Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro targa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 01 set 2008 : 19:43:10
ciao raga come faccio a trovare il blu preciso per i numeri della targa della mia li 125 terza serie del 63?c'e un codice qualcosa dove possa vedere bene il colore dei numeri?ho gia' visto sul restauro targhe del nostro sito ma NO SMS MODE e' che l'ho capito tanto bene,mi date una mano voi esperti? ciao ciao

saverio
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zetom Posted - 03 set 2008 : 20:48:36
Per avere certezza sulla tinta di colore dovresti come ti dicevano gli altri trovare una targa una in giro e fare un paragone...io sono andato su un colore standard fatto fare da un negozio specializzato (una specie di ferramenta delle vernici) in effetti quello originale che c'era prima era un po' più chiaro, probabilmente a causa della provincia della targa della mia lambretta diversa da quella in cui...oppure cerca un restauratore della tua zona e prova a rivolgerti a lui che in genere anche loro sanno la tinta giusta da consigliarti!!!
Ciao ciao

... -
-Ciao Maurizio -
saveriox3 Posted - 03 set 2008 : 19:39:16
ciao raga,per zetom:la vernice te la sei fatta fare tu da un negozio specializzato o cosa?pero' se il codice per i numeri della targa e' uno solo significa che il colore e' uguale anche per tutte le targhe?nn si era detto che il colore variava dall'anno e dalla provincia?la mia targa e' del 63 provincia CH che cavolo di blu devo metterci?

saverio
rami55 Posted - 03 set 2008 : 14:01:19
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16179&SearchTerms=colore+targa

Leggi questa vecchia discussione ci sono molte indicazioni che fanno il caso tuo.

:-) brummm
zetom Posted - 02 set 2008 : 20:27:49
Ciao, io quando ho fatto la mia (targa in ferro, LI 125 serie 3 del 63) mi hanno fatto questo BLU: sull'etichetta mi ha scritto NITRO 7-330, BLU RAL 5017 ...puoi vedere nel mio album fotografico a lato come è.
Saluti

... -
-Ciao Maurizio -
125m Posted - 02 set 2008 : 15:28:27
Penso che l' unica cosa tu possa fare è quella di dargli una bella lavata con abbondante CIF e poi ritoccare le cifre con vernice blu.
Come già consigliato da Vespamodelli una tinta blu della Revell per modellismo è perfetta.
Portati la targa come campione...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
saveriox3 Posted - 02 set 2008 : 13:25:30
si la targa e' gia' in plastica ora vedo che posso fare grazie a tutti

saverio
125m Posted - 02 set 2008 : 11:48:38
Ciao, domanda : ma la tua targa essendo del 63 è già in plastica?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
vespamodelli Posted - 02 set 2008 : 08:08:02
E' un blu medio molto ma molto simile al blu delle vespe VBB2.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 02 set 2008 : 06:53:31
Non c'è un codice preciso per il blu, appunto perchè varia da provincia a provincia.
Se non hai un riferimento, dovresti trovare qualcuno con la targa della tua provincia e dello stesso periodo e con una mazzetta colori trovare quello giusto.
Per ritoccare la targa della mia lambretta, che in alcuni punti non si leggevano piu' 2 numeri, sono andato dal carrozziere e mi son fatto dare il blu per le targhe, e neanche a farlo apposta era preciso identico al suo originale.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mikigrant Posted - 02 set 2008 : 00:54:26
Se usi il blu vai tranquillo prendi quello che vendono nei negozi di modellismo.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
lambrettista _doc Posted - 01 set 2008 : 22:14:27
ciao saverio vai sul sito di targhe e targhe e li troverai il codice colore per ogni provincia e anno

battiato michele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000