V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/d |
Posted - 05 set 2008 : 17:54:15 Ciao a tutti, leggendo su qualche post in qua e in la ho visto che molti si sono lamentati dell'eccessivo costo dei colori Lechler e che esistono colori del tutto identici agli originali di altre marche che a pari qualità costano molto meno.
Ora io dovrei dare dei ritocchi (quindi non una riverniciata in toto) alla mia 125 li III serie color celeste iseo. Secondo voi, acquistando questi colori di altre marche, riesco a ritoccare o fa effetto "pugno su un occhio" come si dice dalle nostre parti??? In particolare devo verniciare completamente i due cofani e fare un ritocco sullo scudo anteriore perché ho tolto una scritta che non centrava un cavolo e quindi devo stuccare i fori dei rivetti e passarci sopra una mano di colore. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
poldo90 |
Posted - 06 nov 2008 : 14:44:59 è uguale, basta che il fondo sotto sia stato carteggiato bene,in modo che il colore attacchi bene!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Mego |
Posted - 06 nov 2008 : 14:29:38 Rinaldo ha ragione sul fatto che l'80% di un buon restauro di una lambra è la verniciatura (ma anche di una Vespa visto che negli scooter la carrozzeria è ben in vista e costituisce la parte primaria e caratteristica di questi "motori"). La MAX M. effttivamente è indicata per la Vespa della Piaggio la Lechler per la casa della Innocenti. Io ho visto lavori con marche X ed erano veramente buoni. Intendiamoci però..non è che queste vernici siano poi alla fine costate pochissimo o meglio...non è che in mesticheria NO SMS MODEe te le regalino. Di qui bisogna sempre valutare quello che giustamente diceva RINALDO...star a risparmiare un 50/80 o 100 euro su un restauro globale non so quanto ne valga la pena. NO SMS MODEe per quanto riguarda la tonalita anche tra lechler e lechler a volte si vede differenza e questo è dovuto ad un errore che spesso fa chi miscela le vernici o a piccole inperfezioni della vernicie stessa o della macchina che miscela... Un esmpio l'ho vissuto in prima persona...ho confrontato la mia SILVER Special on un altra e NO SMS MODEe una leggera tonalità cambia. Ma penso sia tollerabile e normale sopratutto su vernici METALLIZZATE!!!
-SX 200-
|
rinaldo1968 |
Posted - 06 nov 2008 : 13:28:33 Per esperienza mia tra vernici Lechler e altre marche la differenza c'è eccome, almeno dal rivenditore Max Meyer dove mi servo io, il colore non è uguale a quelle Lechler, basta affiancare due lambre e noti la differenza. Per quanto riguarda i costi, la max viene circa 60 euro il kg. mentre la Leclhler 54, costa circa 5 euro in più il catalizzatore lechler. A conti fatti, quando restauri una lambra non bisogna guardare i 10 o 50 euro di differenza nella verniciatura che secondo me è la parte più importante dell'estetica del mezzo.
Skipe rinaldo19681 |
Mego |
Posted - 28 ott 2008 : 17:27:08 Molti miei amici (propio per il fatto del costo delle vernici di "marca") hanno fatto fare lambrette con vernici NON DI MARCA ma portando il codice originale di quella di marca ed un campione....direi che il risultato è ottimo!(dopo averle viste!)
-SX 200-
|
supermaggio82 |
Posted - 28 ott 2008 : 12:49:27 io sostengo la teoria che se si scelgono le marche principali, non c'e' nessuna differenza. Sono tutti validi. Se poi uno e' maniaco allora scegliera' un colore piuttosto di un altro, ma se metti due lambrette vicine, una colorata con MaxM e l'altra lechler credo che nessuno possa accorgersi della differenza. La mano invece fa la differenza, eccome.... |
pozze |
Posted - 28 ott 2008 : 12:40:55 Attenzione ai comparativi.. a volte non sono proprio identici !!!
|
Iso |
Posted - 05 set 2008 : 18:26:04 Si ditingue un colore lucido da uno opaco, da un colore acrilico da uno nitro, da un colore più chiaro da uno più scuro, oppure da un colore steso bene da uno steso male. Che il colore sia di una marca rispetto un'altra non se ne può accorgere nessuno.
Sarà sgradevole veder pittusto i cofani fresci di vernice accostato al resto della carozzerai che sarà opaca o sbiadita. L'abilità sarà ridurre questo scostamento.
Ciao, Gigi. |