Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scoppio strano in fase di rodaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupin III Posted - 01 set 2008 : 10:48:32
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana,
Sabato, mentre mi stavo recando a casa dal lavoro, a 500mt da casa, la mia lambretta, ha fatto uno scoppio ed è salita di giri, pur non girando la manopola del gas. Subito ho provveduto a tirare la frizione e a spostarmi sul ciglio della strada e dando un colpetto sull'accelleratore, i giri del motore sono scesi al minimo come in situazione normale. Quindi ho rimesso la prima e sono ripartito, arrivando tranquillamente a casa.
Una volta fatta raffreddare, ho provato a rimetterla in moto, e dopo la seconda pedalata è partita.
Per scrupolo, ieri, sono andato a rifarmi un giretto di una quarantina di km per verificare lo stato del motore, e devo dire che sembra tutto a posto.
Ora vi chiedo:
Posso stare tranquillo oppure mi devo preoccupare?
Cosa puo' essere successo? Da dove poteva arrivare quello scoppio?
C'è qualcosa che devo controllare per evitare qualche spiacevole inconveniente?
Trattasi di 125 special, rettificato cilindro in fase di restauro e cambiato pistone, ho fatto circa 300 km senza problemi prima di questo episodio con miscela al 3.5% strada sempre piana o al limite qualche salitella non impegnativa con andatura tranquilla e in alcuni tratti aprendo il gas quasi a fondo per pochi metri.
ciao e grazie in anticipo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 02 lug 2011 : 13:43:43
riesumo il topic per non stare ad aprirne un altro.

oggi, dopo una 30ina di km percorsi anche al massimo ( per quanto consentito dalla mia J50), stavo procedendo a gas costante ma a velocità molto modesta per far respirare un po la lambra e mi ha fatto una cosa stranissima: ha fatto un singolo scoppio il motore, come un ritorno di fiamma, con annesso strattoncino. ho rallentato ed accostato subito ma tutto era tornato alla normalità con il motore che girava bene, teneva il minimo eccetera.

ho spento e dopo 5 minuti ho riacceso, ripartito alla prima pedalata e girava ancora regolare.

li per li ho pensato ad un accenno di scaldata dovuto alle "tirate" che abbiamo fatto.oppure qualcosa di elettrico...
comunque la temperatura oggi non è assolutamente proibitiva e infatti anche al tatto copriventola, cuffia e carter li ho sentiti ben più caldi altre volte.

che può essere stato?

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
lupin III Posted - 01 set 2008 : 11:58:53
Verificherò quanto prima, intanto vi ringrazio per i vostri consigli
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lambrettista _doc Posted - 01 set 2008 : 11:55:33
non preoccuparti niente di grave ,il problema e stato nel ritorno della ghigliottina controllala

battiato michele
rami55 Posted - 01 set 2008 : 11:09:04
Lupin qualcosa di simile è successo anche a me nei giorni scorsi, sai cosa era? La parte del cavo accelerature oltre il nottolino di fermo sul carburatore si era leggermente sflilacciata e in alcuni casi questi fili non permettevano il giusto movimento dell'acceleratore, ad es. rimaneva accelerato e chidendo ulteriomente il gas tornava tutto a posto. La cosa si ripeteva casualmente. Questo per dirti che a volte basta una cosa banale per metterci dei problemi. Speriamo non sia nulla di grave anche nel caso Tuo.

:-) brummm
poldo90 Posted - 01 set 2008 : 11:02:03
poterbbe essere che la gigliottina NO SMS MODE è ritornata al minimo, ogni tabto si bloccano, è successo anche a me, prova a metterci un elastico che la faccia tornare sempre giù bene!!!! però NO SMS MODE so dirti se il tuo problema dipende da quello!! Ma per me NO SMS MODE è un problema serio!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits