo. Dove invece i dori sono grandi si taglia un riquadro e si salda una pezza della stessa forma con saldatrice a filo. Dopo si procede come al solito con la stuccatura, fondo ecc. ecce. Alla fine dopo la vericiatura nello scatolato del telaio con apposito tubo e pistola spuzzi cera da carrozieri e questa ti bloccherà la ruggibe dentro i scatolati e ti li proteggerà. Naturalmente queste operazioni lo può fare solo un carrozziere o chi ha esperienza ed è dotato delle appositi utensili.
Ciao, Gigi. |
lupin III |
Posted - 08 set 2008 : 07:23:02 Secondo me, non ti resta molto da fare!!!!! Ti conviene smontare, e provare a passare con il cif nelle zone piu' disastrate, ma dubito che la situazione migliori!!!!........provare comunque, non costa nulla!!!!! al limite, sabbia tutto, ripara eventualmente le parti dove la ruggine ha mangiato il metallo e riverniciala. ...a motore come è messa? ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 08 set 2008 : 07:17:49 la pedana nuova si trova come altri pezzi.... trovati un buon carrozziere...di quelli all' antica......
www orsidellealpi it |